Riccanza World e The Royal World: tutte le informazioni

Riccanza World cast
Riccanza World cast

Riccanza World è il nuovo spin-off del famoso format di MTV #Riccanza, che sarà trasmesso in Europa e Africa dal 19 febbraio.

Siamo davvero molto soddisfatti che il format italiano #Riccanza diventi ora una produzione internazionale dopo gli adattamenti locali. #Riccanza è la nostra produzione locale di maggior successo, arrivata in Italia alla terza stagione, entrata subito nel vocabolario dei giovani italiani diventati in breve tempo delle star dei social e della tv. Il format ha avuto da subito un sapore internazionale grazie alla vita dei giovani ricchi che viaggiano e vivono in tutto il mondo. Renderlo internazionale era, quindi, un passo naturale e siamo molto contenti che il network abbia colto con entusiasmo questa opportunità. E l’isola di Capri sarà sicuramente la cornice ideale per MTV Riccanza World.Sergio Del Preto, VP Editorial Content di Viacom

Riccanza Format

Riccanza è un docureality che segue la vita glamour di alcuni giovani ricchi italiani, raccontando la loro routine quotidiana tra auto lussuose, locali di party alla moda, cene in ristoranti stellati e abiti firmati.

Riccaza World in tv

Il docu-reality andrà in onda su MTV dal 19 febbraio 2019.

Riccanza World puntata 19 febbraio

Nella prima puntata di Riccanza World, in onda martedì 19 febbraio alle 22.50 su MTV, i sette giovani protagonisti si incontrano perla prima volta nella splendida cornice di Villa Camelia a Capri.

Riccanza World cast

Riccanza World cast
Riccanza World cast

Il cast dello show è composto da quattro ragazze e due ragazzi. Sono già stati annunciati: il milanese d’adozione Farid Shirvani, il portoghese Rui (amante delle donne, del mare e della navigazione su uno degli yacht della sua società), la spagnola Marta (designer di scarpe di lusso), l’olandese Silver Yasmin (party girl con la passione per i diamanti che vive e studia a Miami), dalla francese Elena Bryntsalova (star di Richissitudes, amante del caviale e dello champagne) e da Liliana (modella e fashion influencer tedesca che viaggia per il mondo in prima classe).

Riccanza World anticipazioni

Nella prima stagione di Riccanza World sei giovani ricchi Millenials, provenienti da tutta Europa, trascorrono un weekend a Capri, scambiandosi racconti e dettagli sulle loro vite e concludendo la loro vacanza con un party a tema Royal in una fantastica villa.

Riccanza

Riccanza logo
Riccanza logo

#Riccanza è andato in onda la prima volta il 29 novembre 2016 diventando il social show n. 1 sulle reti pay la sera del debutto. Le sigle delle prime due stagioni sono firmate da Il pagante.

Riccanza prima stagione

La prima stagione di Riccanza, composta da quattordici episodi, è andata in onda dal 29 novembre 2016 al 10 gennaio 2017. Il docureality segue le avventure di Elettra Miura Lamborghini (cantante e personaggio tv, ereditiera del celebre marchio automobilistico), Tommaso Zorzi (inluencer, figlio dell’importante amministratore delegato Lorenzo Zorzi), Cristel Isabel Marcon (editor di alcuni blog di marketing e project manager del settore editoria e abbigliamento di Expo 2015), Farid Shirvani (miliardario di origini persiane, figlio di un costruttore ed ingegnere iraniano e di una famosa interior design italiana), Nicolò Federico Ferrari (figlio di un noto imprenditore nel settore servizi), Anna Fongaro (laureata in Fashion Design e Marketing, disegna abiti ed accessori di moda) e Gian Maria Sainato (modello e fashion blogger).

Riccanza seconda stagione

La seconda stagione di Riccanza, composta da quattordici episodi, è andata in onda dal 28 novembre 2017 al 9 gennaio 2018. I protagonisti sono nuovamente Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi, Farid Shirvani, Anna Fongaro e Cristel Isabel Marcon (per una puntata). A loro si aggiungono  Jessica Haile Selassie (fashion blogger e pronipote dell’imperatore di Adis Abeba) Alex Diana (imprenditore nel settore luxury jewel, proprietario dell’azienda Dematier), Matteo Cesari (italoamericano, finanziatore e sviluppatore di startup e organizzatore di feste) e Juan Fran Sierra (modello, fashionista DOC e shopping addicted spagnolo).

Riccanza terza stagione

La terza stagione di Riccanza sarà trasmessa da dicembre su MTV Italia (Sky canale 130).

Mamma che Riccanza

Mamma che Riccanza
Il cast di Mamma che Riccanza.

Mamma che Riccanza è lo spin-off che racconta la vita di quattro mamme ricche: Sabrina Ferrara (proprietaria di una luxury boutique per chihuahua, moglie di Samuel, madre di Ludovica), Noemi Montanaro (proprietaria di un proprio marchio di abbigliamento, madre di Cecile Zaffiro, compagna di un rugbista), Katia Pedrotti (ex concorrente del GF4, sposata con Ascanio Pacelli, madre di due figli, Matilda e Tancredi) e Natasha Slater (PR milanese, madre di Lola). In onda per quattro episodi dal 13 marzo 2018.

Riccanza – Vita da cani

Riccanza vita da cani
Il logo di Riccanza vita da cani

Riccanza – Vita da cani è lo spin-off web di Riccanza che racconta le vite di 4 cani di padroni ricchi: Asietta (pechinese nano dell’influencer Valeria Laggio), Shyla (pinscher di Yari e Raja, fidanzati che possiedono una società di alta finanza), Peppino (Shot Peppino Rocchino, bulldog inglese del fotografo Mario Gramegna e del suo compagno hairstylist Lorenzo Cherubini), Lola (kaninchen di Silvia, padrona di una società di eventi e di comunicazione) e Lou Lou. Lo speciale, che raccoglie tutte le clip uscite sul sito, è andato in onda su MTV il 22 maggio 2018.

Richissitudes

Richissitudes MTV
Richissitudes: la versione francese di Riccanza.

Richissitudes è la versione francese del programma, prodotta da 909 productions, conosciuta come Riccanza Francia. La prima edizione, formata da 12 episodi da 26 minuti, è andata in onda nel 2018. In Italia è stata proposta da martedì 10 aprile 2018.

I protagonisti sono cinque ricchi eredi, Elena Bryntsalova (23 anni, russa, vive al Four Seasons di Mosca, colleziona occhiali da sole di lusso), Kate (27 anni, creatrice del marchio d’abbigliamento Kate Bee), Kevin (23 anni, imprenditore nel campo immobiliare e nei servizi di lusso, che vive tra Parigi, Milano e Miami e viaggia spesso in Elicottero), Thibaut Morgado (24 anni, fidanzato con Sheana) e Laura (23 anni, giornalista del benessere online e giornalista tv), che stanno cercando di entrare nel mondo del lavoro come qualsiasi altro giovane della loro età. Il docureality racconta le loro vite quotidiane dalle gite condivise con gli amici ai viaggi prestigiosi, dagli hobby costosi alle relazioni sentimentali, dal rapporto col lavoro a quello con la famiglia.

The Royal World

Il programma accompagna i telespettatori dentro le vite esclusive di nove giovani reali e aristocratici provenienti da tutto il mondo (Regno Unito, RUssia, Austria, Nigeria e Irlanda), che si ritrovano in un’elegante villa immersa nella campagna inglese.

The Royal World va in onda dal 15 gennaio ogni martedì dalle 22.00 (e domenica 25 dicembre alle 22.50 con un appuntamento speciale per conoscere in anteprima i nove protagonisti).

Riccanza streaming

Puoi vedere alcune clip di tutte le stagioni di Riccanza e dei suoi spin-off collegandoti al sito di MTV. Sul canale youtube trovi gli episodi completi. L’alternativa, per recuperare le stagioni che ti sei perso, o guardare in diretta i nuovi episodi, è quella di utilizzare Now Tv.

Riccanza credits

  • Prodotto da DueB Produzioni di Luna Berlusconi per MTV.
  • Regia di Enzo Pirrone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*