Riccanza 3: puntata 15 gennaio

Il cast di Riccanza 3
Il cast di Riccanza 3

Riccanza 3 è la terza stagione del docu-reality dedicato ai giovani ricchi italiani, in onda su MTV dal 4 dicembre 2018.

Riccanza in tv

La terza stagione di Riccanza, composta da 14 puntate, va in onda da martedì 4 dicembre alle 22.50 in esclusiva su MTV (canale 130 di Sky). Il programma si ferma durante il periodo natalizio.

Riccanza format

Il programma racconta la vita di alcuni ragazzi italiani, tra studio, lavoro e tempo libero. I protagonisti sono accomunati dal fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network, che non hanno problemi a mostrare il lusso delle loro giornate tra viaggi, supercar, feste esclusive e case sfarzose. In ogni puntate le telecamere seguono i ragazzi raccontandone la quotidianità, i lati più curiosi e impensabili, le abitudini, gli stili di vita e le personalità.

Riccanza 2018 puntate

Riccanza 3 prima puntata

La prima puntata di Riccanza va in onda martedì 4 dicembre alle 22.50. Ecco cosa è successo:

Questa settimana Farid decide di organizzare una festa per conoscere alcuni dei suoi social-amici. Invita tutti in una villa in stile Miami poco fuori Milano, e non lascia niente al caso. Ci sono anche Giorgia e Alessia, le due bionde sorelle di Busto Arsizio, Angelo e Antonio, i cugini siciliani, l’immancabile Juan ed Elvezia, che arriva in maniera davvero spettacolare. La festa ora può cominciare e, tra un bagno in piscina e l’altro, i partecipanti possono iniziare a “sbocciare” e ballare sulla musica del dj fino a notte fonda.

Seguiremo poi i protagonisti nella loro vita quotidiana: Juan va da Giacomo Urtis, il suo amico-chirurgo per un ritocchino; Elvezia si dedica allo shopping come solo lei sa fare; Antonio e Angelo rientrano a Gela, in Sicilia, e si sfidano in una gara di wakeboard.

Riccanza 3 seconda puntata

La seconda puntata di Riccanza va in onda martedì 11 dicembre alle 22.50. Ecco cosa accadrà:

la seconda puntata si apre con Elvezia che si sveglia nella sua villa e trova un amico ad aspettarla per fare colazione insieme. Dopo mangiato si dirigerà verso un’esclusiva gioielleria, per scoprire la sorpresa che le ha riservato suo papà. In seguito, si allenerà nel giardino di casa sua in vista della Spartan Race.

Le sorelle Morosi Visentin sono a Forte dei Marmi, per fare un giro in barca a vela con la loro crew. A breve però sarà il compleanno di Giorgia: tornano quindi alla villa dove Farid ha organizzato il party in villa, e poi si recano in atelier per trovare il vestito adatto per l’occasione.

Juan, a bordo di una fuori serie, porta alcuni suoi amici in una gita speciale, non priva di sorprese! Rientrato a casa, in compagnia di Giulia Salemi, prepara le valigie per la stagione estiva a Ibiza.

Farid, in compagnia di un suo amico, va a visitare un posto che gli sta particolarmente a cuore.

Angelo è tornato a Gela e ne approfitta per salutare i suoi nonni, mentre Antonio, che è rimasto a Milano, va a ritirare la sua nuova bici in atelier.

Riccanza 3 terza puntata

La terza puntata di Riccanza va in onda martedì 18 dicembre alle 22.50. Ecco cosa accadrà:

  • le sorelle Giorgia e Alessia si preparano a vivere un’esperienza davvero unica al Lago di Vagli. Per finire, passeranno una serata di divertimento con i loro amici. La ricerca del vestito per il compleanno di Giorgia però non si è conclusa, quindi le sorelle andranno a Forte dei Marmi per continuare il loro shopping.
  • Elvezia è a Positano, ma sta partendo con il suo yacht in direzione Capri: un caffè in piazzetta, un po’ di shopping, un bagno ai Faraglioni e poi la sera si rientra in Costiera per andare in discoteca. A Positano avrà anche l’occasione per allenarsi sui saliscendi del paese: la Spartan Race è sempre più vicina!
  • Angelo è a Malta con la sua ragazza, e Farid gli sta preparando una grossa sorpresa. Ma sta pensando anche alla sua dolce fidanzata: finalmente è arrivato il momento di festeggiare il loro primo anniversario e lui sta progettando una serata indimenticabile.
  • Angelo e Antonio nel frattempo, a bordo di uno yacht di extra-lusso, vanno all’Isola di Comino, uno dei posti più belli di tutto il Mediterraneo.
  • Juan, arrivato a Ibiza, incontra Abraham, protagonista spagnolo del Super Shore e la sua cara amica Giulia Salemi: i tre trascorreranno una serata all’Amnesia, famosa discoteca dell’isola spagnola.

Riccanza 3 quarta puntata

La quarta puntata di Riccanza va in onda martedì 8 gennaio alle 22.50. Ecco cosa accadrà:

In questa puntata ritroviamo Juan nell’isola più famosa delle Baleari: Ibiza. Di prima mattina si dedica allo yoga e alla meditazione, la sera invece sarà all’Hippy Beach, per una confessione con la sua casa amica Giulia Salemi davanti al tramonto nel luogo più bello dell’isola. Ma a Ibiza non c’è solo lui: è da poco atterrata anche Elvezia per passare il weekend con una sua amica. Andrà a cena nel miglior ristorante del posto e sarà un’esperienza davvero imperdibile, vista la sua grande passione per i ristoranti stellati.

A Busto invece continuano i preparativi per il compleanno di Giorgia. Dopo esser state in gioielleria per scegliere il regalo, arriva finalmente il giorno dei festeggiamenti: Alessia però è impegnata nelle ultime fasi di preparazione dell’evento. Completati gli ultimi ritocchi, la festa può cominciare. Tra balli e brindisi, ci sarà una grandissima sorpresa: un ospite speciale direttamente da Parigi.

Antonio è in Piazza del Duomo a Milano per fare qualche scatto da postare su Instagram, mentre nel pomeriggio si reca all’idroscalo per un giro in canoa. Angelo invece lascia Milano alla volta di Verona, città natale di suo cugino, il dj e producer musicale Andrea Damante, per una serata in discoteca sulle sponde del lago di Garda.

Nel frattempo, Farid è impegnato in un incontro di lavoro e sembra arrivato il momento di prendere una decisione su cosa fare da grande. Più tardi, mentre è in compagnia di Noemi, incontra Shot, la star di Riccanza – Vita da cani.

Riccanza 3 quinta puntata

La quinta puntata di Riccanza va in onda martedì 15 gennaio alle 22.50. Ecco cosa accadrà:

A partire da questa sera torneremo dunque a seguire le avventure di Tommaso insieme agli altri protagonisti dello show. Lo ritroviamo dal parrucchiere, insoddisfatto del nuovo taglio di capelli: cambiare look non è più una cosa facile per lui. Tommaso, che non si separa mai da Gilda, il suo cane, incontra anche due amici fidatissimi per condividere e mettere in piedi – con sempre più convinzione -un nuovo percorso lavorativo.

Intanto Elvezia, in un negozio davvero particolare di Ibiza, si dà allo shopping. In seguito, si concede una colazione orientale. Al suo rientro in Italia va sulle Dolomiti: è arrivato il giorno della Spartan Race, il momento di sfidare i suoi limiti. Le sorelle Morosi Visentin si concedono un brunch con tutta la loro famiglia, prima di dedicarsi al dovere. Alessia passerà una giornata di lavoro come Art Director, e Giorgia si dedica allo studio, ma in una location davvero super. Angelo è di nuovo a Milano, ma non è da solo: con lui c’è una ragazza. Antonio, come sempre, si prende cura dei suoi pettorali, e mentre gira per il centro di Milano cattura una nuova preda. Farid si comporta da perfetto fidanzato, organizzando a Genova una grande sorpresa per Noemi. Inoltre, ora che non è più single, limita le sue uscite a incontri con amici.

Riccanza 3 cast

I protagonisti della terza stagione di Riccanza sono i due cugini siciliani Angelo e Antonio, le due sorelle Giorgia e Alessia, la giovane Elvezia, Farid (presente sin dalla prima puntata della prima edizione) e Juan (nel cast della seconda stagione).

Angelo Riccanza

Angelo Fasciana ha 21 anni, vive a Gela (CL) nella villa di famiglia. Lì dentro prendono vita i suoi sogni da produttore musicale, grazie al suo studio di registrazione. Appassionato di sport estremi, paracadutismo, vestiti firmati, vacanze in mete in, collezione di automobili e di sbocciare nei locali. E’ cugino di Antonio.

INSTAGRAM

Antonio Riccanza

Antonio Ferraro ha 24 anni, vive e studia marketing a Milano. Si districa tra palestra, aperitivo galante, acquisti folli, set fotografici per la sua pagina Instagram. Ama gli sport acquatici quali surf e immersioni subacquee. Appassionato di vestiti firmati, vacanze super, collezionare auto e sbocciare nei locali. E’ cugino di Angelo.

INSTAGRAM

Giorgia Riccanza

Giorgia ha 21 anni. Figlia di un avvocato e di un’imprenditrice. Lavora come consulente di moda per un marchio di abbigliamento. Shopping addicted. Vive con sua sorella Alessia in un attico su 2 piani a Busto Arsizio (Varese). Una volta al mese viaggia per vedere tutti i componenti della sua numerosa famiglia.

INSTAGRAM

Alessia Riccanza

Alessia ha 23 anni. Figlia di un avvocato e di un’imprenditrice. Studia alla Bocconi. Vive con sua sorella Giorgia in un attico su 2 piani a Busto Arsizio (Varese). Ama viaggiare e vivere appieno la vita mondana. E’ una shopping addicted.

INSTAGRAM

Elvezia Riccanza

Elvezia è una ventinovenne originaria di Napoli, che vive a Villa Lurani Cernuschi, ex contea del 1600 in provinciai di Bergamo. E’ una fashion blogger. Ama gli sport estremi come lo Spartan Race e il bunjee jumping. E’ appassionata di equitazione. Sogna di aprire un ristorante di lusso.

INSTAGRAM

Farid Riccanza

Farid Shrivani è un miliardario di origini persiane, figlio di un costruttore e ingegnere iraniano e di una famosa interior design italiana. Ama il basket e le sneaker originali. Ha festeggiato il primo anno d’amore con la sua fidanzata Noemi. Vuole aprire dei locali insieme ad un amico.

INSTAGRAM

Juan Riccanza

Juan Fran Sierra è un modello, fashionista DOC e shopping addicted spagnolo trentenne che vuole godersi la vita, lasciare il segno e sorridere.

INSTAGRAM

Riccanza 3 ospiti

Tra gli ospiti che i protagonisti incroceranno tra un party e una vacanza di lusso ci saranno anche Andrea Damante (cugino di Angelo) e Giulia Salemi (amica di Juan).

Riccanza diretta streaming

Puoi guardare gli episodi di Riccanza in streaming comodamente dal tuo tablet, dal tuo pc o dalla tua smart tv utilizzando Sky On Demand, Sky Go e Now Tv.

Riccanza 3 colonna sonora

Il gruppo milanese il Pagante, che sin dalla prima stagione ha curato la sigla dello show, quest’anno non solo ha aggiornato la sigla, ma ha prestato i brani del loro ultimo disco, Paninaro 2.0, sia in versione cantata che strumentale, per comporre la colonna sonora dell’intera stagione.

Riccanza Day

Martedì 4 dicembre l’intero palinsesto di MTV è dedicato al Riccanza Day:

  • dalle 6.30 tutti gli episodi della prima stagione.
  • dalle 14.15 tutti gli episodi della seconda stagione.
  • dalle 20.00 tutti gli episodi di Mamma che Riccanza
  • dalle 22.00 il best of della seconda stagione.
  • dalle 22.50 le prime due puntate di Riccanza 3.
  • dalle 23.40 gli episodi di Riccanza Vita da Cani.

Riccanza World

Riccanza World, spin-off di Riccanza, va in onda su MTV dal 19 febbraio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*