Sanremo 2019 finale: il podio

Festival di Sanremo 2019 Claudio Baglioni
Festival di Sanremo 2019 Claudio Baglioni

Sanremo 2019: la quinta serata della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana, quella in cui si proclama il brano vincitore, si svolge sabato 9 febbraio al Teatro Ariston. I 24 campioni ripropongono per l’ultima volta i propri brani. E’ prevista la presenza di alcuni ospiti, star italiane e internazionali.

Sanremo 2019 finale: programma

Durante la finale i 24 campioni cantano per l’ultima volta i propri brani. Le canzoni sono votate dal pubblico attraverso il Televoto (50%), giuria Demoscopia, giuria della Sala Stampa (30%) e giuria degli Esperti (20%). I primi tre in classifica saranno nuovamente rivotati con lo stesso identico meccanismo. Il vincitore del Festival può esercitare il proprio diritto di partecipare all’Eurovision 2019.

Sanremo 2019 finale: ospiti

Durante la serata finale calcheranno Eros Ramazzotti e Luis Fonsi per cantare Per le strada una canzone e Elisa per cantare Fragile.

Sanremo 2019 finale: scaletta e ospiti

La serata si apre con E adesso la pubblicità cantata da Claudio Baglioni. Dopo Nek viene proposto lo sketch saltato due serate fa, denominato Camminado sotto la pioggia, poi Lo Stato Sociale con Pozzetto fuori dall’Ariston, poi pubblicità e l’ospitata di Eros Ramazzotti che canta Vita ce n’è, Adesso tu e, con Luis Fonsi, Per le strade una canzone. Dopo Il Volo c’è un medley di Virginia Raffaele. Dopo Patty Pravo e Briga  c’è lo sketch della Famiglia Addams, seguito da Elisa. Dopo Motta numero di Virginia Raffaele con Claudio Baglioni. A seguire, dopo la pubblicità, spazio al Sanremo Giovani World Tour, alla classifica dalla ventiquattresima alla quarta posizione. Dopo gli Highlights dei primi tre classificati, incursione del Mago Forest, poi i premi assegnati e la classifica finale.

L’ordine di uscita dei cantanti:

  1. Daniele Silvestri
  2. Anna Tatangelo
  3. Ghemon
  4. Negrita
  5. Ultimo
  6. Nek
  7. Loredana Bertè
  8. Francesco Renga
  9. Mahmood
  10. Ex-Otago
  11. Il Volo
  12. Paola Turci
  13. The Zen Cirucs
  14. Patty Pravo e Briga
  15. Arisa
  16. Irama
  17. Achille Lauro
  18. Nino d’Angelo e Livio Cori
  19. Federica Carta e Shade
  20. Simone Cristicchi
  21. Enrico Nigiotti
  22. Boomdabash
  23. Einar
  24. Motta

Sul podio: Ultimo, Il Volo e Mahmood.

Sanremo 2019 classifica finale

Festival di Sanremo 2019 Claudio Baglioni
Festival di Sanremo 2019 Claudio Baglioni

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*