Renzo Rubino con Custodire a Sanremo 2018

Renzo Rubino | Sanremo 2018 | Custodire
Renzo Rubino partecipa a Sanremo 2018 con Custodire.

Sanremo 2018: Renzo Rubino si presenta al Festival con il brano Custodire. Il cantante si classifica in tredicesima posizione.

Renzo Rubino a Sanremo 2018: video intervista

Renzo Rubino – Custodire: la canzone

Custodire è stato scritto e musicato da Renzo (Oronzo) Rubino. Il brano è prodotto da Warner Music Italia.

Custodire ha radici profonde, nasce dal desiderio di scoprire perché ho deciso di comunicare il più possibile attraverso la musica. Mi sono ricordato che la mia è sempre stata la necessità di essere capito e ascoltato dai miei genitori. Come tantissimi della categoria, non si parlano più. Custodire è quello che vorrei si dicessero, sono loro due chiusi in una stanza, da soli, intenti nel cercare di proteggere un pezzo di affetto nonostante l’arroganza che ha contaminato il rapporto. Custodire è speranza, è far luce su un tema messo da parte e di cui non se ne parla mai abbastanza.Renzo Rubino (Comunicato stampa, 24 gennaio 2018)

Scava quindi dall’esperienza vissuta da piccolo, quella del divorzio tra i suoi genitori, Maria Antonietta e Antonio, ma è in fondo l’esigenza di molti figli, quella di riunire i genitori, rimetterli insieme anche solo per un momento per dar loro un momento di chiarezza, di silenzio, di parole tra loro, magari da custodire. Un testo che sembra una sceneggiatura, con campo e controcampo in questo dialogo di silenzi e di rancori.

Renzo Rubino – Duetto con Serena Rossi

Renzo Rubino e Serena Rossi a Sanremo 2018 in duetto con Custodire: una coppia inedita che vede il cantautore con l’attrice e cantante napoletana che non avrebbe sfigurato anche alla conduzione del Festival. La Rossi è stata protagonista di Celebration, su Rai 1, show del sabato sera con Neri Marcorè e la regia di Duccio Forzano.

Custodire: video ufficiale

Renzo Rubino: biografia

Chi è? Oronzo Rubino, in arte Renzo, è un cantautore tarantino (nato il 17 marzo 1988). Ha vinto un Wind Music Award nel 2013.

Ha già partecipato a Sanremo? Sì, due volte, nel 2013 (terzo posto e premio della critica nella sezione Nuove Proposte con Il postino – Amami uomo) e nel 2014 (terzo tra i big con Ora e premio al Miglior arrangiamento per Per sempre e poi basta).

Cosa ha fatto in tv? Ha partecipato a Edicola Fiore nel 2014 e nel 2017. E’ stato ospite a Quelli che il calcio.

Renzo Rubino: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Sito

Renzo Rubino: Il viaggio verso Sanremo

Renzo Rubino: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Il postino (amami uomo).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*