Tales From The Loop, un sogno ad occhi aperti per un pubblico maturo

Arriva su Amazon Prime Video un’antologia di racconti collegati ispirata all’opera visiva dell’artista svedese  Simon Stålenhag, Tales From The Loop dal 3 aprile gli episodi.

Tales From the Loop – La trama

Tales From the Loop è un mosaico di racconti ambientati in una piccola cittadina. Al centro ci sono le storie dei suoi abitanti che vivono sopra “Il Loop”. Il Loop è una macchina che è stata costruita per sbloccare e esplorare i misteri dell’universo, rendendo possibili situazioni ed eventi che prima erano prerogativa della fantascienza.

Tales From the Loop come vedere la serie

La prima stagione di Tales from the Loop arriva da venerdì 3 aprile su Amazon Prime Video in streaming con tutti gli episodi a disposizione.

Tales From The Loop – La prima impressione

Amazon ha inviato in anteprima 3 episodi della serie, non tre episodi consecutivi o i primi tre episodi, ma tre episodi presi nel mucchio della prima stagione e uniti dalla presenza di alcuni personaggi ricorrenti. La serie vive principalmente di immagini, di fotografia, non a caso il tutto deriva dall’artwork dell’artista svedese Simon Stålenhag, una favola per immagini per un pubblico maturo che si inserisce nel filone delle antologie episodiche di Twilight Zone e Amazing Stories. A differenza di altri esempi sono racconti costruiti sulle persone, sui personaggi, sulle emozioni piuttosto che sui ritrovati tecnologici o le evoluzioni scientifiche.

Tales of The Loop è un racconto di anime in un mondo retrò tecnologicamente sviluppato per la presenza di questo Loop che è però quasi un’assenza. L’evento del loop è solo il motore di un racconto personale legato ad alcuni personaggi. Tutto troppo poco, per poter coinvolgere oltre all’impatto visivo. Se riesci a entrare nella sua atmosfera ti cattura, altrimenti resta tutto superficiale e finisci per non trovare la ragione per andare avanti. La serialità è fatta di legami quando è slegata è solo una collezione di film brevi.

Tales From the Loop – Il Cast

  • Rebecca Hall
  • Pauls Schneider
  • Daniel Zolghardi
  • Duncan Joiner
  • Jonathan Pryce

La serie è stata creata da Nathaniel Halpern, autore della sceneggiatura degli otto episodi della serie, e che è  anche produttore insieme a Mark Romanek, Matt Reeves, Adam Kassan, Rafi Crohn, Mattias Montero, Samantha Taylor Pickett e Adam Berg. La serie è ispirata al lavoro dell’artista svedese Simon Stålenhag ed è prodotta da Fox21 Television Studios con Amazon Studios e 6th Idaho e Indio Studios.

Tales From The Loop rinnovata?

Al momento non c’è ancora alcuna notizia relativa al rinnovo della serie.

About Riccardo Cristilli 317 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*