Prodigal Son, la prima stagione su Premium Crime (e in streaming su Infinity)

PRODIGAL SON: L-R: Tom Payne and Michael Sheen in PRODIGAL SON, premiering on FOX. © 2019 FOX MEDIA LLC. Cr: David Giesbrecht / FOX.

Arriva da lunedì 20 gennaio su Premium Crime la prima stagione di Prodigal Son un nuovo procedurale crime con Tom Payne visto in The Walking Dead, Martin Sheen di Masters of Sex e Bellamy Young di Scandal.

Prodigal Son – La Trama

Prodigal Son è un crime procedurale che accanto ai casi di puntata racconta le vicende della famiglia Whilty. Malcolm è uno psicologo criminale con il dono di sapere cosa pensano e come funzionano le menti criminali, soprattutto perchè il padre l’intelligente, ricco e carismatico dottor Martin, negli Anni ’90 era il serial killer The Surgeon. Per questo oggi Malcolm non usa più il suo cognome, si chiama Bright ma non ha perso il legame con la famiglia, la madre, elegante e manipolatrice, è Jessica; la sorella è l’ambiziosa e perfettina giornalista TV Ainsley.

Malcom Bright inizierà a lavorare con la polizia di New York, e li aiuterà a risolvere crimini e catturare assassini. Qui incontra il suo mentore, il boss del dipartimento Gil Arroyo, la detective Dani Powell e il detective JT Tarmel, che spesso si chiede se Bright non sia lui stesso uno psicopatico.

 

La prima impressione

Nei primi 10 episodi della prima stagione di Prodigal Son il pubblico si insinua pian piano nella mente e nei ricordi Malcolm. Cosa è davvero successo quando era bambino? cosa gli nasconde la madre? quanto era coinvolto negli omicidi del padre? Un uomo tormentato, costretto a drogarsi e legarsi a letto ogni notte non fidandosi di se stesso e del proprio subconscio, ma al tempo stesso brillante e carismatico.

L’elemento più leggero già presente nel precedente procedurale del duo Chris Fedak e Sam Sklaver, Deception, allevia la tensione dei casi criminali di ogni puntata, con omicidi efferati e killer spietati. Prodigal Son è un procedurale molto classico, a tratti semplice ma arricchito da una trama orizzontale legata alle vicende personali del protagonista e alla sua famiglia che lo rendono accattivante e interessante.

Il cast

  • Tom Payne è Malcolm Bright/Whilty profiler FBI licenziato dall’agenzia, collabora con la polizia di New York, ha una prospettiva unica nella caccia ai serial killer, vive con la paura che le tendenze sociopatiche possano prendere il sopravvento
  • Michael Sheen è il dottor Martin Whitly il padre di Malcolm, in carcere dopo aver commesso 23 omicidi come “Il Chirurgo”
  • Bellamy Young è la mamma di Malcolm, donna d’affari che vuole dimenticare quanto fatto dal marito
  • Halsont Sage è Ainsley Whitly la sorella di Malcolm, giornalista
  • Lou Diamond Phillips è Gil Arroyo tenente della polizia di New York, conosce e si è occupato di Malcolm da quando arrestò il padre
  • Aurora Perrineau è la detective Dani Powell
  • Frank Harts è il detective JT Tamerl
  • Keiko Agena è la dottoressa Edrisa Guilfoyle patologa

Come vedere Prodigal Son

Prodigal Son è in onda lunedì in prima serata su Premium Crime, il giorno dopo in streaming su Infinity e on demand su Sky.

Progidal Son rinnovato?

Al momento la serie non è stata rinnovata o cancellata, ma ha ottenuto una prima stagione completa da 22 episodi.

Foto: Mark Seliger / 2019 Warner Bros. Entertainment Inc.

About Riccardo Cristilli 263 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*