Sanremo 2019, ospiti: Serena Rossi per ricordare Mia Martini

Serena Rossi Mia Martini
Serena Rossi sarà Mia Martini a Sanremo.

Sanremo 2019, ospiti: con il toto-cantanti appena iniziato e il toto-conduttori che deve ancora entrare nel vivo per riempire le caselle dei comprimari, il “conducente” è per il secondo anno consecutivo Claudio Baglioni, uno degli argomenti più dibattuti prima, durante e dopo il Festival, è certamente il toto-ospiti. La categoria è suddivisibile in tre sottocategorie: i super ospiti italiani che si esibiscono sul palco dell’Ariston senza gareggiare, gli ospiti internazionali, che cantano o si fanno intervistare, e gli ospiti italiani che partecipano al Festival di Sanremo per promuovere un film/programma, per raccontare qualcosa o per proporre un monologo comico/satirico.

Gli ospiti, a detta degli organizzatori dei Festival precedenti, sono gli ultimi elementi che vengono scelti e servono ad impreziosire la manifestazione canora più importante d’Italia. Ciò non toglie che i primi abboccamenti con le star avvengano già qualche mese prima.

Di seguito trovi tutti i nomi, probabili, improbabili e suggestioni, riportati dalla stampa italiana, suddivisi per sottocategorie e mesi.

Sanremo 2019 super ospiti

Andrea e Matteo Bocelli
Andrea e Matteo Bocelli

Ottobre

I primi ad essere associati alla categoria super ospiti sono Daniele Silvestri, Nicolò Fabi e Max Gazzè: i tre, attualmente in sala d’incisione, salirebbero sul palco dell’Ariston per festeggiare insieme i 25 anni di carriera di Daniele Silvestri, proponendo brani inediti e canzoni indimenticabili, un po’ come accadde lo scorso anno con il trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.

Oggi, invece, sostiene che la prima serata del Festival potrebbe ospitare Andrea Bocelli e suo figlio Matteo. I due potrebbero proporre il loro nuovo inedito, Fall on me, e poi esibirsi con Claudio Baglioni reinterpretando insieme al direttore artistico uno dei suoi brani più famosi.

Chi sostiene che potremo vedere sul palco dell’Ariston Fedez, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Tutti e tre i possibili super ospiti hanno un nuovo album da promuovere. Secondo IlFattoquotidiano Fedez sarebbe accompagnato da Chiara Ferragni.

Novembre

Tiziano Ferro Sanremo
Tiziano Ferro a Sanremo

Il blog dei Fan di Claudio Baglioni titola Tiziano Ferro ospite primo ospite a Sanremo 2019. Nel testo si legge: lo annuncia la RAI con un video ufficiale.

Laura Pausini e Biagio Antonacci
Laura Pausini e Biagio Antonacci

Secondo il Corriere della Sera Laura Pausini e Biagio Antonacci, che presto faranno un tour congiunto, potrebbero accettare la proposta di salire insieme sul palco dell’Ariston.

Dicembre

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Secondo TvBlog Alessandra Amoroso sarebbe in trattativa per partecipare in veste di ospite al Festival. La cantante, che festeggia quest’anno 10 anni di carriera, è stata all’Ariston nel 2010 e nel 2012 per duettare prima con Valerio Scanu, poi con Emma Marrone.

Sempre il sito di tv di Blogo parla de Il volo ospiti. Nel frattempo, però, i tre tenorini sono entrati in gara a Sanremo quindi decade la loro candidatura a super ospiti.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Michele Monina de Linkiesta sostiene che a gennaio sarà annunciato come super ospite Luciano Ligabue, già visto nella stessa veste al Festival del 2014. Il cantante si presenterebbe per promuovere il suo nuovo singolo.

Sanremo 2019 ospiti internazionali

Ottobre

E’ presto per ipotizzare gli ospiti internazionali: solitamente sono scelti tra coloro che hanno delle hit da promuovere in quel periodo o tra coloro che hanno fatto successo nei mesi precedenti.

Sanremo 2019 ospiti

Ottobre

Il nome che tutti gli addetti ai lavori si aspettano è quello di Virginia Raffaele: la comica, già conduttrice della kermesse canora nel 2016, è tornata come ospite sia nel 2017 che nel 2018. Attenzione: la Raffaele potrebbe essere scelta anche come co-conduttrice. Oltre a lei il Festival potrebbe corteggiare, come ogni anno, Fiorello, Maurizio Crozza e Luca e Paolo.

E’ probabile che faccia una capatina a Sanremo Milly Carlucci (lo scorso anno nella giuria degli esperti) per lanciare la nuova edizione di Ballando con le stelle. Potrebbero esserci anche i protagonisti della fiction di Rai1 (ancora non si sa quale) che andrà in onda la settimana dopo il Festival.

Novembre

Checco Zalone a Sanremo?
Checco Zalone possibile ospite al Festival di Sanremo 2019.

TvBlog rivela che, tra gli ospiti che l’organizzazione starebbe cercando di portare sul palco del Festival, ci sarebbe anche Checco Zalone.

Dicembre

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino Sanremo 2019
Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

TvBlog ha annunciato la presenza sul palco di Pio e Amedeo.

Davide Maggio anticipa in anteprima che Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino dovrebbero essere in scena durante la prima puntata per cedere il testimone ai nuovi ospiti.

Gennaio

Ora o mai più Amadeus
Ora o mai più Amadeus

Secondo TvBlog il cast della seconda edizione di Ora o mai più sarà ospite in una delle serate del Festival. Intanto Fiorello sui social non smentisce la possibilità di fare un incursione sul palco dell’Ariston.

Durante la conferenza stampa del 9 gennaio 2019 sono stati confermati Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia, Elisa, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Claudio Bisio, inoltre, ha fatto il nome di Checco Zalone, “se arriva in tempo dal Kenya”. Il nome era stato anticipato da TvBlog a novembre. Il comico, però, alla trasmissione radiofonica I Lunatici, ha smentito la sua partecipazione. Un’altra smentita è arrivata da Laura Pausini via Twitter: la cantante ha assicurato che non ci sarà.

Serena Rossi Mia Martini
Serena Rossi sarà Mia Martini a Sanremo.

Il 16 gennaio TvBlog rivela che Serena Rossi, protagonista del film tv Io sono mia, sarà al Festival per cantare Almeno tu nell’universo, a trent’anni dalla partecipazione della compianta cantante a Sanremo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*