Shaheen Holloway Manca poco a San Pietro

Indianapolis – Divertiti mentre è ancora qui.

In altre parole: goditela per la prossima settimana, forse due settimane.

Questo doveva essere il motto di San Pietro riguardo al suo preside, Shaheen Holloway.

Era una merce ribollente nella comunità degli allenatori di basket del college che ha partecipato a questo torneo NCAA grazie al lavoro che ha svolto a Saint Peter’s.

Quindi giovedì è andato a battere l’allenatore del Kentucky John Calipari e ha progettato la sua macchina La sorprendente sorpresa del 15° seme di pavone al 2° seme di gatto selvatico.

Ora guarda cosa ha fatto: Holloway ha Saint Peter, che non ha ancora vinto un torneo NCAA nella storia della scuola prima di giovedì, a Sweet 16 70-60 Solstizio n. 7 seme Murray State Sabato sera.

Episodio 16

Ora Holloway è un prodotto caldo e forse la storia di coaching più calda nel basket universitario in questo momento.

Shaheen Holloway dà istruzioni a Matthew Lee durante la vittoria per 70-60 di San Pietro su Murray State.
Shaheen Holloway dà istruzioni a Matthew Lee durante la vittoria per 70-60 di San Pietro su Murray State.
Getty Images

Ora sembra impossibile per St. Peter tenerlo per il suo quinto anno a Jersey City.

Guardando i commenti fatti dall’allenatore di Seton Hall Kevin Willard dopo che la TCU ha fumato i Buccaneers nella partita del primo turno venerdì sera a San Diego, sembra che ci siano almeno Ci sono buone probabilità che Willard stia andando nel Maryland E Holloway ha più di un piede nella porta a South Orange, NJ, come suo successore.

“Se non sarò qui l’anno prossimo, sarei felice se Shaheen Holloway fosse qui”, ha detto Willard ai giornalisti. “Questa sarebbe la cosa più felice che mi sia mai capitata.”

Willard è il mentore di Holloway, che ha recitato in Seton Hall dal 1996 al 200, e che ha lavorato con l’allenatore dei Buccaneers sia a Iona che a Seton Hall.

READ  Paige Bueckers è tornata da un'assenza di 19 partite, segnando 8 punti nella vittoria di UConn sul St. di Giovanni

L’attuale direttore atletico di Seton Hall, Brian Felt, era AD al Saint Peter’s nel 2018 quando ha assunto Holloway per gestire il programma lì, e sono ancora vicini.

“Shaheen, che lavoro incredibile ha fatto”, ha detto Felt all’Asbury Park Press quel giorno. “Quando l’ho assunto, sapevo cosa poteva fare e farlo [at Saint Peter’s] In un periodo di quattro anni in cui puoi vedere lo straordinario miglioramento ogni anno”.

Non devi essere un esperto di Wordle di livello mondiale o un esperto di cubi di Rubik per scoprire che non ci sono molti punti da collegare qui.

Shaheen Holloway
Shaheen Holloway
AP

Fonti hanno detto a Zach Braziler di The Post che Holloway a Seton Hall è buono come un accordo raggiunto ogni volta che Willard se ne va. Ho passato un po’ di tempo prima della partita di sabato con la famiglia e gli amici di alcuni giocatori del St. Peter’s, e parlavano come se non si aspettassero che Holloway stesse ancora allenando i Peacocks dopo questa gara.

E questo era prima che i Peacocks sconfiggessero lo Stato di Murray.

Almeno venerdì sera, Willard sembrava vago sul suo futuro a Seton Hall.

“Ti darò esattamente quello che posso dirti”, ha detto. “Ho un agente con cui non ho ancora parlato. Non so con chi stia parlando, non ne ho assolutamente idea. Ma quando torno a casa [Saturday]Parlerò con il mio agente e discuterò le questioni con il mio agente”.

Holloway, prima della partita contro il Kentucky, ha detto a The Post che non stava pensando a Seton Hall oa qualsiasi altro lavoro oltre al Saint Peter’s.

“Non penso a cose del genere”, ha detto Holloway. “Tutto quello che accadrà accadrà. Quelle cose per ora si prenderanno cura di sé, mi sto solo concentrando sul tentativo di essere il miglior allenatore che posso essere a San Pietro con questi giovani signori che mi guardano mentre alleno questi ragazzi cercando di trovare un modo per farmi arrabbiare”. [Thursday] notte.”

READ  La "crescente fede" lascerà i coraggiosi

Ebbene, giovedì sera Holloway non solo ha trovato un modo per creare questo fastidio, ma ha fatto da tutore al Calipari più abile nel processo.

Ha poi sconfitto la squadra di Murray State che è entrata in gioco con il miglior record del paese (31-2) ed è stata in 21 partite consecutive.

Holloway è un ottimo mix di un allenatore esigente e fiducioso e un allenatore umile con una profonda preoccupazione per i suoi giocatori.

Fiducioso Holloway: “Siamo venuti qui in missione”, ha detto venerdì. “Avevamo detto che saremmo partiti domenica con due vittorie”.

Humble Holloway: “Si tratta dei giocatori”, ha detto dopo la vittoria sul Kentucky. “Questi ragazzi hanno sopportato le mie stronzate ogni giorno in pratica. Sono così orgoglioso di loro e così felice per loro perché questi sono momenti in cui le persone non possono scrollarsi di dosso. Questi ragazzi sono venuti e hanno distrutto una delle scuole più grandi del paese. Loro ricorderanno questo momento per il resto della loro vita”.

Speriamo che Tawus apprezzi ogni momento che hanno lasciato con il loro allenatore, perché se Willard lascia Seton-Hall, non nominare Holloway per sostituirlo sarà una sorpresa ancora più grande del St Peter’s questa settimana.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply