Real Time, tutte le nuove produzioni della primavera 2018

Serena Rossi

Real Time vuole tornare a primeggiare e lo fa proponendo al pubblico del canale 31 cinque nuove produzioni. Alcune originali, altre riadattate al mercato italiano da format internazionali. La primavera del 2018 sarà per il canale di Discovery un banco di prova importante: scopriamo insieme i nuovi format che vedremo in onda nei prossimi mesi.

Da qui a un anno con Serena Rossi

“Ci proponiamo con un programma molto ambizioso perché Da qui a un anno parla di obiettivi da raggiungere ma è anche un format che attraversa tutto un anno. Raccontiamo storie durate un anno interno di persone normali che sono straordinarie. Hanno fatto cose incredibili. Ed è un messaggio positivo anche per chi non è riuscito”, racconta il direttore di Real Time Gesualdo Vercio (fonte TvZap). Il programma, che riassume 365 giorni in 5 secondi, racconta le storie di persone comune che vogliono cambiare la loro vita nel corso di un anno. Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento: non tutte le storie avranno il lieto fine. Prodotto da Magnolia.

Data di messa in onda: dal 30 marzo, ogni venerdì alle 21,10. Dal 2 aprile, dal lunedì al venerdì, in daytime alle 20,40.

Hello Goodbye con Pablo Trincia

La “iena” Trincia conduce i telespettatori nell’aeroporto milanese di Malpensa, dove si intrecciano tante storie diverse e inaspettate. Qui il conduttore raccoglierà in maniera le emozioni, le gioie, le paure e le speranze di chi aspetta, arriva o è in partenza. “Non pensavo che ci fossero storie così belle. E’ tutto improvvisato, tutto una scoperta unica. Abbiamo raccontato storie vere e molto intense. Impari a non dare niente per scontato”, ha dichiarato il conduttore (TvZap). Prodotto da DueB.

Data di messa in onda: dal 6 aprile, ogni venerdì alle ore 23,05.

La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta

Si tratta di un format originale che racconta (in sei episodi) le storie di persone obese che vogliono cambiare la loro vita e tornare quindi a un peso normale. Rosarita (242 kg), Costanza (248 kg), Maria Elena (252 kg), Giovanni (277 kg), Pasquale (312 kg) e Raffaele (256 kg) affrontano un percorso difficile, fatto di prove e sacrifici, durante il quale sono seguiti costantemente dalle telecamere e si affidano a un medico straordinario, il Dott. Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta. Prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti.

Data di messa in onda: dal 7 maggio, ogni lunedì alle 21,10.

Primo appuntamento con Gabriele Corsi

Il 33% del Trio Medusa è ormai un volto di punta del canale. Così, dopo Take me out e Piccoli Giganti è stato scelto per Primo Appuntamento. I protagonisti saranno dei giovani single che si incontreranno per la prima volta, attraverso un “appuntamento al buio”, in un romantico ristorante. Incontreranno la loro anima gemella? E’ un dating show unico nel suo genere: è un “fixed-rig” con telecamere remotate, per cui nessuno della troupe produttiva ha modo di intervenire o interagire con quello che accade in sala, di cui viene ripreso ogni istante. Prodotto da Stand By Me.

Data di messa in onda: già in onda, ogni mercoledì alle ore 21,10.

Nonostante Tutto con Jack Jaselli

Si tratta di una serata speciale dedicata al lancio del singolo Nonostante Tutto del cantautore Jack Jaselli. Sarà questa l’occasione per raccontare la genesi del pezzo. Questa straordinaria storia comincia nel carcere femminile della Giudecca di Venezia, dove il cantautore ha conosciuto le detenute e le loro vite sospese tra le sue mura impenetrabili. Da questo incontro nasce l’impensabile: una canzone che raccoglie paure, emozioni e sogni. Qualcosa di straordinario perchè ha avuto tanti autori, le donne della Giudecca. Prodotto da Milano Produzioni.

Data di messa in onda: mercoledì 21 marzo alle 23,10.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*