Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Il Segreto del Tempo a Sanremo 2018

Roby Facchinetti | Riccardo Fogli | Sanremo 2018
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Il segreto del tempo.

Sanremo 2018: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si presentano al Festival con il brano Il segreto del Tempo. Il duo si classifica in diciottesima posizione.

I Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il Segreto del Tempo: la canzone

Il Segreto del Tempo è stata scritta da Pacifico, che firma anche la musica con Roby Facchinetti. Il brano è prodotto da Sony Music Entertainment Italia.

Per Facchinetti e Fogli ho scritto un dialogo tra due vecchi amici, che ancora dopo anni riescono a disperarsi e ad incoraggiarsi, a vivere in maniera appassionata.Pacifico (Comunicato stampa 16 gennaio 2018)

Un brano che si attaglia perfettamente alla coppia di ‘ex’ Pooh che si rincontrano ‘fittiziamente’ per raccontarsi gli anni trascorsi senza vedersi, ma anche per raccontarsi a se stessi approfittando di quell’occasione. “Ci sono giorni in cui guardi indietro e chiedi di te a un vecchio amico a chi hai amato e adesso non c’è…” si legge nel testo: facile immedesimarsi per chi ha raggiunto gli …anta.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Duetto con Giusy Ferreri

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri a Sanremo 2018 nel duetto della quarta serata del Festival: un tris di voci particolari per Il segreto del tempo con il ritorno della Ferreri a Sanremo a un anno dalla sua ultima partecipazione. Consacrata dalla prima edizione di  X Factor, dove arriva seconda, ha partecipato a Sanremo 2011 con Il mare immenso, a Sanremo 2014 con Ti porto a cena con me e lo scorso anno con Fa talmente male.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: le dichiarazioni

«Siamo veramente grati a Claudio Baglioni per averci tanto fortemente voluto nel cast del suo Festival di Sanremo e ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica. Siamo anche certi che all’Ariston la nostra canzone confermerà a tutti la forza del progetto “Insieme”: svelandone un’ulteriore anima e sottolineando una volta di più il complesso e raffinato lavoro che ci ha portati a questo disco in due, punto di partenza per nuovi, magnifici orizzonti musicali».Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Comunicato stampa 16 gennaio 2018)

Il segreto del tempo: video ufficiale

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: biografia

Chi sono? Roby Facchinetti è un cantante e tastierista di Bergamo (nato il primo maggio 1944). Membro storico dei Pooh (dal 1966), entrato nel gruppo pochi mesi dopo la fondazione. Riccardo Fogli è un cantante e bassista di Pontedera (nato il 21 ottobre 1947), membro dei Pooh dal 1966 al 1973 e dal 2015 al 2016.

Hanno partecipato a Sanremo? Sì. Roby Facchinetti con i Pooh nel 1990 (vinse con Uomini soli) e nel 2008 con suo figlio Francesco (cantò Vivere normale). Riccardo Fogli da solista nel 1982 con il brano vincitore del Festival Storie di tutti i giorni.

Cosa hanno fatto in tv? Roby Facchinetti è stato giudice di The Voice of Italy 2015 e protagonista di 50 modi per far fuori papà nel 2017. Riccardo Fogli ha partecipato a Music Farm nel 2004 (vinse) e a Tale e Quale Show nel 2013.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: Insieme Special Edition

Facchinetti Fogli | Insieme Special Edition | Cover
La cover dell’album di Facchinetti e Fogli che include il brano di Sanremo 2018 Il segreto del tempo

Il brano di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Il Segreto del Tempo è inserito nell’album Insieme Special Edition, in uscita il 9 febbraio. La tracklist: Il segreto del tempo, Strade, Per salvarti basta un amico, Le donne ci conoscono, Il ritorno delle rondini, Notte a sorpresa, Inseguendo la mia vita, Arianna, Prima rosa della vita, Storie di tutti i giorni, In silenzio, E vanno via.

[amazon_link asins=’B0791XK5SP’ template=’ProductCarousel’ store=’sn095f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’151af768-0209-11e8-9360-4b11d67504ad’]

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: social

ROBY FACCHINETTI

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

RICCARDO FOGLI

Facebook
Instagram
Youtube

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: Il viaggio verso Sanremo

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Strade.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*