Sanremo 2019, canzoni: annunciati i primi duetti

Sanremo 2019 logo
Sanremo 2019

Sanremo 2019 cantanti in gara: parte anche quest’anno, con qualche settimana di ritardo rispetto a dodici mesi fa, il toto-cantanti del prossimo Festival. Con l’abolizione della categorie Nuove Proposte, sappiamo che due dei venti/ventidue artisti in gara saranno i vincitori delle due serate di Sanremo Giovani 2018. Gli altri dovrebbero essere annunciati intorno a metà dicembre.

Sanremo 2019 cantanti in gara

I cantanti in gara saranno 24, ovvero i 2 Giovani promossi a Campioni e 22 big annunciati durante le serate di Sanremo Giovani 2018 di giovedì 20 e venerdì 21 dicembre.

Durante la seconda serata sono stati annunciati (di seguito i cantanti e le canzoni):

  • Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
  • Patty Pravo e Briga – Un po’ come nella vita
  • Negrita – I ragazzi stanno bene
  • Daniele Silvestri – Argento vivo
  • Ex otago – Solo una canzone
  • Achille Lauro – Rolls Royce
  • Arisa – Mi sento bene
  • Francesco Renga – Aspetto che torni
  • Boomdabash – Per un milione
  • Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
  • Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
  • Mahmood – Soldi

Durante la prima serata sono stati annunciati (di seguito i cantanti e le canzoni):

  • Paola Turci – L’ultimo ostacolo
  • Simone Cristicchi – Abbi cura di me
  • Zen Circus – L’amore è una dittatura
  • Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
  • Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
  • Irama – La ragazza col cuore di latta
  • Ultimo – I tuoi particolari
  • Nek – Mi farò trovare pronto
  • Motta – Dov’è l’Italia
  • Il Volo – Musica che resta
  • Ghemon – Rose viola
  • Einar – Parole nuove
SANREMO GIOVANI 2018

Sanremo 2019 duetti

In occasione dei pre-ascolti delle 24 canzoni in gara, Claudio Baglioni ha anticipato 12 dei 24 duetti tra Big e ospiti in programma venerdì 8 febbraio 2019, nella quarta serata di Sanremo 2019.

  1. Fabrizio Moro con Ultimo – I tuoi particolari
  2. Ermal Meta con Simone Cristicchi – Abbi cura di me
  3. Brunori Sas con Zen Circus – L’amore è una dittatura
  4. Manuel Agnelli con Daniele Silvestri – Argento vivo
  5. Beppe Fiorello con Paola Turci – L’ultimo ostacolo
  6. Neri Marcoré con Nek – Mi farò trovare pronto
  7. Paolo Jannacci con Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
  8. Rocco Hunt con BoomDaBash – Per un milione
  9. Guè Pequeno con Mahmood – Soldi
  10. Irene Grandi con Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
  11. Syria con Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
  12. Bungaro ed Eleonora Abbagnato con Francesco Renga – Aspetto che torni

Sanremo 2019 cantanti: toto-nomi ottobre

La lista dei cantanti papabili per partecipare al Festival di Sanremo 2019 include Loredana Berté (che ha rivelato che ci proverà con un pezzo di Gaetano Curreri), Giusy Ferreri (dopo il successo estivo), Gigi D’Alessio (forse in coppia con Nino D’Angelo o con Anna Tatangelo), Riki (già avvicinato al Festival lo scorso anno, ma non si sentì pronto), il trio Nicolò Fabi – Daniele Silvestri – Max Gazzè (ma per loro sarebbe più sensata una serata in veste di super-ospiti, per festeggiare i 25 anni di carriera di Daniele Silvestri), i Modà (con una nuova etichetta), Alessandra Amoroso (che, durante la presentazione del suo nuovo album, non ha smentito o confermato), Elodie e Michele Bravi (dopo il successo estivo), Irene Grandi (per festeggiare 25 anni di carriera), Ivana Spagna (appena rientrata in Sony), Massimo Ranieri (magari con il testo ricevuto in regalo dal compianto Charles Aznavour), Paola Turci, Gianluca Grignani, Nek, Francesco Renga, Enrico Nigiotti. Arisa, Luca Carboni, Francesco Renga e Coez. Se il “dittatore” artistico Claudio Baglioni aprisse al trap, i più accreditati sarebbero Ghali, Sfera Ebbasta e Capo Plaza. Malika Ayane ha già fatto sapere che non parteciperà, mentre Simone Cristicchi non direbbe di no al Festival se avesse una bella canzone da proporre.

Chi conferma che tra i papabili ci sarebbero Riki, Giusy Ferreri, Loredana Bertè e un cantante trap. Per Blastingnews potrebbe partecipare anche Emma Marrone, fresca di nuovo album.

Giuseppe Candela su Dagospia dice che potrebbe tornare Arisa (che starebbe lavorando con Caterina Caselli) e la coppia Shade – Federica Carta.

Sanremo 2019 cantanti: toto-nomi novembre

Pare sia sfumata la partecipazione di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Elodie a Soundsblog non nega che le farebbe piacere partecipare a Sanremo 2019.

Secondo Chi è probabile la partecipazione di uno tra Riki e Irama, di Ultimo, vincitore della categoria Nuove Proposte lo scorso anno, e di Paola Turci, Nek, Arisa e Giusy Ferrari. Loredana Bertè sarebbe in standby: l’artista non gradirebbe l’attesa e potrebbe ripensarci. Su Gay.it Enrico Papi ha annunciato di volersi candidare con una canzone cantata in coppia con Orietta Berti. Secondo davidemaggio.it Achille Lauro e Boss Doms avrebbero presentato un pezzo per Sanremo. I Maneskin a Fiorello si sono detti disponibili a partecipare.

ANSA sostiene che Gigi D’Alessio potrebbe partecipare o essere ospite, in gara Nino D’Angelo sarebbe affiancato da un altro artista. Anche Anna Tatangelo potrebbe correre da sola. Gli altri nomi: Dodi Battaglia, Ghali (poco probabile), Shade con Federica Carta, Andrea Febo in coppia con un big per giustificarne la presenza, Rocco Hunt, Clementino, Loredana Bertè (con canzone firmata da Gaetano Curreri), Arisa, Irene Grandi, Giusy Ferreri, Marco Masini e Francesco Renga. Enrico Nigiotti dovrebbe aver proposto un brano per Sanremo.

Secondo Chi le prime due cantanti confermate sarebbero Loredana Bertè e Patty Pravo.

Sanremo 2019 cantanti: toto-nomi dicembre

Secondo Chi, tra i cantanti in gara ci sarebbero: Elodie, Irama, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Achille Lauro, Francesco Motta, Ultimo, Patty Pravo, Loredana Bertè, Nino D’Angelo, Raf, Umberto Tozzi, Arisa e Negrita.

Secondo Lettera43 dà per certe Loredana Berte e Patty Pravo, una tra Giusy Ferreri e Noemi con un brano di Vasco Rossi, Chiara Galiazzo, Enrico Nigiotti, Simone Cristicchi, Ivana Spagna, Paola Turci, Elodie, Dolcenera, Arisa, Ultimo, Tricarico e Motta con una canzone di Pacifico, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Achille Lauro e Anna Tatangelo, Dodi Battaglia, con un brano scritto da un autore non più in vita, Massimo Ranieri con un brano di Aznavour e Raf e Tozzi (che potrebbero ripiegare sul ruolo di ospiti).

 

Cantanti Sanremo 2019
Sanremo 2019 i cantanti in gara

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*