Street food battle 2018: vincitori e informazioni sulla seconda edizione

Street Food Battle 2018 Ludovica Frasca Simone Rugiati
Ludovica Frasca e Simone Rugiati conducono Street Food Battle 2018.

Street Food Battle è un cooking competition show prodotto da Drymedia, in onda su Italia 1 per la prima volta giovedì 12 ottobre 2017. La seconda edizione è trasmessa dalla stessa rete a partire da domenica 7 ottobre 2018.

Street food battle format

In ogni puntata i migliori chef di strada e trucker si sfidano per affermare la superiorità della propria cucina. Dopo la prima puntata, dedicata alla selezione degli otto protagonisti, ogni episodio, ambientato in un hangar post industriale, si divide in due fasi.

Prima fase: gareggiano tutti i trucker in gara. 100 persone assaggiano i piatti dei trucker e assegnano 10 gettoni in base al proprio gusto giudicando l’unicità dei piatti proposti (che possono essere innovazioni di grandi classici o idee fusion che mixano sapori lontani tra loro), il design, la ricerca e la qualità degli ingredienti, l’originalità del mezzo e la forza del concept.  Chi ha meno gettoni lascia l’hangar. Il migliore, scelto dalla giuria, passa alla seconda fase e può scegliere lo sfidante per la seconda prova, in esterna, che permette al vincitore di aggiudicarsi un posto in finale.

Seconda fase: i due migliori trucker si confrontano cucinando per i clienti di un evento culinario. I commensali scelgono il vincitore. In finale arrivano i cinque vincitori di puntata.

Dalla seconda edizione il programma cambia formula. Tre truck a puntata, due fasi, Il cavallo di battaglia e  Il duello finale.

Street food battle conduttori

Street Food Battle | Ludovica Frasca | Simone Rugiati
Street Food Battle: i conduttori Ludovica Frasca e Simone Rugiati

I conduttori delle prime due edizioni di Street Food Battle sono l’esperto di street food Simone Rugiati e l’appassionata di cucina Ludovica Frasca.

Street food battle Simone Rugiati

Simone Rugiati è un cuoco e conduttore tv di Santa Croce sull’Arno, classe 1981, che, dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero, aver fatto corsi e stage formativi e aver lavorato in alcuni ristoranti, approda in tv a La prova del cuoco. Piace a tal punto che fa parte del cast del programma di Rai1 dal 2002 al 2009. E’ celebre al pubblico per aver guidato dal 2010 al 2018 su La7 Cuochi e fiamme. Collabora con Gambero Rosso Channel dal 2006 al 2015 conducendo Oggi cucino in…, SOS Simone, Io, me e Simone, Nudo e crudo, Io simone e gli altri. Ha partecipato come concorrente a L’isola dei famosi 2010 e a Pechino Express 2012, come conduttore a Tu si que vales 2016, come mentore a Selfie – Le cose cambiano. E’ autore di una dozzina di libri di cucina.

Street food battle Ludovica Frasca

Ludovica Frasca è una conduttrice napoletana classe 1992. Ha partecipato a Miss Italia 2012 arrivando quindicesima. Dal 2013 al 2017 è stata Velina a Striscia la notizia in coppia con Irene Cioni. Ha preso parte ad alcune puntate di Paperissima Sprint. E’ figlia d’arte: sua mamma, Feliciana Iaccio, ha condotto Giochi senza frontiere.

Street food battle 2017

La prima edizione, composta da sei puntate, quattro di qualificazione, una di semifinale e una finale, ha visto confrontarsi 16 food truck: Mr. Doyle, Rock Burger, Asian Crossover, Baba-Q, Siamo al Nigro, Frysell, Cucinando su Ruote, Garage Moto Cafè, The Family Rice, Agriturismo viaggiante, Gipsy BigFood, Nina La Roulotte, Velia, Caminante, La Polpetteria e Zibo.

Hanno guadagnato l’accesso alla gara vera e propria: Mr-Doyle, Baba Q, Zibo, Nigro, Cucinando su Ruote, Asian Crossover, La Polpetteria e Gybsy BigFood.

La giuria è stata composta da Chef Diego Rossi, Davide Scabin e Davide Longoni e dagli ospiti di puntata Pierluigi Pardo, Corti & Onnis, I Pantellas e Scrintilla.

Hanno vinto il programma Zibo, due chef che hanno fatto l’ALMA e che raviolizzano ogni cosa.

Street food battle 2018

La seconda edizione, composta da sei puntate, mette di fronte 15 food truck. Le prime cinque puntate sono caratterizzate da un tema specifico (barbecue & grill, pane e pizza, cucina latina, cucina gourmet, cucina regionale) e si confrontano tre food truck rappresentativi di ogni categoria. Nella prima fase i truck si sfidano sul loro cavallo di battaglia e vengono giudicati da Rugiati, Frasca e un giurato speciale. I due migliori passano al turno successivo, il Duello Finale. Nella seconda fase, denominato Duello Finale, i due truck si contendono l’accesso alla finale sfidandosi nella prova Dispensa su tipologie di gusto agli antipodi (es. carne vs. pesce, pasta vs. riso, carne vs. verdure, dolce vs. salato). Il vincitore di puntata, l’ammazzapiazza, è deciso dai clienti, che esprimono il loro giudizio dando le proprie fiches al proprio truck preferito.

Nella finalissima, un vero e proprio Street Food Festival, i vincitori di puntata si sfidano per vincere il titolo e un truck vintage nuovo di zecca.

La giuria è composta dagli chef Alessandro Frassica, Marco Sacco ed Enrico Cerea e dagli ospiti di puntata tra i quali Paolo Ruffini, Cecilia Rodriguez, Maurizio Battista e The Show.

Street food battle in tv

Street Food Battle 2018 - Simone Rugiati Ludovica Frasca
Simone Rugiati e Ludovica Frasca nelle nuove puntate di Street Food Battle 2018.

La prima edizione di Street food battle ha esordito di giovedì in seconda serata su Italia 1, ma si è spostata immediatamente di sera, traslocando alla domenica. La seconda edizione mantiene la stessa collocazione.

Street food battle puntate

Street food battle 2018 prima puntata

La prima puntata va in onda domenica 7 ottobre. Ospite Paolo Ruffini. La prima categoria in gara è Barbecue & Grill. In gara Osteria Errante di Carlo e Lorenzo, Dai Bravi Ragazzi di Luca e Marina e Ciccio Smoke & BBQ di Omar e Domenico. Passano Dai Bravi Ragazzi e Ciccio Smoke & BBQ.

Vincitore: Ciccio Smoke & BBQ.

Street food battle 2018 seconda puntata

La seconda puntata va in onda domenica 14 ottobre. Ospite chef Alessandro Frassica. La categoria in gara è pane e pizza. Vincitori in carica: Ciccio Smoke & BBQ. In gara Brusco Bono di Marco e Silvana, Demi Pizza di Andrea e Veronica, Dar Ciriola di Giorgio e Federica.

Duello finale: Ciccio Smoke & BBQ – Demi Pizza.

Vincitore: Ciccio Smoke & BBQ.

Street food battle 2018 terza puntata

La terza puntata va in onda domenica 21 ottobre. Ospite Cecilia Rodriguez. La categoria in gara è la cucina latina. Vincitori in carica: Ciccio Smoke & BBQ. In gara: Osteria Argentina, El Panchito, Picanha’s Cube.

Duello finale: Ciccio’s Smoke & BBQ – Picanha’s Cube.

Vincitore: Picanha’s Cube

Street food battle 2018 quarta puntata

La quarta puntata va in onda domenica 28 ottobre. Ospite Maurizio Battista. La categoria in gara è la cucina regionale. In gara: Osteria Chef in viaggio, La gnocca loca, Bop!.Vincitori in carica: Picanhas Cube.

Duello finale:  Osteria Chef in viaggio – Picanha’s Cube.

Vincitore: Picanha’s Cube.

Street food battle 2018 quinta puntata

La quinta puntata va in onda domenica 4 novembre. Ospite Marco Sacco. La categoria in gara è la cucina gourmet. Vincitori in carica: Picanha’s Cube. In gara: La Vetusta, Angolo di Pe.

Duello finale: Angolo di Pe – Picanha’s Cube.

Vincitore: Picanhas Cube.

Street food battle 2018 finale

La sesta puntata va in onda domenica 10 novembre. Ospiti chef Enrico Cerea e i The Show. Finale. Vincitori in carica: Picanha’s Cube. In gara: Osteria Chef in Viaggio, Ciccio Smoke, Dai Bravi Ragazzi, Demi Pizza, Angolo di Pe.

Duello finale: Picanhas Cube – Angolo di Pe.

Vincitore: Picanha’s Cube.

Street food battle in streaming

Puoi vedere tutte le puntate di Street food battle in streaming con l’applicazione Mediaset Play o direttamente sul sito.

Street food battle vincitore

Nella prima edizione il vincitore si aggiudica l’ambito Coca Cola Street Food Award e 50.000€ in gettoni d’oro. Nella seconda il Coca Cola Street Food Award è un truck vintage messo in palio da Elsagroup. Di seguito l’albo d’oro:

  1. 2017 – Zibo cuochi itineranti (battuti in finale Asian Crossover).
  2. 2018 – ?

Street food battle social

Street Food Battle 2018 Ludovica Frasca
Ludovica Frasca, conduttrice di Street Food Battle 2018

Street food battle credits

Street Food Battle 2018 Ludovica Frasca Simone Rugiati
Ludovica Frasca e Simone Rugiati conducono Street Food Battle 2018.
  • Realizzato da Drymedia.
  • Nato dalla collaborazione tra Publitalia Branded Entertainment e Mediacom MBA.
  • Brand partner: Coca-Cola, MBW Motorrad e Eurofood.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*