Sanremo Giovani 2019: Marco Liorni conduttore

Marco Liorni
Marco Liorni

Sanremo Giovani 2019 è il programma che racconta la fase finale della selezione delle canzoni e degli artisti che accedono al Festival di Sanremo 2020.

Sanremo Giovani 2019 diretta tv

La finale di Sanremo Giovani 2019 si terrà nella cittadina ligure giovedì 19 dicembre (in precedenza era prevista per martedì 17 dicembre). Prima saranno proposte due puntate di presentazione dei concorrenti e due semifinali nelle quali saranno presentate 20 canzoni (10 per ogni semifinale). TvBlog anticipa che le quattro puntate andranno in onda all’interno di Italia sì.

Sanremo Giovani 2019 conduttore

TvBlog il 14 ottobre annuncia che il conduttore della manifestazione sarà Marco Liorni. Sarà presente, anche se non lo affiancherà alla conduzione in modo classico, il direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus.

Sanremo Giovani 2019 votazione

Le dieci canzoni di ciascuna semifinale sarà votata da una commissione musicale e da una giuria demoscopia. Accedono alla finale cinque canzoni per ogni semifinale.

Nella serata finale le 10 canzoni in gara saranno accompagnate dall’orchestra e votate da 4 giurie, ovvero la Commissione Musicale, la Giuria Demoscopica, la Giura Televisiva e il Televoto. I cinque più votati accederanno alla Categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, insieme a due canzoni di Area Sanremo (“scelti sulla base di proprie insindacabili valutazioni artistiche ed editoriali dalla Commissione Musicale tra i vincitori del Concorso“) e a Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.

Sanremo Giovani 2019: cantanti finalisti

I cantanti finalisti saranno annunciati entro fine novembre.

Sanremo Giovani 2019: regolamento

Per partecipare a Sanremo Giovani devi aver compiuto 15 anni entro il 30 gennaio 2020 e non devi aver superato i 36 anni. I sessanta migliori artisti, secondo il giudizio del Direttore Artistico Amadeus e della Commissione Musicale, accedono alla fase di audizioni dal vivo dalla quale vengono scelte 20 canzoni che partecipano alle semifinali.

Sanremo Giovani 2019: date

Puoi candidarti dal 17 settembre al 16 ottobre 2019.

Sanremo Giovani 2019: Commissione Artistica

Alla commissione musicale spetta il compito di selezionare i cantanti da promuovere alle audizioni dal vivo di Roma. La commissione è  presieduta dal Direttore Artistico del Festival di Sanremo Amadeus ed è formata da Gianmarco Mazzi (già direttore artistico dei Festival 2005, 2006, 2009, 2010, 2011, 2012 e Sanremo Young), Claudio Fasulo (vicedirettore di Rai1), Massimo Martelli (autore tv e di quattro Festival) e dal Maestro Leonardo De Amicis (già impegnato a Ti lascio una canzone)

Sanremo Giovani 2019: giuria televisiva

I cantanti finalisti saranno votati anche dalla giuria televisiva, un gruppo di esperti di musica e personaggi del mondo dello spettacolo scelti a ridosso della finale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*