Quattro morti in un incidente in elicottero dell’appaltatore presso la struttura di lancio di missili di Kauai Pacific

Aggiornamento: 15:35

I funzionari del lancio di missili del Pacifico hanno confermato questo pomeriggio che quattro persone sono rimaste uccise in un incidente in elicottero a nord dell’installazione questa mattina.

Hanno detto che le identità delle vittime non erano attualmente disponibili.

L’elicottero era operato dall’appaltatore Croman Corporation, che era a sostegno di un’operazione di addestramento. Croman offre una varietà di servizi di supporto per il PMRF, hanno detto i funzionari.

Copertura precedente

L’esercito e il team della contea di Kauai stanno rispondendo a un incidente in elicottero di un appaltatore civile a nord della struttura di lancio di missili della Marina nel Pacifico.

Un portavoce della struttura di lancio di missili del Pacifico ha detto che l’aereo si è schiantato nella parte settentrionale dell’installazione poco dopo le 10 di oggi.

Il National Transportation Safety Board ha dichiarato in un tweet che la società stava indagando sull’incidente dell’elicottero Sikorsky S-61N.

“Sono disponibili ulteriori informazioni, ma l’obiettivo principale in questo momento è consentire ai primi soccorritori di gestire la situazione”, ha affermato oggi Thomas Clements, portavoce della Pacific Missile Range Facility.

Il PMRF ha dichiarato in una dichiarazione che le informazioni sulle vittime sarebbero state rilasciate quando disponibili.

Le autorità hanno detto che l’elicottero stava volando a sostegno dell’operazione di addestramento.

Un portavoce della contea ha detto che la polizia della contea e i vigili del fuoco stanno rispondendo e assistendo i militari.

La causa dell’incidente sarà indagata, si legge nella nota.

Un portavoce della contea ha detto che la polizia della contea e i vigili del fuoco stanno rispondendo e assistendo i militari.

La polizia di Kauai sta assistendo la Marina con la sicurezza perimetrale e il supporto investigativo, ha detto il portavoce della contea Coco Zikos.

READ  40 La migliore sfere di legno del 2022 - Non acquistare una sfere di legno finché non leggi QUESTO!

Il Sikorsky S-61N era uno degli elicotteri costruiti dagli aerei Sikorsky tra il 1959 e il 1980 e ora fa parte della Lockheed Martin. È progettato per trasportare un carico sostanziale o bagagli passeggeri.

Gli elicotteri sono stati ottimizzati per l’uso sull’acqua, ad esempio, per supportare le operazioni delle piattaforme petrolifere. Le versioni sono state utilizzate da tutte le divisioni dell’esercito degli Stati Uniti. Le licenze sono state sviluppate anche da licenziatari nel Regno Unito e in altri paesi.


Questa storia è in fase di sviluppo e verrà aggiornata non appena le informazioni saranno disponibili.

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.


We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply