Saturday Night Live: la prima edizione

SNL Italia 2018
Saturday Night Live Italia: il cast dello show comico di Tv8.

Il Saturday Night Live, o più semplicemente SNL, è un varietà comico trasmesso in america sulla NBC, la cui versione italiana, guidata da Claudio Bisio, va in onda su Tv8 a partire dal 7 aprile 2018.

Il programma, grazie a sketch registrati in esterna e in studio, prende in giro vizi e virtù della nostra società, strizzando l’occhio alla cronaca e all’attualità.

Saturday Night Live cast

Il cast del Saturday Night Live.

Il cast fisso del Saturday Night Live Italia è composto da Claudio Bisio, Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli.

Claudio Bisio

Claudio Bisio è un attore, un comico e uno showman di Novi Ligure, classe ’57, visto in tv in veste di giudice di Italia’s Got Talent, di conduttore in Kids got talent e di protagonista della serie con Frank Matano The Comedians. Tra televisione e cinema ha interpretato oltre 50 ruoli, ricevendo tre nomination ai David di Donatello (nel 2008 con Si può fare, nel 2009 con Ex e nel 2010 con Benvenuti al sud) e aggiudicandosi il Giffoni Award 2009. Storico capo comico di Zelig.

Mary Sarnataro

Maria Annassunta Mustela Sarnataro, conosciuta semplicemente come Mary Sarnataro è una comica milanese classe ’75. Ha iniziato come cabarettista nel capoluogo lombardo. E’ apparsa a Metropolis di Comedy Central e ha ottenuto notorietà con Italia’s Got Talent (finalista), Colorado nel 2015 e Le Iene (come inviata). Ha partecipato alla trasmissione Pungiball su Radio Popoolare.

Trejolie

I Trejolie sono un trio comico milanese formato da Tomas Leardini, Marcello Mocchi e Daniele Pitari. I tre comici, diplomati alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano hanno vinto Italia’s Got Talent 2017.

Mirko Darar

Mirko Darar, ex educatore cinofilo di origini egiziane, è un monologhista di Celle Ligure classe ’88 dichiaratamente omosessuale, arrivato in finale a Italia’s Got Talent 2017.

Marta Zoboli

Marta Zoboli è una comica di Treviglio (BG) classe ’78. Ha iniziato la carriera collaborando con Paolo Rossi. Entra a far parte del trio Sagapò insieme a Gianluca De Angelis e Gianmarco Pozzoli, con i quali partecipa a Zelig Off (2010) e Zelig (2011). Nel 2012 Pozzoli lascia e il trio diventa un duo, Marta e Gianluca. Insieme a De Angelis partecipa a quattro edizioni di Zelig, una di Zelig 1, due di Bye Bye Cinderella ed è ospite al Festival di Sanremo 2015 e 2016. Nel 2015 ha esordito al cinema nel film di Alessio Maria Federici Tutte lo vogliono. Dal 2014 al 2016 ha condotto su Radio 2 Caterpillar.

Annagaia Marchioro

Annagaia Marchioro è un attrice comica classe ’83, che ha studiato alla Scuola d’Arte Drammatica Paorlo Grassi e ha fatto parte della compagnia de Le Brugole. Ha portato in teatro Fame mia, quasi una biografia.

Alessandro Betti

Alessandro Betti, comico milanese classe ’66, attore di teatro dal 1988, vanta numerose esperienze televisive, da Love BUgs a Zelig, da Belli dentro a Quelli che il calcio, ma è soprattutto conosciuto per aver lavorato insieme ad Ale e Franz in Buona la prima, Ale e Franz Sketch Show e A&F – Ale e Franz Show. Ha recitato in Mi fido di te (2007) e ne Il capitale umano (2014).

Francesco Arienzo

Francesco Arienzo è un attore comico, monologhista di Tavernanova – Casalnuovo – Napoli. E’ arrivato secondo a Italia’s Got Talent 2017. E’ appassionato di regia. Vanta alcune brevi apparizioni nei film Ti stramo: Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo (2008), Buona giornata (2012) e Fortunata (2017).

Saturday Night Live ospiti

Nelle sei puntate della prima edizione del Saturday Night Live Italia di Tv8 vedremo alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport tra i quali Alessandro Cattelan, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Angela Finocchiaro, Lino Guanciale, Vanessa Incontrada, Frank Matano, Rocco Papaleo, Federica Pellegrini, Gianluca Vialli, ALex Britti, Elio e le Storie Tese, Fabri Fibra, Gigi D’Alessio, Emma Marrone, Max Gazzé, Giorgia, Alvaro Soler e The Kolors.

Saturday Night Live, appuntamenti fissi

Nel programma ci sono degli sketch ricorrenti in tutta la stagione: Weekend Update, Gaffeman, Storie di inspiegabili insuccessi, L’isola dei vip e Sguburra – La serie.

Weekend Update SNL

Weekend Update è il TG di satira del Saturday Night Live Italia. In ogni puntata Claudio Bisio viene affiancato da un ospite e racconta le

Gaffeman SNL

Gaffeman, creato in collaborazione con il Terzo Segreto di Satira, racconta le disavventure di Claudio Bisio nei panni di Gaffeman, un personaggio che dice sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato.

Storie di inspiegabili insuccessi SNL

Storie di inspiegabili insuccessi è una rubrica racconta incredibili insuccessi imprenditoriali, idee buone che non hanno mai trovato la giusta clientela.

L’isola dei vip

L’isola dei vip racconta le vite dei vip su un’isola sperduta che non sono poi così tanto vip.

Sguburra La serie SNL

Sguburra racconta l’incontro e le incomprensioni linguistiche tra la criminalità romana di Mafia Capitale raccontata in Suburra e la criminalità di Gomorra. Nel cast degli sketch, oltre a Claudio Bisio, figurano Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Ricky Memphis e Francesco Pannofino.

Saturday Night Live Puntate

Saturday Night Live prima puntata

La prima puntata va in onda sabato 7 aprile alle 21.00. Tra gli ospiti Alessandro Cattelan, Giorgia, The Kolors, Vanessa Incontrada ed Enrico Mentana.

Saturday Night Live seconda puntata

La seconda puntata va in onda sabato 14 aprile alle 21.00. Tra gli ospiti Sabrina Ferilli (che rivisita Roma nun fa’ la stupida stasera per la sua vera città del cuore, Tbilisi), Elio e le storie tese (cantano John Holmes), Fabri Fibra (interpreta un direttore d’orchestra alternativo), Rocco Siffredi (che prova ad approcciare una donna al bar) e Giampaolo Morelli (protagonista della serie tv Brutville: cosa succederebbe in un mondo dove tutti sono irrimediabilmente brutti?).

Saturday Night Live terza puntata

Saturday Night Live Italia 21 aprile 2018
Il cast della terza puntata di Saturdany Night Live Italia.

La terza puntata va in onda sabato 21 aprile alle 21.50. Tra gli ospiti: Ambra Angiolini (proprietaria di un saloon nel lontano 1888, sedotta e abbandonata da un originale Bisio), Alex Britti (con la complicità dei vigili del fuoco riesce a cacciare Bisio, cantante di una band di liscio, e diventare il nuovo frontman del gruppo), Lodovica Comello (parla di uomini… e gliele canta!), Federica Pellegrini (passa da “una vasca all’altra”, dove si ritrova con un ospite inatteso. In vista del suo ritiro dalla scena sportiva dopo le olimpiadi di Tokyo, si rivolge ad un’agenzia interinale per cercare lavoro, d’altra parte, “se stai tutto il giorno in acqua, poi ti ritiri!”), Gianmarco Tognazzi (alle prese con la rottamazione interstellare: non sapendo se sarebbe tornata indietro, invece che lanciare su Marte una Ferrari, la sua azienda automobilistica ha preferito mandare nello spazio una Panda 45 dell’86, purtroppo però non c’è campo e le foto non si possono condividere sui social) e Alvaro Soler.

Saturday Night Live quarta puntata

La quarta puntata va in onda sabato 28 aprile alle 21.00. Gli ospiti sono: Max Gazzè (protagonista del quiz “Chi Gazz è” con il concorrente Francesco Arienzo che deve identificarlo tra i suoi sosia), Angela Finocchiaro (si trova alle prese con un quiz show, nei panni di una simpatica concorrente e deve indovinare la parola misteriosa di una surreale “Ghigliottina”), Claudia Gerini (interpreta l’inedito ruolo di un’insegnante sopra le righe in una scuola degli Stati Uniti), Lino Guanciale (al centro di un esperimento di clonazione che non va esattamente a buon fine), Gianluca Vialli e i Maneskin.

Saturday Night Live quinta puntata

La quinta puntata va in onda sabato 5 maggio alle 21.00. Gli ospiti sono: Ale e Franz, Ilenia Pastorelli, Noemi, Gigi D’Alessio e Daniele Bossari.

Saturday Night Live sesta puntata

La sesta puntata va in onda sabato 12 maggio alle 21.00. Gli ospiti sono: Paola Cortellesi, Frank Matano, Francesco Pannofino, Lo Stato Sociale.

Saturday Night Live: lo studio

Lo studio è formato da tre palchi, quelli laterali dove prendono vita gli sketch e quello centrale dove è situata la Tom’s Family orchestra capitanata da Rocco Tanica.

Saturday Night Live Italia sul web

Per interagire sui social basta che usi l’hashtag #SNLITALIA o che segui il programma sulla pagina Facebook di Tv8 o sul suo account Twitter.

Saturday Night Live Italia: precedenti

Non è la prima volta che la tv italiana prova ad adattare il leggendario show della NBC: nel 1994 su Canale 5 andò in onda Sabato Notte Live, uno show condotto dall’accoppiata Paolo Bonolis – Luca Laurenti, che riproponeva, doppiati, i filmati della versione originale. Dodici anni più tardi ancora Mediaset, ma su Italia 1, propose Saturday Night Live from Milano con sketch totalmente originali: i risultati delle quattro stagioni 2006, 2008 (di martedì), 2009 e 2011 non furono dei migliori.

Saturday Night Live Italia Video

Saturday Night Live: da dove va in onda?

SNL Italia è registrato il mercoledì a Milano presso lo Studio Robinie di via Michelangelo Buonarroti N. 31/A di Cologno Monzese.

Saturday Night Live informazioni

  • Prodotto da FTM Entertainment
  • Scritto da Claudio Bisio, Andrea Boin, Gianluca Bomprezzi, Paolo Cananzi, Carmelo La Rocca, Adriano Roncari, Marzio Rossi, Marco Terenzi, Beatrice Valsecchi.
  • La regia è di Luigi Antonini
  • Le luci sono di Ivan Pierri.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*