Sanremo 2019, Fedez ospite con Chiara Ferragni?

Andrea e Matteo Bocelli
Andrea e Matteo Bocelli

Sanremo 2019, ospiti: con il toto-cantanti appena iniziato e il toto-conduttori che deve ancora entrare nel vivo per riempire le caselle dei comprimari, il “conducente” è per il secondo anno consecutivo Claudio Baglioni, uno degli argomenti più dibattuti prima, durante e dopo il Festival, è certamente il toto-ospiti. La categoria è suddivisibile in tre sottocategorie: i super ospiti italiani che si esibiscono sul palco dell’Ariston senza gareggiare, gli ospiti internazionali, che cantano o si fanno intervistare, e gli ospiti italiani che partecipano al Festival di Sanremo per promuovere un film/programma, per raccontare qualcosa o per proporre un monologo comico/satirico.

Gli ospiti, a detta degli organizzatori dei Festival precedenti, sono gli ultimi elementi che vengono scelti e servono ad impreziosire la manifestazione canora più importante d’Italia. Ciò non toglie che i primi abboccamenti con le star avvengano già qualche mese prima.

Di seguito trovi tutti i nomi, probabili, improbabili e suggestioni, riportati dalla stampa italiana, suddivisi per sottocategorie e mesi.

Sanremo 2019 super ospiti

Andrea e Matteo Bocelli
Andrea e Matteo Bocelli

Ottobre

I primi ad essere associati alla categoria super ospiti sono Daniele Silvestri, Nicolò Fabi e Max Gazzè: i tre, attualmente in sala d’incisione, salirebbero sul palco dell’Ariston per festeggiare insieme i 25 anni di carriera di Daniele Silvestri, proponendo brani inediti e canzoni indimenticabili, un po’ come accadde lo scorso anno con il trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.

Oggi, invece, sostiene che la prima serata del Festival potrebbe ospitare Andrea Bocelli e suo figlio Matteo. I due potrebbero proporre il loro nuovo inedito, Fall on me, e poi esibirsi con Claudio Baglioni reinterpretando insieme al direttore artistico uno dei suoi brani più famosi.

Chi sostiene che potremo vedere sul palco dell’Ariston Fedez, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Tutti e tre i possibili super ospiti hanno un nuovo album da promuovere. Secondo IlFattoquotidiano Fedez sarebbe accompagnato da Chiara Ferragni.

Sanremo 2019 ospiti internazionali

Ottobre

E’ presto per ipotizzare gli ospiti internazionali: solitamente sono scelti tra coloro che hanno delle hit da promuovere in quel periodo o tra coloro che hanno fatto successo nei mesi precedenti.

Sanremo 2019 ospiti

Ottobre

Il nome che tutti gli addetti ai lavori si aspettano è quello di Virginia Raffaele: la comica, già conduttrice della kermesse canora nel 2016, è tornata come ospite sia nel 2017 che nel 2018. Attenzione: la Raffaele potrebbe essere scelta anche come co-conduttrice. Oltre a lei il Festival potrebbe corteggiare, come ogni anno, Fiorello, Maurizio Crozza e Luca e Paolo.

E’ probabile che faccia una capatina a Sanremo Milly Carlucci (lo scorso anno nella giuria degli esperti) per lanciare la nuova edizione di Ballando con le stelle. Potrebbero esserci anche i protagonisti della fiction di Rai1 (ancora non si sa quale) che andrà in onda la settimana dopo il Festival.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*