The Hot Zone su National Geographic la miniserie con Julianna Margulies in lotta contro l’ebola

Dr. Nancy Jaax (Julianna Margulies) working in her pathology lab. (National Geographic/Amanda Matlovich)

Julianna Margulies è la protagonista di The Hot Zone un’intensa miniserie, un thriller scientifico, che racconta la storia vera della corsa contro il tempo di un gruppo di medici dell’esercito americano, per fermare la diffusione del virus Ebola. La miniserie è tratta dal libro omonimo di Richard Preston ed è ispirata a fatti realmente accaduti.

The Hot Zone la trama

E’ il 1980 quando un ignaro medico keniota esamina un paziente con sintomi mai visti fino ad allora. Trascorrono 9 anni e in uno centro di ricerca scientifica della Virginia, a pochi chilometri dalla Casa Bianca, il micidiale virus Ebola fa la sua prima apparizione sul suolo americano colpendo alcuni esemplari di scimmia.

La scoperta – e il contenimento – di questo virus letale, con allora un tasso di mortalità del 90%, vengono affidati a un gruppo di coraggiosi scienziati dell’USAMRIID, la struttura dell’esercito per la ricerca sulla guerra biologica, guidati dalla tenente colonnello Nancy Jaax. L’istinto e l’esperienza di Nancy le fanno immediatamente capire che si tratta di un virus sconosciuto ed estremamente aggressivo.

Nonostante lo scetticismo dei colleghi, ma con il sostegno del marito e l’aiuto prezioso del suo maestro e mentore, il Dottor Wade Carter, tra i primi a scoprire l’ebola in Africa anni prima, Nancy cercherà di capire cosa stia accadendo. Grazie alla sua perseveranza, i test scientifici riveleranno la drammatica realtà, costringendo l’esercito ad agire per scongiurare un’epidemia nonostante i disaccordi e i conflitti tra le diverse agenzie governative coinvolte.

The Hot Zone il cast

  • Julianna Margulies è la dott.ssa Nancy Jaax
  • Noah Emmerich è il tenente colonnello Jerry Jaax
  • Liam Cunningham è Wade Carter
  • Robert Wisdom è il colonello Vernon Tucker
  • Topher Grace è il dott. Peter Jahrling
  • Paul James è Ben Gellis
  • Nick Searcy è Frank Mays
  • Robert Sean Leonard è Walter Humboldt
  • Grace Gummer
  • James D’Arcy

La miniserie è prodotta da Fox 21 Television Studios, in collaborazione con Lynda Obst Productions e Scott Free Productions di Ridley Scott, showrunner sono Kelly Souders e Brian Peterson.

The Hot Zone in tv

The Hot Zone arriva in Italia su National Geographic (canale 403) in tre serate a partire da mercoledì 4 settembre alle 20:55. Le prime due puntate saranno anche trasmesse da Fox, gli episodi saranno disponibili in On Demand nei giorni successivi e per un limitato periodo di tempo.

About Riccardo Cristilli 225 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*