Stumptown su Fox il procedurale action con Cobie Smulders

stumptown
STUMPTOWN - "Forget it Dex, It's Stumptown." - Dex Parios - a strong, assertive and sharp-witted army veteran with a complicated love life, gambling debt and a brother to take care of - works as a PI in Portland, Oregon. With only herself to rely on, she solves other people's messes with a blind eye toward her own, finding herself at odds with the police and in the firing line of criminals, on the series premiere of "Stumptown," WEDNESDAY, SEPT. 25 (10:00-11:00 p.m. EDT), on ABC. (ABC/Kailey Schwerman) COBIE SMULDERS

Ispirato a un fumetto omonimo, arriva in Italia Stumptown un procedurale d’azione al femminile, simpatico e leggero anche grazie alla sua protagonista, Cobie Smulders vista in How I Met Your Mother e nei film Marvel. In Italia la serie è in onda su Fox.

Stumptown trama

Dex Parios è una donna sveglia e tenace, ex soldato, reduce dall’esercito, fatica ad abituarsi alla nuova vita ma dovrà rimettersi in sesto. Torna a Portland nell’Oregon per occuparsi del fratello affetto da sindrome di down, ma fatica ad avere delle giornate normali. Affetta da disturbo da stress post traumatico, è stata congedata dopo esser rimasta ferita in un’esplosione che le ha ucciso l’ex ragazzo con cui aveva una cotta fin da quando erano ragazzini. Amante del gioco e degli eccessi è piena di debiti, lavora come investigatrice privata e aiuta la polizia occupandosi in modo meno burocratico e senza limiti dei casi. Suo migliore amico, aiuto e confidente è un barista, Grey.

Stumptown cast

Il cast riunisce diversi volti legati al mondo della serialità a partire dalla protagonista vista di How I Met Your Mother. Jake Johnson arriva da New Girl, Michael Ealy da Secrets and Lies, Camryn Manheim da The Practice.

  • Cobie Smulders è Dex Parios
  • Jake Johnson è Grey McConnell
  • Tantoo Cardinal è Sue Lynn Blackbird, la proprietaria di un casinò indiano, mamma dell’ex ragazzo di Dex
  • Cole Sibus è Ansel Parios, il fratello di Dex
  • Adrian Martinez è Tookie, proprietario di un food truck e informatore per Dex
  • Camryn Manheim è il tenente Cosgrove
  • Michael Ealy è il Detective Miles Hoffman

Stumptown la prima impressione

Una Jessica Jones senza poteri e senza parolacce adatta a tutta la famiglia, con un pizzico dell’ironia di Robin di How I Met Your Mother e la forza di Maria Hill dell’universo Marvel. Dex Parios prende spunto da tanti altri personaggi più o meno legati alla sua protagonista Cobie Smulders e soprattutto dal fumetto da cui è tratta. La serie è un piacevole riempitivo serale, un modo per trascorre 40 minuti serenamente, deviando dal solito tracciato dei crime con i poliziotti che indagano un po’ tutti alla stessa maniera. Dex è diversa da tutti gli altri, è una donna carica di problemi che oltre ai suoi si prende anche quelli degli altri e alla fine risolve solo questi ultimi. Immancabile il contraltare più leggero incarnato dall’amico barista interpretato da Jake Johnson che deve proprio avere la faccia da barista perchè anche in New Girl ne interpretava uno.

Come vedere Stumptown

La prima stagione di Stumptown è in onda negli USA il mercoledì sera su ABC prodotta da ABC Studios parte del gruppo Disney. La serie ha ottenuto una prima stagione completa con un numero di episodi non specificato ma probabilmente vicino ai 20. In Italia la serie è in onda su Fox il mercoledì dal 20 novembre (prima settimana 2 episodi), in streaming su Now Tv e in mobilità su Sky Go, gli episodi saranno disponibili per un periodo limitato di tempo in On Demand (di solito 4 settimane).

About Riccardo Cristilli 272 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*