Realiti – Siamo tutti protagonisti, seconda puntata

Realiti Rai2
Realiti Rai2

Realiti – Siamo tutti protagonisti è un varietà d’informazione di Rai2, parodia dei reality, ideato da Umberto Alezio, condotto da Enrico Lucci.

Realiti in tv

Realiti va in onda su Rai2 per sei puntate, dal 5 giugno al 4 luglio. A causa di ascolti bassi, a partire dalla seconda puntata il programma viene retrocesso in seconda serata.

Realiti prima puntata

Tra gli otto inconsapevoli concorrenti della prima puntata, in onda mercoledì 5 giugno, ci sono: Matteo Salvini, Marco Carta, Luigi Di Maio, Fedez e Chiara Ferragni. Ospite: Vincenzo Salemme.

Argomenti: intervista esclusiva di Enrico Lucci all’ex presidente della Commissione Europea Romano Prodi. Sempre Lucci, in veste da inviato, ci porta dentro la settimana della moda di Milano, confondendosi tra modelle, influencer e vip. Marco Maisano esplora il mondo dei ragazzi nigeriani che chiedono l’elemosina davanti ai supermercati delle grandi città d’Italia: chi sono, da dove vengono e chi gestisce la loro attività? L’inviata Antonella Spinelli, invece, racconta il successo dei cantanti neomelodici in Sicilia: nell’isola sono tantissimi i giovani che ascoltano la tipica musica napoletana. I neomelodici riempiono le piazze e sono considerati delle star sui social. Mauro Casciari, infine, ci accompagna nella comunità degli estremisti vegani, che organizzano incursioni negli allevamenti e nelle sagre per salvare dalla cattività quanti più animali possibile.

Realiti seconda puntata

Tra i cinque inconsapevoli concorrenti della seconda puntata, in onda mercoledì 12 giugno alle 23.10, ci sono il generale Marasco e Matteo Salvini.

Argomenti: Lucci accompagna il pubblico nel mondo delle artiste che creano gioielli usando il latte materno; Carlotta Balena incontra Asia Valente per capire come si svolge la vita di un’influencer alla quale tutto viene regalato; Enrico Lucci intervista un nuovo ospite.

Realiti format

In ogni puntata tre saggi e una giuria popolare, composta da dieci persone che vivono visceralmente il mondo dei social, commentano i servizi in onda e si esprimono sui vari temi della puntata. I protagonisti di Realiti sono persone inconsapevoli, vip e non vip, politici e non politici. Al termine della puntata il conduttore annuncia il vincitore. Il verdetto finale può variare in base al bonus che il conduttore stesso assegna a suo insindacabile giudizio.

Realiti conduttore

Il conduttore è Enrico Lucci, giornalista e conduttore di Velletri classe ’64. E’ stato inviato de Le Iene dal 1997 al 2016. Su Italia 1 ha condotto Vacanze e Lotta di classe. Dal 2016 è un volto di Rai2: ha presentato in prima serata Nemo – Nessuno escluso e Reality Sciò.

I tre saggi di Realiti

Il programma si avvale della presenza di tre saggi che rappresentano le tante anime del paese, sociali, generazionali e geografiche. Loro sono l’attrice e regista Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca.

Realiti scenografia

Lo studio è concepito per essere un grande magazzino della televisione, con tanti rimandi ai reality e ai talent tv di successo, tra pezzi di scenografie di programmi passati, troni girevoli e il confessionale dove il conduttore intervista il personaggio protagonista di puntata.

Realiti curiosità

  • Il pubblico da casa può votare attraverso Instagram.
  • Il programma va in onda in diretta da Cinecittà.
  • Nella puntata zero sono stati concorrenti incosapevoli: Matteo Salvini, Michela Brambilla, Mark Caltagirone, Gue Pequeno, Luigi Di Maio, Tony Colombo, Nicola Zingaretti e Wanda Nara.
  • Tra gli inviati del programmi c’è Mauro Casciari.

Realiti Credits

Realiti Rai2
Realiti Rai2
  • Ideato da Umberto Alezio
  • Regia di Francesco Ebner.
  • Scenografia di Flaminia Suri.
  • Prodotto da Rai2 in collaborazione con Fremantle.
  • Scritto da Dario Tajetta, Paolo Gioia, Igor Artibani con la superconsulenza di Sal Mineo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*