Tg2 post: da lunedì la striscia d’informazione di Rai2 voluta da Carlo Freccero

Tg2 Post
Tg2 Post

Tg2 post è una striscia d’approfondimento che va in onda su Rai2 subito dopo il Tg2 delle 20.30 a partire dal 18 febbraio 2019. Il programma è condotto da Francesca Romana Elisei (in estate da Maria Antonietta Spadorcia), con la partecipazione del direttore del Tg della seconda rete RAI Gennaro Sangiuliano.

Tg2 post format

Ogni giorno, dopo il punto fatto dal direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano o da altri capi redattori, alcuni ospiti, tra cui esponenti politici, giornalisti e opinionisti, commenteranno i fatti del giorno moderati dalla conduttrice. Sono previste, inoltre, finestre in tempo reale con gli inviati.

Dopo le notizie Tg2 post, 20 minuti per fermarsi, discutere, capire il fatto del giorno. Attualità, politica, cultura, cronaca, lavoro, famiglia, oltre le solite storie. In studio i protagonisti e le domande di Francesca Romana Elisei.

Francesca Romana Elisei

Francesca Romana Elisei
Francesca Romana Elisei

Francesca Romana Elisei è una giornalista romana classe ’78. Giornalista professionista dal 2007, dopo aver lavorato per la redazione de Il Messaggero in Umbria e aver effettuato il master nella scuola di Giornalismo Radiotelevisivo della Rai di Perugia, collabora Repubblica, Giornale Radio Rai e Sky Tg24. Nel 2007 fa parte della redazione di Anno Zero di Michele Santoro. Nel 2008 inizia a condurre il Tg2. Dal 2013 conduce Tg2 Insieme. E’ sposata con il giornalista Rai Carlo Cianetti con il quale ha avuto una figlia, Matelda. Nel luglio 2018 è stata eletta la telegiornalista più sexy della tv italiana (sondaggio realizzato da Spot and Web).

Maria Antonietta Spadorcia

Maria Antonietta Spadorcia
Maria Antonietta Spadorcia

Maria Antonietta Spadorcia è una quarantaquattrenne giornalista parlamentare e caposervizio redazione interni del Tg2. In Rai dal 2002, dopo brevi esperienza a Il Giornale, Il Giornale d’Italia e Adnkronos. E’ sposata e ha due figli. Scrittrice.

Tg2 post in tv

Tg2 Post
Tg2 Post

Il programma va in onda su Rai2 tutti i giorni dopo l’interruzione pubblicitaria al termine del Tg2 delle 20.30, dalle 21.00 alle 21.20.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*