Recensione di Apple Studio Display: a $ 1.599, non ottieni quello per cui paghi

Le persone hanno due reazioni diverse a

una mela‘S

AAPL 0,65%

Nuovo monitor da studio da $ 1.599 con webcam e altoparlanti surround:

#2 Oh meraviglioso! Quanto bene mi taglio le unghie, carico la lavastoviglie e faccio le tasse? Non tocco uno schermo più costoso del mio effettivo Quello che il computer non ha fatto tutto.

Dopo una settimana di test, ho le risposte. Sorpresa! Non è un buon tagliaunghie. Ebbene, la vera sorpresa è che non è una buona webcam, soprattutto dopo che Apple ne ha parlato.

Le spedizioni di monitor per computer sono aumentate vertiginosamente Durante la grande migrazione del lavoro da casa, quindi puoi capire perché Apple vuole offrire qualcosa di diverso Offerta Pro $ 4.999. Ma ancora, $ 1.599? È più del doppio del prezzo di molti monitor di fascia alta.

Il nuovo schermo è progettato per accoppiarsi Mac Studio mirato a professionisti, che parte da $ 1.999. Sì, ciò significa $ 3.600 o più per configurare un nuovo Mac brillante. Tuttavia, puoi acquistare Studio Display separatamente per l’abbinamento Con la maggior parte dei MacBook più recenti. (Spiacenti, utenti di PC, potrebbe funzionare ma non è stato progettato pensando a Windows.)

Il nuovo Apple Studio Display può sembrare un iMac, ma è solo un display: il Mac è venduto separatamente.


Foto:

Kenny Wasos/The Wall Street Journal

Dato che sono un laptop che generalmente utilizza un secondo monitor, il monitor da studio sembrava un acchiappasogni per l’home office: un bellissimo monitor 5K da 27 pollici che si trasforma nel massimo centro di videoconferenza. Ha una webcam da 12 megapixel, sei altoparlanti stereo e un processore A13 Bionic (che si trova sui modelli di iPhone 11) per prestazioni audio e della fotocamera migliorate.

Anche con tutte queste cose intelligenti, si scopre che un monitor da studio non è un acquisto molto intelligente. La webcam mi ha costantemente fatto sembrare una star dell’home video degli anni ’90 e la qualità del display era spesso indistinguibile dalle opzioni più vecchie e più convenienti.

Qualunque sia la fascia di prezzo del tuo monitor, ti esorto a confrontare le opzioni con i seguenti criteri.

Qualità di visualizzazione

La qualità dell’immagine è diventata così buona che, a meno che tu non sia un professionista, probabilmente non sarai in grado di individuare le differenze principali.

Quindi quello che ho è professionale. Ho reclutato Daniel Silverman, un illustratore a colori che passa le sue giornate a correggere il colore in film e pubblicità, per aiutarmi a valutare Apple e una miriade di altri monitor Dell 4K (3840 x 2160 pixel) e 5K (5120 x 2880 pixel),

Samsung

E il

LG.

(Si prega di non acquistare uno schermo 1080p. Ora sembra un doo-doo perché tutti i nostri laptop hanno una risoluzione dello schermo più elevata.)

Come vedrai nel mio video, ho chiesto al mio produttore di nascondere i frame dello schermo, quindi non sapevamo quale fosse. Successivamente, io e Daniel abbiamo valutato ciascuno guardando lo stesso contenuto su tutti gli schermi.

Le prime due scelte di Daniel? LG Monitor UltraFine 5K $ 1.300 da 27″. e LG $ 450, 27 pollici UltraFine 4K osservatore. il mio? Non potevo scegliere tra 5K LG e Apple.

Il nuovo Apple Studio Display è compatibile con la maggior parte dei MacBook più recenti.


Foto:

Kenny Wasos/The Wall Street Journal

Questo è logico. Quel 5K LG, che In uscita nel 2019Ha all’incirca le stesse specifiche del display Apple, per $ 300 in meno. Apple ha recentemente smesso di vendere il modello nel suo negozio, molto probabilmente perché vuole che tu lo compri da solo.

Quando abbiamo disattivato True Tone, la funzione di regolazione automatica della temperatura del colore di Apple, anche Daniel ha concordato con Apple e abbiamo convenuto che entrambi erano eccellenti. Gli analisti con cui ho parlato credevano che la scheda Apple fosse stata realizzata da

Schermo LG.

LG ha rifiutato di commentare. Un portavoce di Apple ha affermato che si tratta di un nuovo pannello personalizzato.

Anche se non sei un esperto acuto, noterai una grande differenza quando questi monitor sono sulla tua scrivania. I modelli LG sono dotati di default di supporti regolabili in altezza. Il supporto di base di Apple ti consente di inclinare lo schermo, ma se vuoi inclinare lo schermo E il Spostati su e giù, come se fossi un reale viziato, costerebbe $ 400 in più. Oppure potresti semplicemente mettere quel nuovo fantastico monitor da $ 1.600 su una pila di vecchi libri. la tua scelta.

Vuoi aumentare il tuo display Apple Studio? Avrai bisogno di alcuni libri per quello, o di $ 400 in più. È possibile regolare l’altezza del supporto predefinita del monitor LG 5K.


Foto:

Kenny Wasos/The Wall Street Journal

qualità della fotocamera

Puoi capire perché mi aspetto che la webcam Studio Display sia la capra (la più grande di tutti i tempi). Con una fotocamera da 12 MP e un chip A13 Bionic, dovrebbe essere alla pari con la fotocamera frontale dell’iPhone 11 Pro.

Tuttavia, la fotocamera di Apple produce costantemente foto sgranate e sfocate. C’erano molti dettagli mancanti in alcuni scatti che mi ricordavano la fotocamera del mio vecchio BlackBerry. Il lato positivo: nessuno può vedere i miei capelli ricci.

A dire il vero, ancora una volta ho portato degli occhi in più. Ho registrato filmati della webcam sul monitor Studio (12MP), iPhone 11 Pro (12MP), MacBook Pro da 14 pollici (2MP) e display LG 5K (2MP). Ho condiviso i frame con un gruppo di colleghi, senza dire quale. Il gruppo è stato unanime, il che alla fine ha reso la webcam Studio Display di Apple morta. Naturalmente, l’iPhone è uscito in cima.

Anche in condizioni di ottima illuminazione, la webcam dello Studio Display è stata costantemente danneggiata dalla fotocamera frontale dell’iPhone 11 Pro e dalle webcam a risoluzione inferiore dell’LG 5K e del MacBook Pro da 14 pollici.


Foto:

Joanna Stern/The Wall Street Journal

Dopo aver contattato Apple in merito ai miei risultati, un’altra portavoce ha scritto: “Abbiamo rilevato un problema per cui il sistema non funziona come previsto. Apporteremo miglioramenti in un futuro aggiornamento del software”. osservatore la situazione.

Il trucco di Apple Center Stage nasconde alcuni di questi problemi di qualità. Mentre ti muovi in ​​una stanza, la webcam ingrandisce/rimpicciolisce e fa una panoramica per seguirti. Se qualcun altro entra nella ripresa, si espanderà per catturare. È veloce e funziona in molte app di videochiamate, tra cui FaceTime, Zoom e Skype. Ma si sente meno Più utile su un Mac che su un iPad. Quando mi siedo alla mia scrivania, il passo più grande che faccio è prendere un caffè.

Qualità cuffie e microfono

schermo dello studio Fare Guadagna il titolo GOAT per la qualità delle cuffie. Con un sistema a sei altoparlanti, Apple ha schiacciato gli altoparlanti integrati di tutti gli altri monitor nei nostri test side-by-side. Musica, film e persino telefonate sembravano più completi.

Il chip A13 abilita l’audio spaziale, un’esperienza audio surround virtuale. simile a Supporto su HomePod e AirPodsCiò richiede musica Spatial Audio, che, ovviamente, è facile da ottenere con Apple TV e Apple Music. sinergia! HBO Max e Peacock lo offrono anche tramite i browser Safari, secondo Apple.

Anche i microfoni sono fantastici. Hanno fatto un lavoro migliore rispetto al MacBook Pro da 14 pollici nell’eliminare il rumore di fondo.

Connessione

Per gli utenti di laptop, il monitor non è più solo un monitor: è una docking station.

Lo Studio Display ha quattro porte USB-C, una delle quali è una porta Thunderbolt in grado di caricare rapidamente un laptop e altre tre per il collegamento di periferiche. Per me, il mio MacBook è collegato alla porta Thunderbolt e il microfono e il disco rigido sono collegati alle altre porte. Una volta collegato il mio laptop, posso accedere a questi accessori. Il telefono LG 5K ha un set simile di porte.

Il nuovo Apple Studio Display include una porta Thunderbolt e altre tre porte USB-C.


Foto:

Kenny Wasos/The Wall Street Journal

Allora cosa compri? Se non ti interessa la qualità degli altoparlanti o il design accattivante in alluminio, ma sei ossessionato dall’immagine 5K, risparmia $ 300 e acquista l’LG 5K. Anche se ora sono esauriti in molti rivenditori, un portavoce di LG mi ha detto che la società prevede di rivenderli in stock il prossimo mese. Ma onestamente, quelle Apple o LG 5K non sono sufficienti per tenermi lontano da loro Il mio affidabile LG 4K da $ 450. Lo schermo è bello e comunque uso le cuffie per la maggior parte del tempo.

Ma, ehi, Studio Display è ottimo per una cosa: ci ha fatto pensare a come dovrebbe essere lo schermo di un computer. Ha molte fotocamere integrate e hub USB; Alcuni, come Display intelligente Samsung M7 $ 370 Ho provato, ho persino assistenti vocali e app. (Purtroppo, la qualità del display non era eccezionale e il supporto si muoveva.)

Il punto è che i nostri osservatori dovrebbero fare di più per noi. Evviva che Apple si metta al passo con questo. Boo su Apple per aver addebitato $ 1.599 per una tecnologia che non è del tutto all’altezza del mercato.


Foto:

Tammy Lian

Registrati qui Per Tech Things con Joanna Stern, una nuova newsletter settimanale. Adesso è tutto tecnico. L’editorialista Joanna Stern è la tua guida, fornisce analisi e risponde alle tue domande sul nostro mondo sempre connesso.

Copyright © 2022 Dow Jones & Company, Inc. tutti i diritti sono salvi. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8

READ  L'aggiornamento di Forza Horizon 5 Series 5 è ora disponibile con nuove auto, emozionanti acrobazie PR, eventi e correzioni di bug

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply