Riviera la serie tv con Julia Stiles tra Canale 5 e Sky Atlantic

Riviera

Sarà un’estate da trascorrere in Riviera. Non solo per chi sarà effettivamente al mare ma anche per chi resterà in casa davanti alla tv. Infatti la serie tv Riviera sarà protagonista dell’estate televisiva italiana con la prima stagione per la prima volta in chiaro su Canale 5 da mercoledì 26 giugno e la seconda in prima tv su Sky Atlantic dal 3 luglio. 

Riviera prima stagione la trama

La morte del filantropo miliardario Costantine Clios, a seguito dell’esplosione dello yatch di un commerciante d’armi russo, sconvolge e rivoluziona la vita della seconda moglie Georgina Marjorie Clios, una curatrice d’arte americana. La donna, infatti, decide di indagare sul misterioso incidente alla ricerca della verità e questo la porterà alla conoscenza di un lato oscuro e finora nascosto del marito.

Georgina si troverà, così, faccia a faccia con terribili scoperte, fatte di scandali, doppi giochi violenze e omicidi e dovrà far di tutto pur di mettere in salvo con coraggio, tenacia e intelligenza se stessa, il suo patrimonio e la sua famiglia. Una vicenda ricca di colpi di scena nella quale la vita di Georgina si intreccerà con quella di personaggi loschi e poco raccomandabili, con quella della prima moglie di Costantine, Irina, dei suoi tre figli (Adam, Christos e Adriana) e con l’ispettore Karim Delormes, che condurrà le indagini sulla morte dell’uomo.

Riviera la trama della seconda stagione

La seconda stagione inizia immediatamente dopo la fine della prima con Georgina che continua a sfidare Irina per il controllo della famiglia, scontrandosi anche con Christos e Adriana. In Riviera arriva però la famiglia Eltham con il loro carico di segreti. Georgina ritrova lo zio Jeff e scopriamo qualcosa di più del suo passato, mentre inizia una relazione con il misterioso e affascinante Noah.

Riviera il cast

Prima stagione

  • Julia Stiles è Georgina, curatrice d’arte americana e seconda moglie di Constantine
  • Lena Olin è Irina la prima moglie
  • Anthony LaPaglia è Constantine Clios
  • Dimitri Leonidas è Christos Clios figlio piccolo di Constantine e Irina
  • Roxane Duran è Adriana figlia di Constantine e Irina
  • Iwan Rheon è Adam Clios il figlio più grande
  • Igal Naor è Jakob Negrescu capo della sicurezza di Constantine
  • Adrian Lester è Robert Carver commerciante d’arte amico di Georgina

Novità seconda stagione

  • Juliet Stevenson è Lady Cassandra Eltham
  • Poppy Delevingne è Daphne Al-Qadar, figlia di Cassandra e sorella gemella di Nico, sposata con Raafi Al-Qadar
  • Jack Fox è Nico Eltham
  • Alex Lanipekun è Raafi Al-Qadar
  • Gregory Fitoussi è Noah
  • Will Arnett è Jeff lo zio di Georgina.

Riviera come vederla

La prima stagione di Riviera è disponibile su Sky Box Sets e in streaming su Now Tv e Sky Go, sarà in tv in chiaro su Canale 5 dal 26 giugno per poi spostarsi dalla settimana successiva nella serata del giovedì.

La seconda stagione di Riviera arriva su Sky Atlantic da mercoledì 3 luglio con un doppio episodio, disponibile su Sky On Demand e in streaming su SKy Go e Now Tv.

Riviera curiosità

Pur essendo un grande successo di Sky e una tra le produzioni originali più viste del gruppo, Riviera non ha avuto una vita semplice ed è stata disconosciuta dal suo creatore. Neil Jordan, già autore de I Borgia e di Intervista con il Vampiro, è considerato il creatore della serie e sceneggiatore insieme a John Banville dei primi due episodi.

Entrambi però hanno rinnegato il progetto e si sono allontanati praticamente subito per le modifiche apportate rispetto a quanto loro creato. Secondo Jordan la serie, ordinata da Sky Atlantic sulla base delle sue sceneggiature, è stata trasformata prendendo una direzione diversa passando da thriller oscuro e torbido a una mystery soap “una Dynasty in Riviera”. Il produttore Paul McGuinness ha risposto che “una produzione di questo tipo è necessariamente un lavoro di squadra”.

Nonostante tutto questo, Riviera è stata rinnovata già per una terza stagione.

About Riccardo Cristilli 192 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*