Sanremo 2018 – Cosa significa il fiore indossato da Michelle Hunziker?

Michelle Hunziker ed alcuni dei cantanti di Sanremo 2018, fin dalla prima serata, esibiscono sul palco dell’Ariston un ranuncolo, posizionato sui propri vestiti con una spilla. Ma cosa vuole dire? Il fiore è diventato simbolo di una campagna contro la violenza sulle donne che il Comune di Sanremo e la Hunziker (che è anche co-fondatrice della Onlus Doppia Difesa) hanno lanciato lunedì, durante la prima conferenza stampa del Festival.

“Mi emoziona, è bellissimo, ci tengo tantissimo che si parli di questo tema”, ha detto la conduttrice in conferenza. “Lei (il sindaco, ndr) diceva ‘Io sono qui’? Potrebbe diventare un hashtag che noi lanciamo per sottolineare il senso di unione, la forza, l’aggregazione tra uomo e donna per combattere questo fenomeno”.

Una scena che sapeva di ampiamente preparata dietro le quinte (con un cesto di spille già pronto ad essere regalate ai giornalisti) ma che ha fatto centro: l’hashtag #IoSonoQui, subito dopo la conferenza, è entrato in trending topic su Twitter, e l’argomento, grazie alla presenza di questa spilla, è stato giustamente ripreso più e più volte durante il Festival.

About Paolino 27 Articles
Bresciano, da sempre appassionato di piccolo schermo ed a suo agio nel vortice delle serie tv: datemi un episodio dei Simpson, fatemi rivedere il finale di Lost, divertitemi con The Big Bang Theory, regalatemi qualche mese di abbonamento a Netflix o Amazon e nessuno si farà male.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*