The Kolors con Frida (Mai, mai, mai) a Sanremo 2018

The Kolors | Sanremo 2018 | Frida
The Kolors partecipano a Sanremo 2018 con Frida.

Sanremo 2018: The Kolors si presentano al Festival con il brano Frida. Il cantante si classifica in nona posizione.

The Kolors a Sanremo 2018: la video intervista

The Kolors – Frida (Mai, mai, mai): la canzone

Frida Mai mai mai, fino al 25 gennaio (data di comunicazione ufficiale Baraonda) conosciuta come Frida, è stata scritta da Davide Petrella, Dario Faini, Alessandro Raina; la musica è di Davide Petrella, Dario Faini, Stash. Il brano è prodotto da Baraonda Edizioni Musicali.

Abbiamo sempre considerato il Festival come una manifestazione da rispettare e per questo non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di partecipare prima di avere una canzone in italiano che ci rispecchiasse a pieno. Ora quel brano c’è e siamo felicissimi di poter salire su un palco così importante come quello dell’Ariston.Stash (Comunicato stampa, 26 gennaio 2018)

E’ ispirata alla caparbietà di Frida Kahlo e alla sua vita difficile, come metafora di una relazione sentimentale, da affrontare con determinazione per superare gli ostacoli. I The Kolors parlano di ottimismo, anche se la vita sentimentale della Kahlo è stata un vero ottovolante, emotivamente complicato. “L’amore non è che una sfida… come per Frida, come per Frida” canta Stash.

The Kolors – Duetto con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti

The Kolors duetteranno con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti venerdì 9 febbraio sulle note di Frida (Mai, mai, mai).

Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti li abbiamo scelti non solo per il loro nome, ma perché sono grandi musicisti e la loro partecipazione è assolutamente funzionale al brano dove la ritmica è molto presente e loro riescono a valorizzare ancora di più la canzone. Tullio è anche un nostro maestro da prima del periodo The Kolors ed Enrico Nigiotti lo consideriamo un artista a 360°.Stash (Comunicato stampa, 26 gennaio 2018)

Tullio De Piscopo a Sanremo c’è andato tre volte da ‘concorrente’: nel 1988 si fece conoscere e amare dal grande pubblico con Andamento lento, l’anno dopo portò E allora e allora, quindi nel 1993 cantò Qui gatta ci cova. E’ poi tornato a Sanremo nel 2006 ospite di Gigi Finizio nella serata dei duetti insieme ai ragazzi di Scampia: si esibì poco dopo aver avuto la notizia della morte della mamma.

Enrico Nigiotti ha partecipato a Sanremo 2015 tra le Nuove Proposte con Qualcosa da decidere. La sua partecipazione ad Amici risale al 2009, ma oggi torna a Sanremo da ospite dopo l’esperienza a X Factor 2017.

Frida (Mai, mai, mai): video ufficiale

The Kolors: biografia

Chi sono? The Kolors sono un gruppo napoletano nato nel 2010, formato da Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona, che canta prevalentemente in inglese. Nel 2016 sono stati premiati con un Wind Music Awards e un MTV Italia Awards.

Hanno già partecipato a Sanremo? No.

Cosa hanno fatto in tv? Hanno partecipato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Fiippi vincendo il talent.

The Kolors: social

Facebook
Youtube
Instagram
Twitter

The Kolors: Il viaggio verso Sanremo

The Kolors: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Everytime.

The Kolors: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Sito

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*