Rosy Abate la seconda stagione su Canale 5

Torna una delle serie italiane più attese dai fan della tv in chiaro, da mercoledì 18 settembre riparte Rosy Abate prodotta da Taodue Film.

Rosy Abate 2 in Tv

La seconda stagione di Rosy Abate inizia mercoledì 18 settembre in prima serata su Canale 5, composta da 5 episodi da 100 minuti l’una.

Rosy Abate 2 in streaming

La serie è in streaming sul sito Mediaset Play dove sarà disponibile nei giorni successivi in on demand, così come su Timvision e Sky On Demand.

Rosy Abate 2 La trama

La famiglia viene prima di tutto, anche in e per Rosy Abate. Nel finale della prima stagione Rosy, mentre viene arrestata dalla polizia per il tentato omicidio della sorellastra e madre adottiva di suo figlio, Regina Mainetti, giura al figlio Leonardo che nulla potrà dividerli. Questa è la sua ultima promessa.

Nel frattempo sono passati sei anni. Ora Rosy Abate può uscire dal carcere ma Leonardo è cresciuto da solo in una casa-famiglia a Napoli e da qualche tempo ha smesso di dare sue notizie. Regina nel frattempo vuole vendicarsi ma Rosy ha un solo obiettivo: riprendersi il figlio. Leonardo però non è più un bambino innocente ma un adolescente ribelle e problematico che ha dentro di se il sangue degli Abate e la vocazione alla criminalità.

Quello di Rosy e Leonardo sarà un percorso fatto di ostacoli, rancori e vendette in cui madre e figlio dovranno imparare a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra. Riuscirà Rosy a salvare suo figlio prima che sia troppo tardi?

Per farlo, la Regina di Palermo dovrà rimettersi in gioco e affrontare il nemico più insidioso che abbia incontrato finora: Antonio Costello, boss della camorra più invisibile e aristocratica, che Leonardo vede come il padre che non ha mai avuto. A complicare le cose, il legame d’amore che sboccia tra Leonardo e la figlia adolescente di Costello, Nina.
Rosy potrà contare sull’aiuto del poliziotto Luca Bonaccorso.

Rosy Abate 2 Cast e personaggi

  • Giulia Michelini è Rosy Abate
  • Mario Sgueglia è Luca Bonaccorso
  • Davide Devenuto è Costello
  • Vittorio Magazzù è Leonardo il figlio di Rosy
  • Paola Michelini è Regina Mainetti
  • Bruno Torrisi è il questore Licata
  • Maria Vera Ratti è Nina
  • Claudio Gioè è Ivan di Meo
  • Giordano De Plano è Pietrangeli

Soggetto di serie è di Pietro Valsecchi e Mizio Curzio, curato da Curzio con Graziano Diana, Valentina Strada e Andrea Nobile.

About Riccardo Cristilli 232 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*