Summertime su Netflix: dimenticate Tre Metri Sopra il Cielo e godetevi l’estate anticipata

Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Ludovico Tersigni, Coco Rebecca Edogamhe e Giovanni Maini

Ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo il romanzo cult di Federico Moccia, arriva Summertime nuova serie tv originale Netflix italiana prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios. Summertime è un teen drama che racconta una storia d’amore estiva ambientata sulla riviera Romagnola. La serie arriva il 29 aprile 2020 su Netflix.

Le riprese sono iniziate in questi giorni a Ravenna e poi si sposteranno a Roma. Oltre 2000 persone hanno partecipato ai provini che si sono svolti tra Cesena, Cesenatico, Ravenna e Rimini. Summertime è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, mentre la sceneggiatura è di Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.

Summertime – La Trama

Summertime è definita una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica.

Ale e Summer sono i due protagonisti, due ragazzi che provano un’attrazione innegabile ma che arrivano da mondi profondamenti diversi.

Ale è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Summer è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Summertime – La Recensione

Otto episodi che si bevono come una birra ghiacciata a Ferragosto. L’operazione messa in piedi da Cattleya e Netflix funziona proprio perchè è lontana da Tre Metri Sopra Il cielo e da tutti i teen drama e riprende le atmosfere delle vecchie commedie italiane come Sapore di Mare. L’amore, i sogni, le disillusioni di un gruppo di ragazzi che vivono la loro estate senza preoccuparsi che qualcuno da fuori possa giudicarli.

Avvicinatevi pure pieni di pregiudizi verso le storie adolescenziali, vi ritroverete davanti un prodotto inaspettato. Non qualcosa di sconvolgente, innovativo o travolgente, ma una storia semplice e leggera in cui ritrovare il sogno di un’estate che tutti avremmo voluto vivere. I due protagonisti sono affiancati da un gruppo di comprimari capaci di rubare la scena con le loro storie e il loro raccontare delle vite dei protagonisti. Non c’è nulla di forzato in questa serie, tutto scorre naturale senza voler fare la morale sui comportamenti, senza provare a imporre uno stile di vita o convincerci che stiano facendo scelte giuste o sbagliate. Otto ore su uno spaccato di un gruppo di ragazzi con una semplicità travolgente e una colonna sonora perfetta in ogni sua occasione.

Prendetevi una birra, aprite la sdraio e al sole dei vostri balconi godetevi le 8 puntate di Summertime.

Summertime Rinnovo

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Summertime – Immagini

Summertime – Il Cast

  • Coco Rebecca Edogamhe è Summer
    La ragazza è al suo primo ruolo d’attrice
  • Ludovico Tersigni è Ale
    Ludovico era nel cast di SKAM Italia
  • Andrea Lattanzi visto in Sulla Mia Pelle sarà Dario
  • Amanda Campana (esordiente) sarà Sofia
  • Giovanni Maini (esordiente) sarà Edo
  • Alicia Ann Edogamhe sarà Blue

Come vedere Summertime

Summertime sarà rilasciata su Netflix il 29 aprile 2020 in tutti i 190 paesi in cui il servizio è presente

About Riccardo Cristilli 297 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*