Red Canzian con Ognuno ha il suo racconto a Sanremo 2018

Red Canzian a Sanremo 2018
Red Canzian partecipa a Sanremo 2018 con Ognuno ha il suo racconto.

Sanremo 2018: Red Canzian si presenta al Festival con il brano Ognuno ha il suo racconto. Il cantante si classifica in quindicesima posizione..

Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto: la canzone

Ognuno ha il suo racconto è stata scritta da Red Canzian e Miki Porru (musica), mentre il testo è di Miki Porru. Il brano è prodotto da BMG Rights Management Italia.

Una canzone che chiede ‘vita’ per poter essere interpretata: “Ognuno ha il suo racconto, ne ho percorsi di chilometri, ne ho scampati di pericoli…” dice il brano che Canzian presenterà sull’Ariston. Un pezzo davvero molto personale (“Ho sbagliato ho pregato e ho pianto, poi ci ho preso ho capito e ho vinto”) che promette un’interpretazione emozionante.

Red Canzian – Duetto con Marco Masini

Per il duetto del venerdì, Red Canzian ha scelto Marco Masini, veterano di Sanremo, cui ha partecipato tra i Big anche lo scorso anno, con il brano Spostato di un secondo. Ma il rapporto di Masini col Festival inizia nel 1990 quando vinse la categoria giovani con Disperato mentre nel 1991 arrivò terzo con Perché lo fai. Nel 2000 arrivò penultimo con Raccontami di te, ma nel 2004 vinse la categoria Big con L’uomo volante; l’anno dopo ci riprovò con Nel mondo dei sogni e nel 2009 arrivò finalista con L’Italia, giungendo finalista. Nel 2010 partecipò come ospite di Povia nella serata dei duetti, quindi tornò in gara nel 2015, il primo Festival di Conti, con Che giorno è, arrivato al sesto posto. Dopo un anno di stop partecipò a Sanremo 2017 e ora torna come ospite. In tutto, compresa quella del 2018, siamo a quota 10 Festival.

Red Canzian: biografia

Chi è? Bruno Canzian, in arte Red Canzian, è un polistrumentista, cantante e compositore di Quinto di Treviso (nato il 30 novembre 1951), membro storico dei Pooh da quando, nel 1973, dovette sostituire Riccardo Fogli. Ha scritto tre libri.

Ha già partecipato a Sanremo? Sì, con i Pooh, vincendo con Uomini Soli nel 1990.

Cosa ha fatto in tv? Ha partecipato al Festivalbar 1971 con i Capsicum Red.

Informazioni sulla vita privata: è stato sposato con Delia Gualtiero. Dal matrimonio è nata Chiara. Nel 2000 ha sposato Beatriix Niederwieser diventando patrigno di Phil. E’ vegetariano da 20 anni, da 4 vegano.

Red Canzian: Testimone del tempo

Red Canzian | Testimone del tempo cover
La cover dell’album di Red Canzian che include il brano di Sanremo 2018 Ognuno ha il suo racconto

Il brano di Red Canzian, Ognuno ha il suo racconto è inclusa nell’album Testimone del tempo, in uscita per BMG il 16 febbraio, contenente tredici brani: Ognuno ha il suo racconto, Cosa abbiamo fatto mai, La notte è un’alba, Reviens moi, Meravigliami ancora, Da sempre, L’impossibile, Quello che sai di me, Per cercare di capir le donne, Presto, tardi, forse, mai, Eterni per un attimo, Tutto si illumina, Cantico.

Red Canzian: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Sito

Red Canzian: Il viaggio verso Sanremo

Red Canzian: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Ogni giorno è un altro giorno che ti amo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*