Temptation Island 2019, quinta puntata

Temptation Island 2019 coppie e Filippo Bisciglia
Temptation Island 2019 coppie e Filippo Bisciglia

Temptation Island 2019 è la sesta edizione del reality dei sentimenti di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia, settima se si considera anche l’edizione del 2005 denominata Vero Amore.

Temptation Island 2019 puntate

La sesta edizione di Temptation Island andrà in onda da lunedì 24 giugno (inizialmente previsto per il 17 giugno). Le puntate saranno sei, più lo speciale che racconta in che rapporti sono rimasti i partner delle coppie che hanno partecipato al programma.

Temptation Island 2019 quinta puntata

La quinta puntata di Temptation Island 2019 va in onda lunedì 22 luglio 2019. Per Katia e Vittorio, Ilaria e Massimo, Sabrina e Nicola è arrivato il momento della resa dei conti: per loro ci sarà l’ultimo infuocato falò prima del confronto finale. Tra dichiarazioni importanti, dubbi, lacrime, promesse e vicinanze speciali, i fidanzati e le fidanzate, avranno forse la risposta alla domanda che li ha spinti a partecipare al programma. Usciranno insieme o separati?

Si inizia da Massimo e Ilaria. Massimo vede un nuovo filmato nel pinnettu: lei dice a Javier:”Ti rendi conto che ti sto guardando con occhi diversi?”. Massimo minaccia di andarsene senza passare dal confronto, poi si consola con la tentatrice. Al falò Massimo vede nuovi video di Ilaria abbracciato a Javier. Anche Ilaria vede dei video di Massimo… Lui bacia la single. Ilaria piange. Filippo prova a consolarla.

Si passa a Sabrina e Nicola. In un video si vede Sabrina combattuta. Piange. Sono lacrime per Giulio o per il suo Nicola? Sabrina vede Nicola entrare nella casa delle single con la sua tentatrice. Lontano dalle telecamere si sentono dei rumori. Sabrina non se la prende. Al falò i dubbi di entrambi vengono confermati dai video.

Si passa a Katia e Vittorio. Katia al pinnettu vede Vittorio che parla di lei, ma al contempo ci prova con la single. Vanessa ricambia carezze e attenzioni, ma non il bacio che Vittorio vorrebbe darle. Katia è delusa. Sabrina cerca di farla ragionare:”Gli fai mancare qualcosa”. Intanto al villaggio dei ragazzi Vittorio passa dei momenti romantici con Vanessa.

Al falò Katia vede Vittorio sempre più vicino a Vanessa e sente anche delle critiche nei suoi confronti. Katia:”Intanto con me c’è stato. Gli auguro ogni bene. Per me sarà sempre importante. In un altro video Vittorio si dichiara a Vanessa:”Mi fai provare emozioni. È innegabile che ci sia chimica”. Vittorio prova a baciarla sulla bocca, ma lei si ritrae più volte. Baci sul collo e abbracci a volontà. Katia:”Una persona innamorata veramente non arriva a questo”. Sabrina:”Perché non gli hai chiesto il falò di confronto?”. Katia:”Non mi andava, ma non mi manchi di rispetto”. Vittorio al falò:”Sto riflettendo per il mio bene”, poi vede Katia andare nella casa dei single da Nicolas, poi ridere e scherzare con lui. Nicolas:”Ti viene da pensare a Vittorio?”. Katia:”No”. Vittorio:”A me vedere lei con un altro non mi fa né caldo né freddo”. In un altro video Nicolas le fa notare che forse è troppo superficiale. Vittorio sorride:”A questo devono dare un Oscar”. Katia:”Cosa gli ho fatto mancare?”. Vittorio:”Lei non cambia per nessuno”.

Si torna a Massimo e Ilaria. Lui è pronto a partire per il weekend da sogno, ma lei ha preso una decisione: non farà il weekend da sogno con Javier. Massimo lo scopre nel pinnett. Ilaria lo comunica a Javier:”Ci sono rimasto male, ma lo accetto. Tu hai un sentimento molto forte per lui e lo rispetto… Non mi va più di stare qua, voglio restare da solo”. Ilaria si sfoga con le amiche:”Io gli ho detto di no, perché ho paura del giudizio di Massimo. Io ho bisogno di Javier, non del weekend da sogno. Lui ora vuole stare da solo, ma io non lo lascerei un attimo da solo”. Katia:”Vai da lui, capisce il gesto”. Ilaria va e spiega a Javier perché ha rifiutato il weekend da sogno. Javier:”Ora sono io che non voglio il weekend. Quello Javier non esiste più. Non posso stare sempre dietro a una ragazza che non prende una decisione. Ora devi stare sola”. Ilaria sta sola e riflette. Massimo si sfoga con i ragazzi:”Non posso farmi abbindolare perché la fidanzata piange. Devo essere razionale. Questa sta più confusa di quando è entrata”. Nel villaggio delle ragazze Ilaria sta sola e riflette, fino a quando non vede al pinnettu Massimo che passa il weekend da sogno con Elena. Hanno le stanze comunicanti… Al mare i due si avvinghiano lasciando di stucco Ilaria. Elena interroga Massimo:”A me Ilaria manca come l’aria, ma devo capire quello che voglio. Ho sbagliato a chiederle di andare a convivere da subito. Da mesi non mi fa stare bene. Io ci ho puntato tanto”. In vasca e in sauna, però Massimo e Elena stanno appiccicati e si baciano. Ilaria:”Si vede come gli manco”. A cena Massimo ringrazia Elena per la giornata trascorsa. I due si scambiano baci sul naso. Rientrati in stanza, Massimo decide di andare a bussare a Elena. La telecamera di servizio riprende tutto. I due stanno per oltre un’ora a baciarsi, ma le immagini non aiutano a capire dove. L’indomani Massimo dice a Elena che la testa e il cuore sono da un’altra parte e che deve chiarire con Ilaria. Elena:”Io ho dato un peso a quello che ci siamo detti”. Massimo:”Sono arrivato al punto che mi devo fermare, perché è meglio per tutti”. Ilaria racconta tutto alle amiche:”Ti giuro che non vedo l’ora di vederlo… Mi prudono le mani”.

Massimo e Ilaria stanno per affrontare il falò finale. Arriva prima lei, poi lui. Lui saluta, lei:”Te lo dico da adesso, non prendermi in giro, voglio la verità. Prima di entrare qua dentro mi hai detto di stare tranquilla, poi non lo so cosa ti ha detto la testa, ti sei proprio dimenticato di me”. Massimo:”Io lo schifo che ho visto”. Ilaria:”Alla ragazza che cosa hai detto? ‘Ti’ che cosa?”. Massimo:”Io mi sono esaminato. Sono cambiato. Tu zero”. Ilaria:”Io Javier quando esco lo vado a cercare, perché mi ha dato tanto. A me m’ha preso di testa”. Massimo:”Allora dov’è l’amore”. Filippo dà alla coppia un video con il percorso di Massimo. Ilaria:”Le mani, Massimo”. Ilaria è molto decisa, a tratti aggressiva vedendo Massimo che ride davanti alle sue avance con la single Elena. Ilaria:”Perché non l’hai baciata?”. Ilaria:”Quando hai detto che non mi vedi più bella mi hai ammazzato”.

Il viaggio dei sentimenti continua…

Temptation Island 2019 quarta puntata

La quarta puntata di Temptation Island 2019 va in onda lunedì 15 luglio 2019. Sono previsti due falò di confronto immediato, uno è quello di Andrea e Jessica annunciato alla fine della scorsa puntata.

Si riprende da Filippo che annuncia a Jessica la richiesta del falò immediato da parte di Andrea. Lei va dal single Alessandro per decidere se accettare. Il consiglio? Fai ciò che ti senti di fare. Jessica anche questa volta non si presenta. Andrea:”Se non viene io vado via”. Alla fine Jessica arriva. Andrea:”Non ci sono tante parole… dopo 5 giorni ho visto delle cose orrende. Ti avevo chiesto un falò perché non stavo male, di più… Hai mai pensato a me?”. Jessica:”Tu, quando stavamo fuori e io stavo male, hai pensato a me?”. Andrea:”Fossi in te mi sarei sotterrato”. Jessica:”E’ da tre anni che penso prima a te”. Andrea:”Non mi hai rispettato per niente”. Jessica:”Non hai rispettato me fuori come persona”. La discussione si sposta sul loro rapporto prima di Temptation. Andrea:”Mi fai schifo!”. Jessica:”Non posso farci niente se ho dei sentimenti per questa persona, ma non l’ho voluto. Sono dispiaciuta, ma sono contenta per me”. I due guardano i video di lei e Alessandro. Andrea stoppa i video perché lei continua a sorridere alle scene vede. Lei si sente in colpa, ma è felice perché sono momenti che la emozionano:”Sorrido perché sono cose che mi hanno fatto stare bene”. Andrea:”Non voglio guardarti perché mi viene il vomito”. Jessica:”Quando sono entrata qua dentro ho respirato amore”. Andrea e Jessica decidono di tornare a casa separati. Jessica:”Ci sto male, ma è la cosa giusta”.

Alessandro esce dal villaggio per incontrare Jessica. Alessandro:”Io ci sono, usciamo insieme”. Lui vuole baciarla, ma lei gli dice di aspettare un altro momento, perché deve essere speciale”.

Si passa a Massimo e Ilaria. Ilaria al pinnettu vede altre immagini di Massimo con la single Elena. Lui le bacia il collo, l’abbraccia. Lui :”Vorrei stare senza microfono e telecamere”. Lei lo bacia, ma sul naso… Ilaria esce piangendo:”Non lo voglio più… Adesso mi vivo Temptation Island”. Intanto Massimo continua a godersi la vicinanza di Ilaria.

Al falò Ilaria ha altri video da vedere… Massimo e Elena forse si sono baciati, ma non si capisce bene. L’indomani lui dice alla single che ha pensato tutto il tempo a lei. Continuano le effusioni e parlano in codice. Ilaria ha capito tutto:”Lui le ha chiesto se le andrebbe di viversi fuori. Lui si è dimenticato di me dal primo giorno. Io lo amo, ma sono delusa”. Dopo un altro video Ilaria stoppa e dice:”Se le piace che se la portasse a casa”. Rientrata al villaggio va a cercare Javier.

Massimo al falò dice che non sta bene perché gli manca Ilaria. Il ragazzo vede un video della sua fidanzata che balla Javier e commenta:”Lei è felice adesso. Io no”. In un nuovo video Javier porta Ilaria a conoscere suo padre e il fratello. Il padre:”Fatti del bene, tu sei importante per te stessa prima”. Ilaria:”Io sto scoppiando di gioia”. Javier:”Sono troppo felice. Non potevo vivere esperienza più bella con te”. L’indomani lei lascia un foglio con scritto “grazie”. Massimo:”Ho buttato due anni e mezzo. Non so se lo ricorda. Se sta bene se lo andasse a vivere fuori. Starò male, ma riprendo in mano la vita mia. Io non la riconosco”. Massimo rientra nel villaggio e inizia a buttare tutto:”È una ragazzina di m…”. Poi piange, si sfoga con Elena e le dice che sta bene con lei, ma che gli manca Ilaria.

Si parla di Katia e Vittorio. Vittorio al pinnettu vede un video di Katia che insegue Giovanni. Lui va a dormire. Katia ci rimane male e dice che lui non fa per lei:”Facciamo fuori Giovanni. Non mi serve. Katia evita Giovanni, poi lo elimina. Katia piange, deve riflettere da sola. Poco dopo va a consolarsi con Nicolas. Vittorio è sconvolto:”Era più dispiaciuta che se ne andasse questo che io dopo due anni e mezzo”. Nel frattempo Katia al villaggio si è ripresa, balla e ride.

Vittorio al falò vede un nuovo video, ma non è sorpreso:”Da quando siamo qua mi ha messo da parte”.

Katia al falò vede delle immagini che non si aspetta. Vittorio corteggia Vanessa, che apprezza:”Sei un principino”. Lui:”Non sono abituato a tutto questo affetto”. Katia:”Mi fa strano vederlo preso da una ragazza”.

Si passa a Sabrina e Nicola. Nicola al pinnettu vede Sabrina gelosa di Giulio. I due discutono, poi fanno pace. Giulio:”Tu ad oggi che provi per me?”. Sabrina:”Un casino… capisco che ti voglio”. Nicola:”Che schifo. Lei non ha un pensiero su di noi, pensa solo a questa persona. Che cosa ho visto in una donna così. Meno male che l’ho scoperta adesso. Sabrina al pinnettu vede un video di Nicola e Maddalena abbracciati. Sabrina:”Lo fa perché ha visto che l’ho fatto io. Se può fare un dispetto lo fa, è infantile. Cosa devo dirgli? Io ho fatto di peggio, se fosse stato per me Giulio l’avrei baciato dopo tre ore”.

Al falò Sabrina dice:”Ad oggi nel mio cuore c’è Nicola, ma nella testa c’è Giulio”. La donna vede altre immagini di Nicola con Maddalena. Lui le fa degli apprezzamenti:”Non ho mai avuto una donna così. Ma da dove sei uscita tu? Grazie per come mi tratti e mi coccoli”. Sabrina:”Quelle parole le ha sempre dette anche a me”. Un altro video mostra Nicola e Maddalena sempre abbracciati che si coccolano. Alla fine lui le morde l’orecchio. Sabrina:”Sicuramente qualcosa gli faccio mancare, come la leggerezza che Maddalena gli può dare. Vedo lei molto presa da lui. Forse è giusto così, lui ha 30 anni, ma è più piccolo dell’età che ha e vederlo con una più giovane lo vedo bene, mentre io con lui non ci vedevo bene”. Rientrata al villaggio Sabrina è sconvolta. La consola Giulio e lei:”Lui non riesce ad affrontarli, ma ora voglio stare ancora con te”.

È il turno di Nicola al falò. Il video mostra Sabrina e Giulio nella casa dei tentatori dove le telecamere non entrano. I due flirtano, lei dice che vorrebbe conoscerlo fuori. Lui non è più sorpreso. In un nuovo video Giulio e Sabrina stanno abbracciati, si guardano e giocano. Nicola:”Io sono stato sempre considerato il più immaturo, ma lei dovrebbe farsi un esame di coscienza”.

Si parla di David e Cristina, mai stati presenti agli altri falò. Cristina è indecisa tra Sammy e David. Sabrina le dice di scegliere Sammy, perché David è una prima donna. Cristina dice che una delle poche cose che li lega è il sesso, ma che capisce che non può bastare. Cristina poi si consola e si lascia andare con Sammy. David:”Questa si è bevuta il cervello, vi rendete conto chi mi sono messo in casa? “. Lei ascolta la musica stretta, stretta a Sammy e sta bene, ma dice:”Devo allontanarmi”. Sammy:”Tu devi, ma vorresti allontanarti?”. Cristina:”No”. I due ballano. Nicola:”Ma che ridicola. È una donna adulta”. Cristina:”Quando Sammy mi stringe sento emozioni”. David :”Sono come due bambini che vogliono darsi un bacino e non se lo danno”. Sammy e Cristina flirtano. David è sconvolto e, per salvare il suo rapporto prima che sia troppo tardi, chiede il falò di confronto.

David si presenta al falò di confronto e aspetta Cristina. Lei accetta, si siede e ascolta David:”Sono nervoso, perché ho visto cose pazzesche. Per me è stato un inferno. Io non ho avuto dubbi, perché so che ti amo e le altre non mi interessavano. Io so per certo che l’unica cosa che voglio sei te”. Cristina:”Secondo me se torniamo sempre insieme è solo per un discorso di attrazione fisica. Stavolta ho pensato prima a me stessa. Tu mi fai più male che bene”. David:”Io farei di tutto per te”. Cristina:”Pensi che mi innamori di un altro? Non mi innamoro facilmente e lo sai, ma con lui sto bene. Tu non mi fai stare bene. Ho capito che io ho bisogno di altro, di stare bene. Per me David non cambierai mai. Io non voglio un altro, voglio altro. Io la mia decisione l’ho presa, voglio una persona che mi faccia stare serena e tranquilla”. David:”Io non ho po’ più voglia di sentire di chi sono le colpe, io ti amo, voglio creare la famiglia che ci siamo detti. Il resto si supera. Lo superiamo insieme?”. Cristina:”Ho bisogno di dimostrazioni e non di parole. Non voglio accettare discussioni”. David:”Non devi. Usciamo insieme?”. Cristina lo abbraccia. I due si baciano ed escono insieme.

Temptation Island 2019 terza puntata

La terza puntata di Temptation Island 2019 va in onda lunedì 8 luglio 2019. A inizio puntata Nunzia e Arcangelo si incontrano perché la ragazza vuole rivedere l’ex fidanzato per tenare di ricucire con lui. C’è aria di tempesta tra Ilaria e Massimo e Katia e Vittorio: capita qualcosa che mette a dura prova i loro equilibri. Sabrina è sempre più interessata al single Giulio piuttosto che al suo fidanzato Nicola. David vuole capire quanto Cristina lo ami veramente; Jessica è sempre più vicina al single Alessandro, così Andrea potrebbe chiedere un nuovo falò di confronto.

La puntata si apre con il falò di confronto tra Nunzia e Arcangelo. Torneranno insieme? Nunzia:”Questi giorni mi sono serviti più di quelli nel villaggio. Ho capito i miei errori”. Arcangelo:”Ho capito che sono io che non ti merito, che non ti renderò mai felice. Io sono sbagliato. Tu hai sbagliato perché pensavi solo a me, a un uomo di m.rda. Non è giusto perché io sono questo. Sei la donna più importante della mia vita, ma non meriti certi comportamenti”. Nunzia:”Io voglio porgerti la mano e uscire con te, se tu lo vuoi”. Arcangelo:”No, non posso perché sono un uomo di nulla e non meriti di essere maltrattata. Il sentimento c’è ma non basta. Lo sto dicendo per il nostro bene”. Nunzia:”Non è meglio che stiamo un attimo soli e poi ognuno sceglierà la sua strada? Possiamo andarcene insieme e prendere le nostre decisioni?”. Arcangelo sceglie di uscire da solo. Nunzia lo rincorre:”Ce la facciamo insieme”, Arcangelo:”Non ce la facciamo”. Tra i due finisce, ma prima si scambiano l’ultimo bacio. Filippo a Nunzia:”Sei forte, datti anche tu una opportunità”.

Si passa a Massimo e Ilaria. Ilaria vede un video al Pinnettu: Massimo abbraccia e parla con Elena. Il ragazzo sembra che voglia baciarla, poi si ferma. Ilaria:”Ho capito che non mi ama e che ho avuto un sacco di corna”… E cancella la scritta Ti amo dallo specchio di camera sua. Intanto Massimo continua a passare il suo tempo con Elena.

Prima del falò si parla di Vittorio e Katia. Lei continua a divertirsi nel villaggio, fino a quando arriva un video per lei da vedere al Pinnettu: Vittorio parla a Vanessa di Katia e la definisce una bambina. Vanessa continua ad accarezzare i capelli di Vittorio. I due poi ballano molto molto stretti e quasi si baciano. Katia:”Lo so di essere immatura cog.ione… almeno si è svegliato”. Cristina a Katia:”Lo ami o no quest’uomo?”. Katia:”Non lo so, vediamo cosa combina da adesso, a tutto c’è un limite”. Vittorio nel frattempo continua a flirtare con Vanessa:”Mi piaci”.

Al falò Katia e Ilaria vedono altri video e le loro reazioni cambierà del tutto il loro viaggio a Temptation Island. Si parte con Katia. Nel video Vittorio parla agli altri:”Una come Katia mi rallenta”, poi continua a giocare con Vanessa, abbracciandola, stuzzicandola e baciandola poi chiede:”Se venissi a trovarti a Roma?”. Katia:”Sento un po’ di fastidio. Questo Vittorio innamorato di Katia non lo vedo, ho visto tutt’altro. A me fa piacere, perché merita una donna che provi un forte sentimento. Non sento rabbia”. Filippo:”Ho un altro video per te”. Vittorio fa una cena a lume di candela in giardino con Vanessa. I due si abbracciano. Lei lo vede serio. I due si baciano sulla bocca, ma con due dita davanti. In spiaggia lui prova a baciarla, ma lei si sottrae:”Tu sei matto”. Vittorio:”Non voglio forzarti. Non ti aspettavi che mi piacessi così? Sono felice, il merito è tutto tuo. Voglio continuare a viverti”. Agli altri Vittorio dice:”Ieri sera ho sentito la voglia di baciarla”. Katia commenta:”Non me l’aspettavo, mi meraviglio, per come è lui come persona. È cambiato”.

Al falò tocca a Ilaria. Filippo ha un video per lei. Massimo e Elena sono in una piscina con idromassaggio. I due si scambiano baci. Lui le dice che dovrebbero provare fuori a vedere come si comporterebbe. A cena lui dice:”Dentro mi sento confuso e dipende da te, perché con te sto bene, mi piace farti star bene. Penso che sei tanta roba”. Ilaria commenta:”Ha gli stessi occhi che ha con me… non lo voglio più vedere”. Elena e Massimo a cena continuano a prendersi per mano. Ilaria stoppa il video e chiede di aspettare un momento, perché non riesce ad andare avanti. Il video continua: lui tocca le gambe di Elena, lei gli dà i bacini sulle guance. Lui le bacia il collo. Entrambi esprimono il desiderio di non rientrare al villaggio. Mentre bevono lui le chiede un bacetto. Le lo bacia sulle guance. Ilaria chiede a Filippo se c’è un altro video, ma lui vuole parlare di ciò che hanno visto. Ilaria:”Mi sono resa conto che sto con un cojone e intanto io c’ho le corna. Questo vuole un figlio da me. Con chi faccio un figlio? Con una persona del genere?”. Filippo le comunica che non ha un altro video per lei. Ilaria, rientrata al villaggio, corre da Javier, mentre Katia si sfoga con Giovanni.

Tocca al falò di Vittorio e Massimo. Vittorio ammette di essere cambiato, perché Katia ha detto di sentirsi single. Filippo gli mostra un video. Giovanni propone a Katia di uscire e le dice di vestirsi bene. Lui va a prenderla, la benda e la porta… a fare un percorso di sopravvivenza! Lei:”Forza maschione dormi? Sembri Vittorio… un altro addormentato anche no”.

Tocca a Massimo. Filippo gli mostra un video: Javier sfila e Ilaria dice:”Quanto è bono”. Successivamente i due si abbracciano e non si vogliono più staccare. Vanno a giocare a beach volley, lui le insegna i movimenti abbracciandola, lei gli resiste con difficoltà. Javier:”secondo me lui è un Co. lione, perché non si rende conto di cosa perde”. Massimo commenta:”Sei tu il cojone”. Javier vorrebbe poterla vivere. Ilaria:”A me questo manca, un uomo che mi dica queste cose e che mi dia attenzioni”. Ilaria alle sue amiche dice che Javier continua a dirle che gli piace. Lei non si fida e pensa che la stia prendendo per il c.lo”. Javier:”Tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto perché mi sentivo di farlo”. Lui ha parlato con Cristina e Ilaria si è ingelosita. Massimo:”Non so se Ilaria sta pensando al dopo. Mi sento deluso. Io con una ragazza così non ci voglio stare, non è la ragazza per me. Così non la voglio più. Io sbaglio in tante cose, ma non è così che me lo fa capire”. Al villaggio Massimo trova tranquillità solo tra le braccia di Elena. Vittorio si rifugia in Vanessa.

Si passa a Sabrina e Nicola. Sabrina vuole eliminare Giulio, perché c’è feeling tra loro, anche troppo, e non vuole mettere in crisi il suo rapporto con Nicola. Nicola vede al pinnettu un video dove Sabrina spiega che vuole eliminare Giulio perché per lei è un pericolo.

Si passa ad Andrea e Jessica. Jessica al pinnettu vede un video: Andrea porta fuori Sabina, che si trova molto bene con lui e che spera di essergli d’aiuto. Lui si confida con lei parlandole di Jessica (definita priva di contenuti). Sabina capisce i suoi discorsi e anche Jessica, guardando il video. Rientrando nel villaggio Jessica si isola e riflette. Jessica a Katia:”Ho paura di aver esagerato un po’ con Ale, perché sono fidanzata. Io ci penso ad Andrea, ma mi rendo conto che non è la persona giusta per me”. Andrea al pinnettu vede un video dove Jessica è abbracciata al single Alessandro, dove si sfoga con le compagne di viaggio e dove in camera si guarda la foto di Alessandro. Andrea è felice che Jessica stia facendo auto analisi e spera che riesca a trovare le risposte a domande su loro due:”Non posso correrle sempre dietro. Ora basta. È lei che deve trovare una conclusione”. Dopo 24 ore Andrea è nuovamente chiamato al Pinnettu. Nel video vede Jessica che parla con Alessandro in camera. I due si abbracciano e si scambiano baci innocenti ripetutamente. Lui le dice che ha sentito molto la sua mancanza. Lei gli chiede scusa. I continui baci danno fastidio ad Andrea che dice:”Che schifo. Che persona sei? Ho buttato via tre anni della mia vita. Qua bisogna tagliare e basta. Sono stanco. Basta”. Al falò Andrea capirà cosa deve fare…

Si passa a David e Cristina. David vorrebbe vedere dei video dove Cristina parli di lui e rifletta sul loro rapporto. Cristina, intanto, è sempre vicina al single Sammy.

Sabrina, Cristina e Jessica affrontano il falò. Per Cristina, Jessica e Sabrina non ci sono video.

David, Andrea e Nicola affrontano il falò. Per loro ci sono video che li fanno riflettere. David vede Cristina abbracciata a Sammy, Cristina che balla in modo sensuale con Sammy e Cristina che entra nella casa dei single con Sammy che le spruzza il suo profumo. David:”Male, malissimo, perché sta facendo quello che non vorrebbe ricevere”. Nel video successivo Cristina e Sammy litigano perché lei è gelosa. L’indomani i due chiariscono. Questi atteggiamenti fanno fastidio a David.

Tocca a Nicola. Nel primo video Sabrina rivela a Giulio che vuole eliminarlo. Lui non si scompone e capisce. Sabrina vorrebbe vedere Giulio senza le telecamere. Sabrina:”Voglio conferme da lui, perché mi piace da morire. Dopo due giorni l’avrei baciato”. Nel video successivo Giulio accompagna Sabrina a casa. I due parlano sul letto. Nicola interrompe il video:”Mi fa schifo, non pensavo potesse arrivare fino a questo punto. Non è la Sabrina che ho conosciuto. Mi sento preso in giro, perché mi ha detto di amarmi”. C’è un terzo video: Giulio regala un corallo a Sabrina, perché sia un nuovo inizio per lei. Sabrina è contenta del regalo. I due vanno a sdraiarsi sul prato e parlano. Sabrina:”Giulio, Giulio, cosa mi combini? Prendi il posto di Nunzia a letto? Fuori andiamo a mangiarci una pizza”. Alle amiche Sabrina dice:”È da tanto che non mi sentivo di avere accanto una persona forte”. Nicola:”Che schifo. Si sta rivelando la quarantaduenne che si vive la storia d’amore da ventenne. Quando uscirà di qua si renderà conto delle conseguenze”.

Si passa ad Andrea. In un video Jessica e Alessandro che parlano di ballo. Alessandro:”Non possiamo ballare insieme, perché c’è troppa attrazione fisica”. Jessica:”Alessandro lo ammiro, per Andrea non ho questa ammirazione”. Jessica va con Alessandro nella casa dei single per scegliere una sua maglietta da mettere per dormire, poi con lui in spiaggia. Alessandro la riempie di complimenti e le flirta con lui. Andrea:”Per me può finire qua”. Filippo:”Ho altri due video”. Andrea:”Voglio il falò immediato e deve venire. Non si può rifiutare”.

Filippo va da Jessica.

Temptation Island 2019 seconda puntata

La seconda puntata di Temptation Island 2019 va in onda lunedì 1 luglio 2019. Durante la puntata per una delle coppie, quella formata da Nunzia e Arcangelo, potrebbe essere già tempo di confronto finale. Continua il viaggio tra i sentimenti di Jessica e Andrea, Katia e Vittorio, Ilaria e Massimo, Cristiana e David, Sabrina e Nicola.

Nunzia ascolta al Pinnettu delle frasi di Arcangelo: “Ho provato a lasciarla, ma lei non si fa lasciare, perché si attacca come una cozza… io la tengo buona”. Arcangelo vorrebbe eliminare Sonia, per allontanarla, perché non gli è indifferente.

Nunzia al falò rivela che lei ha proposto ad Arcangelo di allontanarsi un po’, ma che lui ha sempre rifiutato. In un video Sonia fa riflettere Arcangelo. Nunzia apprezza: “Il problema non è Nunzia, è Arcangelo”. In un altro video, Arcangelo, pensando di non essere ripreso, senza microfono, si sbilancia con Sonia, l’abbraccia e le strappa un bacio. Sonia si sottrae: “Non è così che lo voglio. Io sono restia”. Nunzia chiede subito il falò di confronto. Prima del falò vede un altro video dove lui dice:”Se vuole il falò io la lascio perché io non ho fatto niente di male”… Nunzia ride amaro. Filippo va a parlare con Arcangelo per convincerlo ad andare al falò. Arcangelo accetta e va a parlare con Nunzia. Lui nega qualsiasi cosa, anche il bacio a Sonia e dà la colpa a lei:”Se andiamo via adesso, tra noi è finita”. Nunzia:”Non mi hai mai rispettato. Perché l’hai baciata?”. Arcangelo:”Perché mi sono sentito di farlo”. Nunzia decide di uscire dal programma senza di lui.

Andrea spera che Jessica non sia realmente interassata ad Alessandro. Filippo va da Andrea a dirgli che ha un video che non gli ha mostrato al falò e gli propone di vederlo. Lui accetta. Nel video Jessica chiede ad Alessandro di allontanarsi da lei per capire. In realtà è un gioco di seduzione tra i due. Al Pinnettu Andrea guarda altri video tra Jessica e Alessandro:”Se continua così mi perde”.

Vittorio al falò vede un video di Katia: la sua fidanzata parla del fisico di Giovanni e dell’esterna che ha fatto con lui:”Mi attrae proprio. Innamorata? Forse”. In un altro video dice:”Se faccio un’altra esterna cedo”. Vittorio:”Non ha mai parlato di me”.

Andrea al falò rivela di essere deluso. Continua a stare a Temptation perché spera che Jessica abbia un ripensamento. I video con Alessandro, però, non lasciano dubbi. Lei è attratta. Andrea: “Non è la Jessica che  conosco”.

Katia e Jessica si presentano al falò per vedere i video di Vittorio e Andrea. Filippo:”Katia, tu vorresti un Vittorio fotonico”. Katia: “Esatto, invece è addormentato”. Filippo non ha un video per lei. Katia: “Io vorrei vedere un video suo, una reazione. Quando litighiamo lui non mi affronta, perché ha paura di perdermi. Non c’è mai il fuoco tra noi… non mi manca”. Si ride e si scherza con Katia. Con Jessica no, perché lei ammette che lui ha ragione a soffrire per ciò che vede, ma: “Questa volta ho deciso di pensare prima a me”. Jessica vede la tentatrice Vanessa riempire di complimenti Andrea. Jessica: “Io l’ho amato tantissimo, ma l’amore non basta… vedere certe cose non mi lasciano indifferente, ma io ora sto vivendo delle emozioni forti con Alessandro, sto bene, mi fa strano, ma è bello e me lo sto vivendo”. Al villaggio Jessica cerca conforto da Alessandro.

Ilaria al Pinnettu, vede che Massimo ha deciso di allontanare Federica. Il motivo? Vuole conoscere Elena (e glielo dice anche) e non vuole Federica tra i piedi. Ilaria pensa che quello con Elena sia un feeling di breve durata. Massimo al villaggio continua ad avvicinarsi a Elena.

Sabrina è vicina a Giulio e sembra non pensare al suo fidanzato. Sabrina:”L’effetto che mi fa Giulio a fianco è completamente differente da quello che mi dà Nicola. Giulio è un uomo”. Nicola al Pinnettu vede Sabrina che va a cercare Giulio:”Nicola non mi manca”. Nicola:”Noi fino al giorno prima di entrare qua abbiamo fatto l’amore… E se è incinta?… Questa è fuori”.

Nicola e Massimo al falò guardano i video delle rispettive partner. Nicola non riconosce Sabrina. In un video Sabrina dice a Giulio che vuole viversela”. Nicola:”Spero che chieda il falò di confronto se è così convinta”.

Ilaria rivela di apprezzare le attenzioni e le carezze di Javier. Massimo è deluso e arrabbiato con Ilaria. Un altro video mostra Ilaria sempre più vicina e complice con Javier. Massimo è affranto:”Sono veramente contento di non aver mai formato una famiglia con lei”. La delusione è tanta e nel villaggio dice:”Non si merita niente. Ora la faccio schiattare. E io che mi faccio i problemi”. A consolarlo arriva Elena…

Ilaria vede Massimo molto attaccato a Elena e più volte ripete:”Le mani, le mani… Non ci sto male, ma mi fa schifo. Io ci tengo a questo ragazzo, ma penso di meritarmi molto di più. Io mi sto relazionando con un altro ragazzo, ma lo penso e lo dico tranquillamente”.

Sabrina, invece, non ha nessun video da vedere di Nicola.

Ilaria al villaggio si sfoga con le altre ragazze e con Javier per ciò che ha visto di Massimo con Elena.

Nunzia decide di incontrare nuovamente Arcangelo per ricucire con lui. Prima di sapere come finirà si parla di David e Cristina.

David al Pinnettu vede un video tra Cristina e Sammy. Il tentatore dice a Cristina che lei rispecchia il suo canone di bellezza. In esterna Sammy dice che se lei non fosse fidanzata ci avrebbe provato.

Al falò David sente Cristina che lo chiama “mummia”. La donna aggiunge:”In questi giorni voglio capire cosa voglio davvero”. David:”Deve smettere di lamentarsi e parlare di sentimenti”. Cristina al falò vede un video di David con la tentatrice Marianna confidarsi, parlare e ballare molto stretti:”È tornato a fare il cubista come ha fatto per dieci anni”.

Si torna a Nunzia che, dopo aver lasciato Arcangelo, ora vuole riallacciare il rapporto:”In questi giorni da sola ho riflettuto molto. Ho bisogno di dirgli quello che ho capito in questi giorni da sola”. Al falò Nunzia dice a Filippo che spera che prevalga la verità e i sentimenti:”Sono pronta a riprovarci, ma non deve essere una scelta solo mia”. Arcangelo si presenta al falò:”Sto male per tante cose…”.

Si passa a Sabrina e Nicola.

Temptation Island 2019 prima puntata

La prima puntata di Temptation Island 2019 va in onda lunedì 24 giugno 2019. Nella prima puntata conosciamo le sei coppie, i tredici tentatori e le tredici tentatrici e assistiamo già al primo falò di confronto.

Jessica ha annullato il matrimonio con Andrea. Nel villaggio delle donne lei rivela ai tentatori che pensa di non amarlo più perché non lo prende più mentalmente. L’indomani Jessica ha già trovato il feeling con Alessandro. Lei entra nella casa dei single dove non ci sono le telecamere.

Katia è concentrata su Giovanni e alla domanda:”Sei innamorata?”, risponde “Ni”. Vittorio non apprezza.

Al falò Andrea sente la sua fidanzata dire ad Alessandro che ha le farfalle nello stomaco e che vuole stare sempre lì per viverselo. Andrea è schifato.

Al falò Vittorio sente la sua fidanzata dire a Giovanni che si sente single e che gli piace uno come lui.

Al falò Jessica non vede video di Andrea ed è delusa che il compagno non si sia messo in gioco. Katia dice che Vittorio non le manca e, vedendo lui lamentarsi con le tentativi, dice:”Non sei uomo”.

Andrea chiede il falò di confronto immediato. Jessica non accetta. Lui:”Se mi vuole ancora deve svegliarsi. Io le ho dato anche oggi la prova che la amo”. Jessica si rilassa tra le braccia di Alessandro.

Ilaria vede un video di Massimo. Federica gli dà un bacio sulla guancia. Ilaria vorrebbe picchiarla. Lui dice che non sa se vuole avere un figlio con Ilaria, pensa che casa loro sia una gabbia, che non ha più voglia di lei e che ha pensato ad altre ragazze, anche se non l’ha tradita. Ilaria, sconvolta, dice:”Se soltanto potessi dire la verità… dillo cosa ti ho dato io prima di entrare… non mi ama”. Ilaria vede Massimo troppo vicino a Federica L.. Lei lo provoca. Ilaria piange.

Ilaria e Cristina al falò valutano come si sono confrontati Massimo e David.

Ilaria è convinta che Massimo sia preso da Federica ed è contenta di non aver avuto un figlio con lui, perché deve essere certa che il suo partner la ami prima di fare un simile passo. “Massimo non mi merita”.

Cristina dice di non essere in grado di liberare il suo modo di essere a causa di David. Cristina ci rimane male di non poter vedere nessun video del compagno.

Massimo ascolta Ilaria che parla con Javier del fatto di volere un figlio con il partner.

David vede Cristina flirtare con Sammy e accompagnare il tentatore a casa (dove non ci sono le telecamere). David:”Questo atteggiamento qua… No buono”.

Sabrina vede Nicola che:”Fa vedere la sua presenza” a Sabina. Per Sabina lui è un bambino, viscido e senza argomenti:”Non capisco come faccia lei a stare con uno come lui”.

Arcangelo si gode la sua esperienza nel villaggio dei fidanzati. Nunzia non apprezza i suoi atteggiamenti molto libertini. “È guerra raga, è guerra. Lui è venuto a fare il pagliaccio… È guerra… Io uno così non lo voglio”.

Nicola al falò sente Sabrina parlare male di lui e la vede avvicinarsi a Giulio. Giulio:”Dall’altra parte non c’è una persona affine a te”. Sabrina:”Io non ho bisogno di lui, ho bisogno di una persona superiore a me”. Giulio:”Non è lui”. Nicola:”Sta tentando di spronarmi”.

Sabrina al falò chiarisce che sta pensando se chiudere con Nicola.

Nunzia vede Arcangelo andare in bagno con una tentatrice e lamentarsi della monotonia. Nunzia:”A lui piacciono le ragazze formose, io non gli piaccio. Sto vedendo com’è realmente Arcangelo”.

Arcangelo si allarga un po’ con una tentatrice. Nunzia chiede il falò di confronto.

Temptation Island 2019 anticipazioni puntate

  • Maria De Filippi ha rivelato, prima dell’inizio della trasmissione, a Radio Deejay, che una coppia è scoppiata dopo solo quattro ore causa colpo di fulmine: una delle due parti della coppia ha chiesto immediatamente il falò di confronto e alla fine ha deciso di lasciare il proprio partner.
  • Per la prima volta in sei anni Filippo Bisciglia ha deciso di non mostrare un video (sarebbe stato il terzo) al falò: vedendo Andrea provato, il conduttore, d’accordo con la produzione, ha deciso di non mostragli un video della sua compagna Jessica. Il video viene mostrato successivamente.
  • Nella terza puntata Sabrina fa una proposta choc al tentatore Giulio, Katia vede Vittorio avvicinarsi ad una tentatrice e sbrocca.
  • Nella quarta puntata Katia si lascia andare ad un pianto disperato.

Temptation Island 2019 conduttore

Il conduttore della sesta edizione di Temptation Island è nuovamente Filippo Bisciglia, veterano e volto del programma. Il conduttore romano classe ’77 è stato concorrente del Grande Fratello 2006 e, recentemente ha ben figurato come concorrente di Tale e Quale Show – Il torneo.

Temptation Island 2019 coppie

Il toto coppie è partito a fine maggio e si è concluso pochi giorni dopo. BitchyF ha anticipato che una coppia potrebbe essere formata da Sabrina Martinengo e Nicola Tedde, abitanti di Saluzzo (CN) che hanno 20 anni di differenza.

Di seguito trovi quelle ufficiali:

Temptation Island 2019 Katia e Vittorio

Temptation Island Vittorio e Katia
Temptation Island Vittorio e Katia

Vittorio Collina e Katia Fanelli, rispettivamente trentunenne che lavora nel campo del marketing e venticinquenne commessa, mettono alla prova il loro amore che dura da oltre due anni. Lui le permette sempre tutto e vuole capire quanto lei lo ami realmente.

Ho scritto io in accordo con lei. Sto con Katia da due anni e mezzo e sono innamorato. Non so se dire la stessa cosa di lei. La vedo sfuggente nei miei confronti.  È molto concentrata su se stessa, io invece sono innamorato pazzo. Sono stati due anni intensi, abbiamo fatto dei viaggi, delle serate, ma entrambi da sempre abbiamo avuto una grande libertà. Lei fa le vacanze con le sue amiche, va a ballare anche da sola, torna tardi la sera ed io mi arrabbio. Lei, però, tra il serio e il faceto, mi risponde così: ‘ringrazia che sono tornata!’. Se le chiedo perché sia così distante mi dice che fa parte del suo carattere.
Temptation Island mi servirebbe a capire se realmente è innamorata di me.Vittorio
Mi prendo tutte le libertà dall’inizio perché lui me le ha fatte sempre fatte andar bene tutte. Io faccio quello che mi fa stare bene, in primis a me stessa, poi viene il resto.Katia

Temptation Island 2019 Jessica e Andrea

Temptation Island Jessica e Andrea
Temptation Island Jessica e Andrea

Jessica Battistello e Andrea Filomena, rispettivamente agente assicurativo venticinquenne che vive ad Abano Terme e trentenne proprietario di un salone da parrucchiere, partecipano a Temptation Island dopo che lei ha disdetto il matrimonio previste per il 9 giugno dopo due anni di convivenza.

Sono stata io a decidere di far saltare il matrimonio. Avevo già visto l’abito e dato l’anticipo per la location. Se alla fine ho deciso di non sposarmi è perché non sono felice fino in fondo della vita che sto facendo con lui e voglio venire a Temptation Island e mettere alla prova il nostro rapporto per capire se sono ancora innamorata di lui o è solo abitudine.Jessica
Il solo fatto che lei stia ancora a casa da me dopo che proprio lei ha deciso di far saltare il matrimonio è la dimostrazione che io sono innamorato e che dubbi non ne ho.Andrea

Temptation Island 2019 Nicola e Sabrina

Temptation Island Sabrina e Nicola
Temptation Island Sabrina e Nicola

Nicola Tedde e Sabrina Martinengo, abitanti di Saluzzo (CN), hanno 12 anni di differenza e sono fidanzati da due anni. Lei, quarantaduenne, è stata sposata due volte (per cinque e dieci anni) e ha quattro figli. Lui fa l’impiegato e ha trent’anni.

C’è una notevole differenza di età tra di noi. Non ho mai creduto nei rapporti come il mio, ho sempre avuto uomini molto più grandi di me e mi sono sempre detta ‘mai uno più giovane’, invece ci sono cascata! Ad oggi mi chiedo se la nostra relazione possa realmente durare nel tempo con tutta questa differenza di età. Credo che alla lunga questo aspetto possa pesare sulla coppia, anche se lui dice di no perché è sempre stato  attratto da donne più grandi.Sabrina
A me sono sempre piaciute le donne con qualche anno in più.Nicola

Temptation Island 2019 Ilaria e Massimo

Temptation Island Massimo e Ilaria
Temptation Island Massimo e Ilaria

Ilaria Teolis e Massimo Colantoni partecipano a Temptation Island perché lei vuole capire se lui è abbastanza maturo per costruire una famiglia con lei. Stanno insieme da due anni e convivono da uno. Lei, ventitreenne, fa la commessa, lui, ventottenne, ha un negozio di abbigliamento.

Voglio partecipare a Temptation Island perchè voglio qualcosa di più dal nostro rapporto. Voglio un figlio, voglio una famiglia, voglio accanto qualcuno con cui invecchiare. Vorrei capire se Massimo è il ragazzo maturo che ho sempre sognato di avere accanto. Io ho cambiato vita e lavoro per adattarmi alle sue esigenze e non penso di fargli mancare nulla, non capisco perché lui faccia così.Ilaria
Certi giorni per non discutere faccio tardi apposta in negozio perché quando torno a casa percepisco un clima teso dal quale tendo a fuggire. Sento di essere legato a lei e di provare un sentimento ma è troppo pesante! In fin dei conti chiedo solo di essere libero di giocare alla play senza sentirmi in colpa a casa mia!Massimo

Temptation Island 2019 Cristina e David

Temptation island 2019 Cristina e David
Temptation island 2019 Cristina e David

Cristina Incorvaia e David Scarantino, coppia nata durante il Trono Over di Uomini e donne, hanno deciso di partecipare perché lei ha seri dubbi su di lui. Lei è una trentottenne commessa di Novara, lui un quarantaduenne imprenditore genovese. Si sono fidanzati a marzo e convivono da aprile.

La convivenza con David è difficile. Lui ha un carattere forte ed è probabilmente abituato ad avere accanto a se donne più remissive di me, ma io non mi lascio schiacciare. Sono alla mia prima convivenza e vengo a Temptation Island per capire se con David ho fatto la scelta giusta.Cristina
Ho alle spalle un matrimonio ed una lunga convivenza, due storie molto importanti che mi hanno segnato ed insegnato tanto. Io sono innamorato di Cristina, ma convivendo con lei ho scoperto che ci sono dei lati del suo carattere che non mi piacciono. Dato che non voglio rimanere scottato una seconda volta, desidero investire in una storia che possa essere duratura. Preferisco capire subito se lei è donna adatta a me. Meglio prima che dopo!.David

Temptation Island 2019 Nunzia e Arcangelo

Temptation Island 2019 Nunzia e Arcangelo
Temptation Island 2019 Nunzia e Arcangelo

Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco, studenti due universitari (26 anni lei, 28 lui) di Napoli, stanno insieme da 13 anni. Durante il loro rapporto lui gliene ha fatte passare tante.

Stiamo insieme da 13 anni e Arcangelo me ne ha fatte passare tante. Io mi sto per laureare, sono cresciuta e voglio accanto a me un uomo maturo perché voglio un rapporto sentimentale stabile e sogno il progetto di una famiglia.  Io vorrei che lui fosse come mio padre, invece lui è immaturo e pensa solo a serate e viaggi… Ha 28 anni e ne dimostra 18. Sto iniziando a pensare che Arcangelo non sia quello giusto. È un eterno bugiardo e ho dovuto persino scaricare l’applicazione per trovare il cellulare per capire dove vada la sera, perché lui non me lo dice. Ad oggi non riesco a vivermi un momento bello perché la beffa è sempre dietro l’angolo. Dopo 13 anni ho voglia di capire.Nunzia
Lei è la persona più importante della mia vita, ok, però non vuol dire che deve essere l’unica della mia vita… la vita è una, giusto? Deve essere vissuta.Arcangelo

Temptation Island 2019 tentatori

Temptation Island 2019 tentatori
Temptation Island 2019 tentatori

Uomini e donne Magazine ha annunciato i tentatori e le tentatrici della nuova edizione (fonte Coming Soon). Ci saranno: Giulio Raselli, Rodolfo Salemi, Alessandro Cannataro, Nicolas Bovi (tutti provenienti da Uomini e donne) e Federica Lepanto, vincitrice del Grande Fratello 14.

In precedenza Realityhouse aveva parlato di Giulio Raselli (corteggiatore di Giulia a Uomini e donne) e Niccolò Ferrari (corteggiatore di Nilufar e già tentatore a Temptation Island Vip) e BitchyF aveva ipotizzato Kevin Basili, Rodolfo Salemi, Flavio Barattucci e Alessandro Vannucci, tutti ex corteggiatori di Uomini e donne.

Ufficialmente tra i tentatori ci sono: Gaetano, Sammy Hassan, Alessandro Cannataro, Marco, Alessandro Zarino, Giulio Raselli, Javier Martinez, Giovanni Arrigoni e Nicolas Bovi, Moreno Merlo, Mattia Birro, Rodlfo Salemi.

Tra le tentatrici: Sabina, Federica, Federica Lepanto, Marian, Vanessa, Elena e Sara.

Temptation Island 2019 tentatrici
Temptation Island 2019 tentatrici

Temptation Island 2019 casting

Temptation Island casting
Temptation Island casting

Venerdì 15 marzo 2019 l’autrice Raffaela Mennoia ha annunciato dal profilo Instagram ufficiale del programma l’apertura dei casting della sesta edizione di Temptation Island. Se vuoi partecipare come single o in coppia con il tuo partner devi andare sulla pagina casting di Witty Tv e compilare il form dedicato al programma (lo trovi qui). Ricordati: non sono prese in considerazione le candidature di coppie sposate oppure  di coppie con figli in comune tra i partner.

Temptation Island 2019 provini falsi

La produzione l’11 maggio ha pubblicato un video nel quale l’autrice Raffaella Mennoia mette in guardia dai falsi provini.

Ci teniamo a precisare che gli unici provini ufficiali sono quelli tenuti presso i nostri studi Mediaset qui a Roma. Non esistono altre sedi autorizzate. Purtroppo abbiamo riscontrato che si stanno svolgendo dei falsi provini in giro per l’Italia, che non sono né gestiti né riconosciuti da noi. Pertanto diffidate da tutte le altre sedi che non siano pubblicate sul nostro sito WittyTv.Raffaella Mennoia

Temptation Island online

Temptation Island 2019 coppie
Temptation Island 2019 coppie

Temptation Island credits

  • Conduttore: Filippo Bisciglia
  • Prodotto da: Fascino
  • Regia di: Andrea Vicario
Temptation Island Filippo Bisciglia
Temptation Island Filippo Bisciglia

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*