Rogel Aguilera-Mederos: il giudice pianifica l’udienza del 13 gennaio per esaminare le accuse contro il camionista che ha condannato a 110 anni l’incidente mortale

Il primo procuratore distrettuale Alexis King ha affermato che il suo ufficio probabilmente consiglierebbe 20-30 anni di carcere.

In un’udienza di stato lunedì, il giudice A.J. Bruce Jones ha cercato di risolvere questioni pratiche con la natura senza precedenti del caso.

Il caso ha attirato l’attenzione nazionale poiché la sua condanna è stata estesa. Jones ha affermato di essere stato costretto a scontare 110 anni di carcere a causa delle linee guida statali sulle sentenze.

All’udienza di lunedì, sia il governo che i querelanti hanno dichiarato di voler assicurarsi che nessuna obiezione venga interferita con il diritto di ricorso dell’imputato. Il giudice dà agli avvocati il ​​tempo di esaminare questioni pratiche per garantire che l’azione corretta sia intrapresa nell’ordine corretto.

Il processo del 13 gennaio si svolgerà di persona e Jones ha detto che vuole che Aguilera-Maduros compaia al processo, ma non vuole testimoniare.

Tuttavia, Jones consentirà ai familiari delle vittime di testimoniare o presentare la propria testimonianza per iscritto. Consentirà a chiunque desideri presentare qualcosa per iscritto a nome dell’imputato di farlo.

“Sono preoccupato di trasformare questa cosa in un circo, e per me non sarà un circo”, ha detto Jones lunedì.

King ha precedentemente chiesto alla corte di considerare un limite di 20-30 anni “basato sui fatti del caso e sui contributi delle vittime e delle loro famiglie”.

“Questo è un caso eccezionale e richiede un processo eccezionale”, ha detto ai giornalisti dopo l’udienza di lunedì.

“Le quattro morti dell’imputato, altre gravi lesioni fisiche e l’impatto del suo camion hanno causato danni a molti nella nostra comunità”, ha continuato King. “Sapendo tutto questo, il mio ufficio ha avviato il processo di riesame nella stessa settimana in cui l’imputato è stato condannato in modo che il tribunale potesse prendere in considerazione una sentenza alternativa che non fosse vincolata dalle strutture di pena obbligatorie”.

READ  Djokovic intrappolato all'aeroporto, il presidente serbo cerca l'ingresso in Australia

Quattro persone sono morte in un incidente tra gli stati

Aguilera-Mederos stava guidando un semirimorchio nell’aprile 2019 a 85 mph quando i suoi freni si sono rotti, ha detto agli investigatori all’epoca. Si è schiantato, incendiando così un mucchio di 28 auto sulla I-70, uccidendo quattro persone e ferendone molte altre. Il dipartimento di polizia di Lucknow ha detto all’epoca.
Kim Kardashian è la scelta legale nel quarto tentativo di

Uccisi furono Miguel Angel Lamas Arelano, 24 anni; William Bailey, 67; Doyle Harrison, 61 anni; E Stanley Politano, 69.

Aguilera-Meteros, 26, È stato condannato a ottobre Quattro omicidi d’auto e altre 23 accuse dopo l’incidente.

La condanna a 110 anni di carcere emessa il 13 dicembre è allo studio e quasi cinque milioni di persone hanno firmato una petizione che chiede alla polizia del governatore Jared di ridurre o perdonare la pena di Aguilera-Mederos.

L’ufficio di polizia ha detto alla CNN che Aguilera-Metro stava considerando una richiesta di clemenza.

Duan Bailey, fratello di William Bailey, ha recentemente dichiarato alla CNN che lui e altri si erano incontrati con la polizia.

“Onestamente pensavamo che avrebbe dovuto starne alla larga fino alla fine del procedimento giudiziario”, ha detto Duan Bailey. “È inappropriato che il governatore sia coinvolto prima”.

L’avvocato di Aguilera-Mederos ha detto lunedì che il codice penale dello stato deve essere riformato.

“La legge non distingue realmente tra persone che non sono pericolose per la società, come il signor Medros, e altre che sono state condannate all’ergastolo per aver messo in pericolo la società. E penso che la legge dovrebbe creare quei tipi.

David Williams, Raja Rasek, Jennifer Feldman, Melissa Alonso, Amir Vera e Michelle Watson della CNN hanno contribuito al rapporto.

READ  Il FMI afferma che le economie emergenti devono essere preparate alle misure di austerità da parte della banca centrale

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply