Sanremo 2018, conferenza stampa 11 febbraio 2018 in diretta

Sanremo 2018, conferenza stampa dell'11 febbraio.

12:54 Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo: “Ringrazio i giornalisti e l’orchestra sinfonica, tutte le persone che hanno lavorato a questo Festival. Un ringraziamento alla Rai. Infine, un grazie di cuore ai sanremesi, a tutte le persone che sono state nella nostra città, per il loro entusiasmo. Un abbraccio a tutti”.

13:02 Angelo Teodoli: “La Rai e Claudio Baglioni hanno vinto una grande sfida. E’ stata vinta una nuova scommessa, abbiamo proposto una nuova offerta per Sanremo. A Claudio, un grande grazie così come a Michelle e Pierfrancesco. Un particolare grazie a tutti gli ospiti. Ringrazio tutta la macchina Rai. Speriamo che questo percorso di Sanremo iniziato con Carlo Conti non si fermi qui. Sanremo non è solo mainstream, c’è stata grande penetrazione per quanto riguarda tutte le piattaforme. E Rai 1 non è solo Sanremo. Stiamo lavorando affinché Fiorello torni in Rai. Ringrazio il direttore generale che ha avuto Sanremo in questo modo e ci ha aiutato. 40 milioni di italiani hanno avuto un contatto con questo Festival per almeno 5 ore”.

13:10 Ringraziamenti di rito anche da parte di Claudio Fasulo e Duccio Forzano. Forzano: “La settimana del Festival è stata un tritacarne. Le prove finivano un’ora e mezza prima di andare in onda. Alcune cose non le abbiamo nemmeno provate come nel caso di Frassica. La Rai mi ha messo in condizione di lavorare con tutti i giocattoli che ho chiesto. Ho avuto una squadra pazzesca”.

13:15 Claudio Fasulo: “Il conduttore dell’anno prossimo? Quest’anno, abbiamo aperto una nuova strada. Questo ci permette di guardarci attorno senza vincoli”. Nando Pagnoncelli: “Il televoto, nella prima parte, ha sancito Meta-Moro al primo posto, Lo Stato Sociale secondi e terzo Annalisa. La giuria degli esperti ha premiato Ron. La Sala Stampa ha messo al primo posto Lo Stato Sociale”.

13:23 Entrano Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Claudio Baglioni: “Una settimana prima che iniziasse il Festival tutto sembra sbagliato. Poi è bastata una chiacchierata tra di noi e tutti i tasselli sono tornati al loro posto. Dalla terza serata in poi, ho capito che la nave stava andando. Sinceramente, ancora me ne devo rendere conto. Mi sembra tutto strano. Rifare Sanremo? Non lo so, non so veramente rispondere. Un format come questo può essere ripetuto, non è stata un’invenzione così originale. Abbiamo fatto semplicemente un festival della canzone italiana. Mi auguro che il format sia ripetibile”.

Sanremo 2018, conferenza stampa 11 febbraio 2018 in diretta

Oggi, domenica 11 febbraio 2018, a partire dalle ore 12, si terrà la conferenza stampa di chiusura della 68esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni con la partecipazione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Altrospettacolo seguirà la conferenza stampa in tempo reale.

Ricordiamo che l’edizione 2018 della kermesse sanremese si è chiusa con la vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone Non mi avete fatto niente, per quanto riguarda i Big, e con la vittoria di Ultimo con la canzone Il ballo delle incertezze, per quanto concerne i Giovani.

Per quanto riguarda gli ascolti, invece, la serata finale del Festival di Sanremo 2108 ha registrato una media di 12.125.000 spettatori, pari al 58,3% di share.

About Fabio Morasca 15 Articles
Blogger dal 2004. Vivo e scrivo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*