Protesta dei camionisti canadesi: la polizia canadese ha iniziato gli sforzi per disperdere i manifestanti che bloccano l’Ambassador Bridge verso gli Stati Uniti.

Nella città di Windsor – Decine di agenti di polizia si sono avvicinati ai manifestanti vicino alla base di un ponte sul lato canadese subito dopo le 8:00 ET. Alcuni manifestanti si sono mossi da soli e hanno rimosso una tenda improvvisata dove avevano ricevuto cibo e riparo.

Alcuni pedoni erano vicino a un incrocio sulla strada che porta al ponte sabato mattina, compresi alcuni che parlavano o urlavano contro gli agenti di polizia. Nessun arresto è stato immediatamente effettuato dagli equipaggi della CNN lì. Circa 20 veicoli di protesta sono stati fermati.

Poco prima delle 11, la polizia di Windsor Twittato L’esecuzione è ancora in corso, ha avvertito, aggiungendo che le persone nell’area di protesta sarebbero state arrestate.
Sabato mattina, sabato mattina, la polizia ha rimosso i manifestanti ei loro veicoli all'ingresso dell'Ambasciatore.

Il giudice ha permesso ai manifestanti fino alle 19:00 di venerdì per porre fine all’assedio. Una squadra della CNN ha detto che il numero di manifestanti è diminuito durante la notte e che alcune dozzine di veicoli erano stati parcheggiati ai piedi del ponte mentre il sole è sorto sabato.

La polizia in tenuta antisommossa ha preso d’assalto una manifestazione sabato, rimuovendo centinaia di manifestanti su un camion.

Come si svolgeranno le proteste del governo canadese-19

La polizia di Windsor ha dichiarato venerdì dopo un’ingiunzione del tribunale che i veicoli potrebbero essere sequestrati e confiscati se condannati.

“Uno per uno, inizieremo a trainare le auto se necessario”, ha detto venerdì il sindaco di Windsor Drew Tilkens, poche ore prima della scadenza del giudice.

Il premier dell’Ontario Doug Ford ha dichiarato lo stato di emergenza venerdì, promettendo “gravi” conseguenze per coloro che prenderanno parte all’assedio sul ponte e in altre parti della provincia, comprese le manifestazioni nella capitale del paese, Ottawa.

READ  Una bambina è nata da una donna ucraina sopravvissuta all'esplosione di una bomba in un ospedale

Chi non lascia l’assedio rischia una multa massima di $ 100.000 e fino a un anno di carcere, ha detto.

“Quindi permettetemi di essere il più chiaro possibile, queste azioni avranno conseguenze e saranno gravi. Abbiamo già iniziato a raccogliere fondi per finanziare l’occupazione illegale”, ha detto Ford.

Le manifestazioni sono iniziate il mese scorso in Canada. A partire dai camion Coloro che sono fuggiti dall’Occidente a Ottawa per opporsi alle nuove regole che costringono i camionisti canadesi attraverso il confine tra Stati Uniti e Canada a essere completamente vaccinati contro il Govt-19 saranno isolati nelle loro case per due settimane al loro ritorno.
Gli avversari canadesi non sono solo camionisti.  Chi si fa vedere qui, cosa gli piace

Quella protesta ha spinto altri manifestanti in tutto il paese a protestare contro altre repressioni del Govt-19, comprese manifestazioni e ordini di mascheramento, specialmente nelle scuole.

Secondo la Johns Hopkins University, il Canada ha uno dei tassi di vaccinazione più alti al mondo, con 4 canadesi su 5 completamente vaccinati. Secondo il governo canadese, quasi il 90% dei camionisti del paese è completamente vaccinato e può attraversare il confine.

Per altre due settimane, i manifestanti hanno assediato il centro di Ottawa, dove è stato incitato un giudice. Per governare lunedì Che dovrebbero smettere di picchiare l’unno.

E non solo l’Ambassador Bridge tra Windsor e Detroit. Al punto di accesso di Gauteng tra Emerson, Manitoba e Pembina, North Dakota, Alberta e Montana, i manifestanti hanno utilizzato semirimorchi, a volte attrezzature agricole e altri veicoli.

Il sindaco di Ottawa Jim Watson ha detto alla CNN che si aspetta più manifestanti questo fine settimana.

“È totalmente inaccettabile”, ha detto Watson. “Soprattutto nel quartiere, alcuni dei manifestanti si rifiutano di andare al ristorante e indossano maschere, molestano i dipendenti e combattono effettivamente con i residenti della nostra città”.

La polizia in tenuta antisommossa ha preso d'assalto una manifestazione sabato, rimuovendo centinaia di manifestanti su un camion.

Funzionari statunitensi hanno avvertito che sono possibili proteste simili

Le proteste canadesi hanno suscitato preoccupazioni tra i funzionari statunitensi sul fatto che proteste simili potrebbero essere innescate oltre confine. I media di destra stanno evidenziando la possibilità di manifestazioni simili negli Stati Uniti Copertura positiva Quelli in Canada.

Il governatore del Michigan Gretchen Witmer ha dichiarato alla Galileus Web venerdì che le proteste in corso in Canada sono “incredibilmente dannose” per molti nel Midwest degli Stati Uniti.

READ  Cincinnati mette fine a una lunga siccità nei playoff

“Siamo in una crisi economica a causa di questo assedio illegale”, che sta diventando una questione di sicurezza interna, ha detto Whitmer.

Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti Avvisati i funzionari statali e locali con un bollettino Un convoglio di camionisti che protestano contro l’ordine di vaccinazione del Govt-19 potrebbe presto essere lanciato negli Stati Uniti e influenzare il Super Bowl nel sud della California.

“Il convoglio partirà in California a metà febbraio e arriverà a Washington, DC a metà marzo, colpendo il Super Bowl LVI previsto per il 13 febbraio e l’indirizzo dell’Unione previsto per il 1 marzo”, si legge nel bollettino.

Gli imprenditori statunitensi avvertono del blocco del confine tra Stati Uniti e Canada

Inoltre, una squadra negli Stati Uniti ha detto che avrebbe organizzato due convogli di camion al confine tra Stati Uniti e Canada a Buffalo sabato e domenica.

Tuttavia, la città ha dichiarato venerdì che il comitato non aveva chiesto il permesso di tenere l’evento.

“Gli organizzatori non hanno contattato il nostro ufficio eventi speciali per organizzare la necessaria pianificazione assicurativa e di sicurezza pubblica per tutti gli eventi che si svolgono in città al fine di garantire la salute e la sicurezza dei residenti e dei visitatori”, ha detto alla CNN il portavoce della città di Buffalo, Michael George. “È sempre motivo di preoccupazione che le leggi progettate per proteggere le persone e la proprietà vengano deliberatamente ignorate”.

L'11 febbraio a Ottawa un manifestante ha lanciato slogan durante una protesta dei camionisti contro le norme sanitarie per l'epidemia.

Come i funzionari canadesi hanno risposto alle proteste

Le autorità canadesi hanno generalmente tenuto ferme le loro richieste di porre fine all’assedio del confine e ai combattimenti a Ottawa, sebbene tali appelli siano stati spesso assordanti.

Il primo ministro Justin Trudeau ha ribadito venerdì che le proteste sarebbero finite.

READ  40 La migliore trousse trucchi del 2022 - Non acquistare una trousse trucchi finché non leggi QUESTO!

“Se ti sei unito alle lotte perché eri stanco del governo, ora dovresti capire che stai infrangendo la legge”, ha detto Trudeau in una conferenza stampa venerdì. “Non vuoi perdere la tua licenza. Finirà con una fedina penale che influenzerà il tuo lavoro e il tuo sostentamento”.

Il governo Trudeau ha affermato che invierà più ufficiali a manifestare in tutto il paese, con la Royal Canadian Mounted Police, la forza di polizia nazionale canadese, che continuerà a mostrare un’azione decisiva.

Miguel Marquez e Kim Perryman della CNN hanno riferito da Windsor; Jason Hannah ha scritto ad Atlanta. Aya Elamroussi, Paula Newton, Paradise Afshar, Paul P. Murphy, Sharif Paget, Christina Maxouris, Chris Isidore, Lucy Kafanov e Geneva Sands hanno contribuito a questo rapporto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply