Stupinigi Sonic Park: programma completo e tutte le informazioni

Stupinigi Sonic Park è il nuovo festival musicale dell’estate 2018 con una line up di richiamo internazionale, nel parco interno della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO). Un’ area concerti di 15.000 mq dove il palco avrà come sfondo gli alberi secolari del parco e ogni data un assetto di posti ad hoc per la tipologia di band.

Stupinigi Sonic Park: programma concerti e informazioni biglietti

25 Giugno – Jeff Beck (biglietto euro 46)
26 Giugno – Steven Wilson (biglietto euro 40.25)
29 Giugno – LP (biglietto euro 34.50)
05 Luglio – Negrita (biglietto euro 8)
09 Luglio – Caparezza (biglietto euro 29)
11 Luglio – Deep Purple (biglietto euro 57.50)

I prezzi dei biglietti segnalati sono estratti da Ticketone, e comprendono i diritti di prevendita.

Stupinigi Sonic Park: come raggiungere la Palazzina di Caccia a Nichelino

L’indirizzo della Palazzina di Caccia Stupinigi, sede del festival, è:
Piazza Principe Amedeo 7, 10042 Stupinigi, Nichelino (Torino).

In auto

Se avete l’automobile potete facilmente raggiungere la palazzina dal centro di Torino percorrendo Corso Unione Sovietica e proseguendo su Viale Torino fino al complesso. Se invece venite da fuori Torino dovete prendere la tangenziale sud fino all’uscita Stupinigi e poi proseguire su Viale Torino fino alla palazzina.

Tasporto pubblico (treno + bus):

Potete raggiungere la Palazzina di Caccia di Stupinigi con il servizio di trasporto pubblico della città di Torino (GTT) con la linea 41 che effettua fermate in prossimità della palazzina e dell’Infopoint di Stupinigi. Potete prendere la linea 41 dal capolinea “stazione FS Lingotto” e raggiungere la palazzina in circa 20 minuti.
Per chi arriva a Porta Nuova in treno, può anche prendere la linea di autobus Torino-Pinerolo-Perosa A.-Sestriere (275/282), che prevede una fermata di salita/discesa- su richiesta- proprio davanti alla Palazzina di Stupinigi. In questo caso, la stazione dei bus si trova in C.so Vittorio 131.

In bici

Chi voglia muoversi in modo ancora più ecologico può arrivare a Stupinigi in bicicletta sperimentando la ciclopista lungo il Po nonché il percorso Parco delle Vallere – Stupinigi.

Stupinigi Sonic Park: la location

A 10 km in linea retta in direzione sud-ovest rispetto al Polo Reale, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è un sublime complesso monumentale architettonico di periodo barocco, commissionato da Re Vittorio Amedeo II nel 1729 a Filippo Juvarra, architetto di corte Savoia, come residenza dedicata a luogo di festa prima e dopo le grandi battute venatorie.
Il 5 novembre 1731 la Palazzina viene inaugurata e nella sua secolare storia ospita balli, banchetti e visite di Stato, fu residenza estiva eletta della famiglia reale fino ai primi del Novecento. Napoleone la scelse come casa di campagna nel 1803 e fu anche residenza di Paolina. Le nozze di Vittorio Emanuele II, allora duca di Savoia, con Maria Adelaide di Lorena si celebrarono lì nel 1842. Residenza estiva della regina Margherita dal 1900 al 1919.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*