San Valentino 2018 in tv

14 febbraio, San Valentino per le coppie e giornata difficile per i single che anche in televisione si ritrovano inondati di cuori e amore.

Palinsesti particolarmente ricchi di film romantici e speciali sull’amore. Ma c’è anche qualche sorpresa, con DMAX che propone una programmazione tra donne e motori. La parte del leone la fanno però le pellicole a tema, con diverse prime tv e maratone su Sky e Rai Movie.

San Valentino 2018 sulle Reti Rai

Se Rai 1 si dedica alla seconda parte di Fabrizio De André – Principe Libero, le altre reti festeggiano la Festa degli Innamorati con film a tema.

Su Rai 2 in prima serata è tempo di Prima o poi mi sposo, con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey, seguito alle 23.10 da Un amore all’improvviso, con con Eric Bana e Rachel McAdams.

Maratona su Rai Movie: alle 15.50 con Romeo & Juliet, di Carlo Carlei, con Douglas Booth e Hailee Steinfeld; alle 17.45 il film Quella svitata della mia ragazza con Elisha Cuthbert; alle 19.25 un classico come Cuori nella tormenta di Enrico Oldoini con Carlo Verdone,  Lello Arena e Marina Suma. In prima serata Maldamore con Ambra Angiolini, Alessio Boni, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti e in seconda serata (23.30) Travolti dalla cicogna, di Rémi Bezançon, con Louise Bourgoin e Pio Marmaï.

San Valentino 2018 su Tv 8 e Sky

Su Tv8 alle 21.15 in prima tv il film Piuma, commedia diretta da Roan Johnson (I delitti del barlume, Fino a qui tutto bene, Raccontami) prodotta da Sky Cinema e Palomar, in concorso a Venezia 2017  e candidata ai David di Donatello 2017 nella categoria David Giovani. Nel cast Michela Cescon, Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Brando Pacitto, Clara Alonso.

Su Sky Cinema Passion HD alle 21.00 in prima tv il film Se permetti non parlarmi di bambini, commedia argentina del 2015 diretta da Ariel Winograd con Diego Peretti e Maribel Verdù. Ma i canali cinema Sky si dedicano a una serie di maratone a tema con grandi film a tema: tra le pellicole proposte da Sky Cinema Passion HD, Sky Cinema Family HD  e Sky Cinema Cult HD  ci sono classici come Ufficiale e gentiluomo, Quattro matrimoni e un funerale, The Wedding Planner, Twilight,  Se mi lasci ti cancello, giusto per fare qualche esempio.

La cosa più particolare, però, è la speciale maratona di San Valentino di Dago in the Sky, dalle 23.40 su Sky Arte HD con tutti e 10 gli episodi realizzati da Roberto D’Agostino e dalla co-autrice Anna Cerofolini.

San Valentino 2018 su Real Time

Un docufilm in prima tv per Real Time (DTT, 31) che questa sera alle 21.10 propone The Lonely Italian, diretto da Lee Farber e con Domenico Nesci protagonista, nel sostanziale ruolo di se stesso, ovvero di un attore italiano alla ricerca dell’amore negli USA dei dating show e delle app per incontri. Nesci, che ha partecipato a diversi reality oltreoceano – come Tila Tequila, That’s Amore – ed è stato nel cast de L’Isola dei Famosi 7, ci farà capire come l’approccio ‘old style’, da incontro diretto, sia ormai fuori moda: se non sei sulle piattaforme di dating difficile ‘battere chiodo’.

San Valentino 2018 su DMAX

Un pomeriggio da ‘maschi’ per DMAX (DTT, 52) tra motori e Malena. Dalle 14.00 tocca proprio a Malena condurre “I love my car”, una selezione di programmi dedicati alle auto introdotti proprio dalla sexy-star nelle vesti di meccanica hot. Roba da far scatenare lotte per la parità dei sessi.

In ogni caso, il programma prevede una selezione da Car Crash TV (14:10), Affari a Quattro Ruote (18:25), Fast N’ Loud (16:25), per arrivare alla serie in prima tv Macchine da soldi (19:25) e I maghi del garage (21:25), e chiudere con Io e le mie ossessioni ( 23:15).

 

 

About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*