Ride il film su TIMVISION in esclusiva

Arriva su TIMVISION dal 7 marzo il film italiano Ride, opera prima di Jacopo Rondinelli con Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes. Il film, prodotto da Lucky Red e Mercurious insieme alla stessa TIMVISION, è scritto da Rondinelli con la direzione creativa di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

In 100 minuti la pellicola lascia senza fiato lo spettatore, portandolo direttamente in pista grazie alle tante riprese in soggettiva. Ride è il primo action thriller su sport estremi girato con tecniche avanzate di riprese in soggettiva.

Secondo il regista Ride è anche una metafora dell’idea ormai diffusa che per esistere bisogna apparire, mostrarsi costantemente e di tutte le contraddizioni della società dei media. I due protagonisti, sempre in bilico sull’orlo della legalità, sono essi stessi vittime di quel sistema che contestano.

Ride il trailer

Ride la trama del film

Ride è un film tutta azione e adrenalina, filmato in modo innovativo con l’uso di soggettive, go-pro e riprese tipiche dei documentari sportivi e delle gare. Protagonisti sono Kyle e Max, due rider acrobatici, amanti degli sport estremi che si filmano a vicenda durante le loro imprese. Max ama il gioco d’azzardo e spende tutto quello che guadagna, proprio per questo è pieno di debiti, Kyle, invece, ha una famiglia e una ragazza che non vorrebbe più vederlo rischiare la vita con gli sport estremi.

Un giorno i due ragazzi ricevono un messaggio da una misteriosa organizzazione chiamata Black Babylon che propone loro una gara di downhill in un luogo non meglio precisato ma con 250 mila dollari in palio. I due ovviamente accettano senza nemmeno fermarsi troppo a riflettere e si ritroveranno così in una gara più estrema di quello che avessero mai immaginato. Capiranno che dovranno spingersi oltre i propri limiti fisici e psicologici per portare a termine la gara e la sfida diventa una lotta per la sopravvivenza tra trappole e filmati legati al loro passato.

Ride come vederlo

Dopo l’uscita al cinema lo scorso settembre con un incasso intorno ai 300 mila euro, Ride arriva in esclusiva su TIMVISION dal 7 marzo in streaming sulla piattaforma.

Ride il cast

Lorenzo Richelmy è Max Falco

Ludovic Hughes è Kyle Robertson

Simone Labarga è Clara Faura

Matt Rippy è Henri Owl

Vincenzo Tanassi è Phil

About Riccardo Cristilli 135 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*