Sarà Sanremo 2017: tutte le informazioni

Sarà Sanremo 2017, giuria: uno dei componenti è Francesco Facchinetti
Sarà Sanremo 2017: Francesco Facchinetti è uno dei componenti della giuria televisiva che seleziona sei cantanti del Festival 2018.

Sarà Sanremo 2017: venerdì 15 dicembre, in diretta da Villa Ormond (Sanremo), Rai1 trasmetterà la finale di Sanremo Giovani, competizione che consentirà a sei dei sedici cantanti ancora in gara di accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018.

Il meccanismo della serata è semplice: gli artisti artisti saranno suddivisi in quattro gruppi, composti da quattro cantanti ciascuno. I due più votati di ogni gruppo passano alla fase successiva. Alla fine, nell’ultima manche rimarranno in sei.

A loro, poi, si aggiungeranno 2 artisti provenienti da Area Sanremo, che saranno annunciati nel corso della serata dai conduttori Claudia Gerini e Federico Russo.

A giudicare le performance dei sedici finalisti ci saranno la giuria popolare che si esprime attraverso il televoto, quella Televisiva, formata da cantanti, conduttori, attori e registi, e la Commissione musicale capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni.

Chi saranno i giurati di Sarà Sanremo 2017? La risposta arriva direttamente dall’ufficio stampa Rai, che stamane ha annunciato i componenti della Giuria televisiva e della Commissione musicale.

La Commissione musicale sarà formata da coloro che hanno fatto la scrematura dei cantanti fin dalla prima selezione insieme a Claudio Baglioni, ovvero Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.

La Giuria Televisiva, invece, sarà composta dalla conduttrice, attrice e cantante Ambra Angiolini (fino a settimana scorsa data come padrona di casa di Sarà Sanremo 2017 e, invece, finita a votare), dal regista premio oscar Gabriele Salvatores (ultimamente visto in tv a Che tempo che fa), dal cantante Piero Pelù (mai in gara al Festival, ma una volta, nel 2001, ospite, e soprattutto già volto Rai come coach di The Voice), dalla cantante Irene Grandi (quattro volte a Sanremo) e dal conduttore/attore/imprenditore/influencer/cantante Francesco Facchinetti (tre volte in gara al Festival).

Sarà Sanremo 2017 sarà anche l’occasione per annunciare i venti campioni in gara. Non ci saranno votazioni, ma semplicemente un annuncio, probabilmente il più atteso della serata.

Sarà Sanremo 2017, giuria: uno dei componenti è Francesco Facchinetti
Sarà Sanremo 2017: Francesco Facchinetti è uno dei componenti della giuria televisiva che seleziona sei cantanti del Festival 2018.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*