Sanremo 2018 conduttori: tutte le ipotesi

Sanremo 2018, conduttori: Raoul Bova?
Raoul Bova, possibile conduttore di Sanremo, ha già calcato il palco del Festival nel 2017

Sanremo 2018 conduttori: Claudio Baglioni, da quando ha ufficialmente accettato il ruolo di direttore artistico del Festival, non si è mai definito conduttore, al massimo conducente, capitano o guida. Lui è un cantante, è un organizzatore, è un uomo di spettacolo, ha già avuto esperienze televisive, ma non può sobbarcarsi da solo un carico così gravoso, ulteriormente appesantito dal ritardo dell’annuncio della nomina.

Per questo è probabile che i personaggi del mondo dello spettacolo che saranno scelti per affiancarlo sul palco dell’Ariston, non saranno semplici vallette o uomini immagine, ma veri e propri co-conduttori, forse ancor di più dei loro colleghi che hanno accompagnato Carlo Conti nell’ultimo trionfale triennio del Festival.

Chi saranno dunque i conduttori del Festival di Sanremo 2018? L’ipotesi più accreditata, nonché la più classica, è che la squadra di conduttori, guidata da Claudio Baglioni, si formata da due o tre figure femminili. C’è pure una remota possibilità che il cantante romano possa scegliere di presentare ogni serata del Festival da una compagna differente. Non si parla di altre figure maschili sul palco dell’Ariston. I nomi dovrebbero essere ufficializzati a gennaio nell’ultima conferenza stampa pre sanremese, ma le trattative sono già in corso.

Sanremo 2018 conduttori: ipotesi TvBlog

Su TvBlog si legge che, ad affiancare il conduttore-direttore artistico Claudio Baglioni ci dovrebbero essere tre “vallette”. Gli identikit sarebbero: una conduttrice oggi non Rai, una attrice di primo piano e una ex Miss Italia.

Sanremo 2018 conduttori: ipotesi Spy

Sanremo 2018 Miriam Leone possibile conduttrice
Miriam Leone in 1992.

Secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini Claudio Baglioni sarà affiancato da tre donne. Una, data per certa, sarebbe Miriam Leone, ex Miss Italia, conduttrice eclettica (da Unomattina Estate a Le Iene), attrice televisiva (1993, I Medici e In arte Nino i suoi ultimi lavori) e cinematografica (nel 2016 ha recitato in Un paese quasi perfetto, In guerra per amore e Fai bei sogni) affermata. Le altre due compagne di viaggio del cantante romano al Festival sarebbero ancora da trovare. In lizza la conduttrice e volto di Sky Ilaria D’Amico e l’attrice di cinema e tv Sabrina Ferilli (per lei sarebbe la seconda esperienza dopo quella del 1996).

Sanremo 2018 conduttori: ipotesi TV Sorrisi e Canzoni 14 novembre

Sul settimanale diretto da Aldo Vitali si legge: “Nessuna certezza sulla conduzione del Festival, ma si dice che i vertici della Rai siano più che interessati ad affinacare a Baglioni, per tutte le serate, un nome davvero clamoroso: Michelle Hunziker.

Sanremo 2018 conduttori: ipotesi Michelle Hunziker – La Stampa 21 novembre

In un’intervista rilasciata dal direttore di Raiuno Angelo Teodoli alla giornalista Michela Tamburrino de La Stampa viene annunciata la presenza di Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston (si attende l’ufficialità) e anticipata quella di un attore. E’ esclusa, anche quest’anno, l’idea di affiancare al conduttore delle vallette:

Lo condurranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker che va verso la firma e stiamo cercando un Banderas italiano per un trio perfetto eliminando le vallette.

Sanremo 2018 conduttori: ipotesi Gente 27 novembre

Sanremo 2018, conduttori: Raoul Bova?
Raoul Bova, possibile conduttore di Sanremo, ha già calcato il palco del Festival nel 2017

Se per Michelle Hunziker manca l’ufficialità, per il “Banderas italiano” manca proprio l’identità. Così, il settimanale Gente (via TvBlog) ha fatto tre ipotesi: Raoul Bova (ospite a Sanremo 2017), Luca Argentero (ospite a Sanremo 2015) e Pierfrancesco Favino (che ha sostituito Banderas in un noto spot tv). Attenti anche a Michele Morrone, attore della fiction di Rai1 Sirene, che potrebbe battere a sorpresa la ben più nota concorrenza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*