L’Altro Retroscena: Pippo Baudo ieri a Sanremo? Macchè era alla festa di De Mita

Pippo Baudo al suo debutto a Sanremo nel 1968 con Luisa Rivelli

E’ assolutamente divertito Pippo quando gli raccontiamo l’episodio descritto qui sotto. Molto divertito e mentre ci dice dove era effettivamente ieri sera, scoppia in una fragorosa risata, quando gli raccontiamo per filo e per segno ciò che ci è arrivato all’orecchio.

Pippo ci dice subito che ieri sera non poteva essere a Sanremo perchè era a Roma invitato alla festa dei 90 anni di Ciriaco De Mita. Pippo, che ci dice ha trovato De Mita in ottima forma, era stato invitato insieme a Paolo Gentiloni, Gigi Marzullo, Angelino Alfano, Gianni Letta ed il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari.

 

Insomma niente prove ieri sera a Sanremo per Pippo, ma alcuni brindisi (in ottima compagnia) per i 90 anni dello storico leader dell’intramontabile Democrazia Cristiana.

Pippo poi ci aggiunge che -al momento- non è stato ancora invitato al Festival di Sanremo 2018.

 

C’è un piccolo retroscena che, qualora fosse davvero accaduto, getta una piccola ombra su questo nascente Festival di Sanremo. Ve lo raccontiamo esattamente come ci è stato riferito da fonte assolutamente autorevole.

L’appuntamento gli era stato dato per ieri sera alle ore 21:30 e lui da grande professionista quale è si è presentato puntualissimo al teatro Ariston per quelle che dovevano essere le prove della sua partecipazione martedì all’apertura del Festival di Sanremo 2018. Il lui di cui stiamo parlando è Pippo Baudo, il Re della televisione ed il Re del Festival in particolare, ma….

Ma, secondo quanto apprendiamo, Pippo è stato lasciato da solo e del fantastico trio alla guida di Sanremo 2018 neppure l’ombra. Dopo un po’ di tempo di attesa Pippo ha espresso il desiderio di lasciare il teatro piuttosto nervoso ed in seguito, secondo quanto ci è dato sapere,  gli è stata fornita una giustificazione dell’assenza di Baglioni, Hunziker e Favino che non ha bisogno di tante parole:

“Sono a mangiare e ormai non tornano più…”

 

Pippo ovviamente molto arrabbiato, se n’è andato. Un atteggiamento questo da parte del fantastico trio alla guida di Sanremo 2018, qualora fosse vero che si commenta da solo.

3 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*