San Diego Comic-Con 2019

Trailer, nuove serie tv, annunci, commenti, il San Diego Comic-Con ogni anno è ricco di tante novità legate al mondo delle serie tv e del cinema con diversi panel usati dai vari produttori per promuovere e presentare i loro nuovi progetti.

SDCC 19 Serie TvSDCC 19 Film

San Diego Comic-Con 2019 – Serie Tv

Riverdale

Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner e creatore della serie, ha annunciato che nel primo episodio della quarta stagione (il 9 ottobre su The CW) intitolato In Memoriam e dedicato a Luke Perry e al suo personaggio Fred Andrews, ci sarà Shannen Doherty in un ruolo commovente e centrale per il personaggio. Aguirre-Sacasa ha svelato come con Luke Perry volessero portare Doherty nella serie fin dalla prima stagione. Vista l’assenza di Fred sarà la mamma Mary (Molly Ringwald) a occuparne lo spazio entrando a pieno nella vita del figlio Archie (KJ Apa). Nella quarta stagione arriverà come guest star ricorrente Kerr Smith nei panni del nuovo preside del liceo. Inoltre è stato svelato che Archie e il suo gruppo formeranno una band The Archies che sfiderà le Pussycats.

HBO Watchmen e Westworld i trailer

Dc Comics

  • DC Universe ha mostrato il primo trailer di Harley Quinn serie animata con la protagonista doppiata da Kaley Cuoco. 
  • Titans due debutterà il 6 settembre su DC Universe.
  • Sendhil Ramamurthy entra nel cast di The Flash nei panni del cattivo Bloodwork/Ramsey Rosso un oncologo esperto di ematologia che lavorava nei laboratori STAR con Caitlin Snow (Danielle Panabaker) prima di prendere strade poco ortodosse.
  • Burt Ward, Robin nella serie di Batman degli anni ’60, sarà nel crossover Crisis on Infinite Earths.
  • Mehcad Brooks, interprete di James Olsen, lascerà Supergirl nella prima metà della quinta stagione. Non ci sono dettagli sull’addio ma sembra che sia una decisione dell’attore deciso a proseguire la sua carriera con un film e una potenziale serie tv cable. Nel cast arrivano Julie Gonzalo e Staz Nair.
  • Arrow: Charlie Barnett sarà JJ John Diggle Jr nell’ottava stagione della serie. Lo incontreremo nel futuro e sarà il leader della Deathstroke Gang.
  • L’Arrowverse crossover di quest’anno Crisis on Infinite Earth includerà due Batman. Sia Tyler Hoechlin che Brandon Routh interpreteranno il supereroe in due diversi momenti. Il primo è stato Superman in Supergirl, mentre Routh è Ray Palmer/The Arom in Legends of Tomorrow dopo essere stato introdotto in Arrow.

Star Trek

  • Rilasciato il trailer di Star Trek: Picard attesa serie di CBS All Access, distribuita da Amazon fuori dagli USA, che vedrà Patrick Stewart riprendere il personaggio del Capitano Jean-Luc Picard. Nel cast torneranno Brent Spiner, Jonathan Del Arco e Jonathan Frakes di The Next Generation e Jery Ryan da Voyager. 
  • Star Trek Discovery: la serie nella terza stagione farà un salto temporale di 1000 anni a seguito del tunnel cui si ritrovano alla fine della scorsa stagione, ma non tutti i personaggi li rivedremo insieme. Nel cast ci sarà anche David Ajala, prima novità di stagione già annunciata.
  • I sei corti di Star Trek: Short Treks saranno 2 animati, tre con equipaggio dell’Enterprise e uno legato a Star Trek: Picard. Pike (Anson Mount), Spock (Ethan Peck) e Number One (Rebecca Romijn) faranno parte di questi corti. 

The Walking Dead

AMC ha portato il mondo di The Walking Dead al Comic-Con a partire dal trailer (qui sottotitolato in italiano) della nuova stagione, la decima, che debutterà il 6 ottobre negli USA e il 7 in Italia. Stagione che segnerà l’addio di Danai Gurira interprete di Michonne sin dalla terza stagione, che i fan sperano di vedere nel primo dei tre film annunciati incentrati sul personaggio di Rick Grimes e di cui è stato rilasciato un primo teaser.

Nel cast della decima stagione arrivano Thora Birch e Kevin Carroll rispettivamente nei panni di Gamma, una sussurratrice, e Virgil un uomo in cerca della sua famiglia. Annunciate anche due novità nel cast del terzo spinoff della serie, atteso nella primavera del 2020 ma ancora senza titolo. Annet Mahendru e Aliyah Royale saranno Huck e Iris e raggiungono Alexa Mansour (Hope), Nicola Cantu (Elton) e Hal Cumpston (Silas). La serie racconterà la prima generazione cresciuta durante l’apocalisse zombie, conoscendo solo questa versione del mondo.

Infine annunciato il rinnovo di Fear the Walking Dead per una sesta stagione, con la seconda metà della quinta che debutterà l’11 agosto su AMC (in Italia sarà su MTV).

The Orville

The Orville, il comedy-drama ambientato nello spazio di e con Seth MacFarlane si trasferirà da Fox a Hulu. L’annuncio è stato dato dallo stesso autore durante il Comic-Con che ha ringraziato sia i produttori di Fox che il canale Fox (ora due entità separate dopo che gli studi sono stati presi da Disney) per il supporto ma l’evoluzione della serie ne ha reso più lungo lo sviluppo e la rete non poteva aspettare. Per questo The Orville finirà su Hulu con la terza stagione che sarà rilasciata nel corso del 2020.

The Witcher

Netflix è sbarcata al Comic-Con di San Diego con l’atteso trailer di The Witcher la serie fantasy tratta dalla saga letteraria di Andrzej Saprowski con Henry Cavill protagonista.

Marvel

Agents of SHIELD si concluderà con la prossima settima stagione, le cui riprese sono attualmente in corso. “Un’esperienza incredibile” l’ha definita Clark Gregg interprete dell’Agente Coulson, sempre più potente e misterioso in questa sesta stagione come mostra il trailer (attenzione che le immagini sono legate alla messa in onda USA quindi per il pubblico italiano di FOX sono a rischio spoiler). 

Teyonah Parris sarà nel cast di WandaVision la serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany di Disney+. Parris sarà la versione adulta di Monica Rambeau personaggio visto da giovane in Captani Marvel. WandaVision è ambientato dopo Avengers: Endgame.

Jeffrey Wright sarà The Watcher il narratore della serie animata di Disney+ What If…? che vedrà gran parte degli attori dell’universo cinematografico Marvel doppiare le versioni animate dei loro personaggi. La serie riprenderà alcuni fondamentali momenti del mondo Marvel trovando nuovi chiavi di lettura.

Queste Oscure Materie

Presentato il trailer di His Dark Materials – Queste Oscure Materie tratto dall’omonima trilogia, adattata per HBO e BBC (con HBO che ne ha anche la distribuzione internazionale e per questo potrebbe arrivare in Italia su Sky Altantic).

La storia è ambientata in un mondo in cui gli umani hanno dei demoni come animali da compagnia. Dafne Keen è Lyra una coraggiosa ragazza in cerca di un amico rapito che finisce per scoprire un pericoloso complotto con al centro bambini rapiti e che porterà a scoprire un fenomeno chiamato Dust. Lyra inizia un viaggio attraverso diversi mostri, tra cui anche il nostro, dove incontrerà Will e insieme incontreranno creature misteriose, scopriranno segreti pericolosi e avranno nelle loro mani il destino di vivi e morti. Nel cast anche James McAvoy, Lin-Manuel Miranda e Ruth Wilson

Stumptown

In autunno su ABC arriverà Stumptown adattamento del fumetto di Greg Rucka con Cobie Smulders nei panni di Dex Parios, un’ex marine, tosta e spietata, che lavora come investigatrice privata, è piena di debiti di gioco e ha a Portland un fratello di cui occuparsi. Dex non chiede mai scusa, non ha un buon rapporto con la polizia e i criminali la odiano.

“Non è un supereroe” ha spiegato Smulders che ne ha sottolineato la bisessualità “sicuramente è attratta sia da uomini che da donne. Prova a curare con il sess0 il suo disturbo post traumatico legato al periodo militare”. Proprio questo aspetto, secondo i produttori, non viene spesso trattato in tv dal punto di vista femminile.

Altre Segnalazioni

  • Prime immagini di The Man in the High Castle 4 in arrivo il 15 novembre. 
  • Arriverà il 13 dicembre la quarta stagione di The Expanse, salvata da Amazon dopo la cancellazione di Syfy 
  • Il trailer di Snowpiercer prossimamente su TBS, già rinnovato per una seconda stagione. 
  • Trailer della quarta e ultima stagione di Preacher dal 4 agosto su AMC 
  • La Pow! Entertainment di Stan Lee sta lavorando con Starlings Television e Atalaya Productions a Restless, una serie ispirata al personaggio creato da Lee, un nativo americano dotato di poteri ereditati dai suoi antenati. Adam Chaco è un detective della omicidi che alla morte del padre eredita i poteri dei suoi antenati soprattutto del nonno sciamano. deadline
  • Debutterà il 26 settembre su Shudder Creepshow, antologia horror basata sul film del 1982 di Stephen King diretto da George A. Romero. Greg Nicotero è lo showrunner della serie. 
  • Trailer della seconda stagione di Impulse di YouTube Premium 
  • Thomas Doherty sarà nel cast della seconda stagione di Legacies di the CW e potrebbe potenzialmente essere un nuovo interesse amoroso di Lizzie.
  • Durante il panel su Avengers i fratelli Anthony e Joe Russo hanno parlato anche della serie animata Magic: The Gathering che stanno preparando per Netflix e che in futuro potrebbe avere una versione live-action.
  • La Nancy Drew di The CW è decisamente più oscura, sexy e con elementi soprannaturali, del personaggio cui il pubblico è abituato.
  • Evil: Christine Lahti sostituisce Dierdre O’Connell nei panni della mamma di Katja Herber nella nuova serie CBS di Robert e Michelle King.
  • Durante il panel dedicato a Evil, Robert e Michelle King hanno annunciato che Rose Leslie non sarà nella quarta stagione di The Good Fight.
  • Trailer di Van Helsing 4 in autunno su Syfy 

San Diego Comic-Con 2019 Film

Marvel Fase 4

La quarta fase dell’universo Marvel sarà composta da film e serie tv per Disney+: Black Widow (1/05/20), The Falcon and the Winter Soldier (autunno 2020 Disney+), Eternals (6/11/20), Shang-Chi The Legend of Ten Rings (12/02/21), WandaVision (Primavera 21 Disney+), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7/05/21), Loki (primavera 21 Disney+), What If…? (estate 21 Disney+), Hawkeye (autunno 21 Disney+), Thor: Love and Thunder (5/11/21) dopo quella data  ci saranno i sequel di Black Panther, I Guardiani della Galassia, e le novità Blade, X-Men e Fantastici 4.

  • The Eternals: Richard Madden, Kumail Nanjiani. Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Angelina Jolie, Lia McHugh saranno al centro del film diretto da Chloé Zhao ispirato al fumetto del 1976.
  • Simu Liu sarà il protagonista di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, con Tony Leung e Awkwafina. Nei fumetti Shang-Chi è il figlio di un ricco cinese che lo educa alle arti marziali, isolato dal mondo esterno.
  • Scott Derrickson dirigerà Benedict Cumberbatch e Elizabeth Olsen in Doctor Strange in the Multiverse of Madness “sarà il primo film MCU pauroso e vietato agli under 13” hanno spiegato il regista e il produttore Feige. Olsen-Scarlett Witch sarà nel cast e gli eventi della serie WandaVision saranno collegati a questo film.
  • Natalie Portman sarà Thor al femminile in Thor Love and Thunder, quarto della saga di Thor.
  • Mahershala Ali sarà il protagonista del reboot di Blade.

Top Gun: Maverick

A sorpresa nel panel di Paramount dedicato a Terminator è apparso Tom Cruise che ha portato le prime immagini di Top Gun: Maverick “San Diego è un posto speciale per Top Gun e proprio qui la scorsa estate abbiamo girato”

Terminator: Dark Fate

Edward Furlong l’attore che ha interpretato Conner il figlio di Sarah (Linda Hamilton) nel film del 1991, sarà in Terminator: Dark Fate interpeterà John Connor.

IT Capitolo Due

Presentato il trailer di IT Capitolo Due sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Anthony Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “It Capitolo Due” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film. 

Altre Segnalazioni

  • I fratelli Anthony e Joe Russo hanno parlato del loro prossimo film, Cherry, le cui riprese inizieranno a Ottobre. Al centro la storia di un medico dell’esercito che torna dall’Iraq con un forte stress post traumatico non diagnosticato e finisce dipendente dall’oppio e a rubare banche.
About Riccardo Cristilli 209 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*