The New Pope la serie tv di Paolo Sorrentino su Sky Atlantic e HBO

Sarà presentata il 1° settembre alla Mostra del Cinema di Venezia la nuova serie di Paolo Sorrentino The New Pope, seguito di The Young Pope dal titolo diverso quasi a voler sottolineare che non è una vera serie tv quanto due miniserie.

Gli episodi arriveranno prossimamente tra fine 2019 e inizio 2020 su Sky Atlantic (in Italia e negli altri paesi europei in cui è presente Sky), Canal+ in Francia e HBO negli Stati Uniti.

The New Pope – La Trama

La trama di The New Pope è ancora parzialmente avvolta nel mistero. Secondo quanto si apprende il tutto dovrebbe ripartire dopo il finale di The Young Pope di tre anni fa. Durante un’omelia pubblica a Venezia il giovane Papa deciso a riportare la Chiesa agli antichi fasti sviene improvvisamente. Da qui i cardinali mentre Pio XIII Papa Lenny Belardo (Jude Law) è in coma decidono di nominare un nuovo Papa che prenderà il nome di Giovanni Paolo III più maturo e pronto a mitigare quanto imposto dal suo predecessore. Ma il Papa Giovane non è morto…

The New Pope – Il Cast

  • Jude Law è Papa Pio XIII nato Lenny Belardo il Young Pope Pope Pius XIII (born Lenny Belardo)
  • John Malkovich è Papa Giovanni Paolo III, il ‘New Pope’
  • Silvio Orlando è il Cardinale Angelo Voiello, Camerlengo e Segretario di Stato
  • Javier Cámara è il Cardinal Bernardo Gutierrez, Maestro delle Cerimonie della anta Sede
  • Cécile de France è Sofia, responsabile del marketing per il Vaticano
  • Ludivine Sagnier è Esther, la moglie della guarda svizzera
  • J. David Hinze è Leopold Essence

New entry di The New Pope sono Massimo Ghini, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir oltre alle sorprendenti guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

I 9 episodi sono interamente diretti da Paolo Sorrentino che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Umberto Contarello. La produzione è di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio, Fremantle si occupa anche della distribuzione internazionale.

The New Pope – Trailer

The New Pope in tv e in streaming

Non c’è ancora una data per The New Pope che sarà su Sky Atlantic in streaming su Sky Go e Now Tv e disponibile in On demand

The New Pope – La recensione

About Riccardo Cristilli 225 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*