The Outsider la miniserie HBO dal romanzo di King su Sky Atlantic e Now Tv

Tratta dal romanzo di Stephen King arriva su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv la miniserie HBO The Outsider dal 17 febbraio.

The Outsider – La Trama

La miniserie si apre con il ritrovamento nei boschi intorno a una cittadina della Georgia del corpo mutilato di un ragazzino, Frankie Peterson, di soli 11 anni. Per quanto brutale e agghiacciante, sembra comunque un omicidio come altri, anche più facile di altri al punto che le indagini arrivano presto a una conclusione. Contro Terry Maitland, professore di inglese e allenatore della squadra di baseball della scuola, conosciuto e amato da tutti in città, le prove sono schiaccianti. Il detective Ralph Anderson, che ha da poco perso suo figlio, non ha dubbi: è lui il colpevole.

Presto però sarà chiaro che Terry, unico indiziato, ha in realtà un alibi di ferro. L’indagine quindi si complica: dietro l’omicidio del piccolo Frankie potrebbe celarsi l’influenza di una misteriosa forza sovrannaturale. Un elettrizzante climax svelerà la reale complessità del caso e spingerà il detective Anderson a rivolgersi all’investigatrice privata Holly Gibney, una donna nello spettro autistico, conosciuta per i suoi metodi poco ortodossi. Il personaggio arriva dalla trilogia di romanzi di Bill Hodges, adattata nella serie tv Mr. Mercedes ma qui è stato trasformato e non ha alcun legame con la Holly Gibney pre-esistente.

The Outsider il cast

  • Ben Mendelsohn è Ralph Anderson;
  • Bill Camp è Howie Gold;
  • Jeremy Bobb è Alec Pelley;
  • Julianne Nicholson è Glory Maitland;
  • Mare Winningham è Jeannie Anderson;
  • Paddy Considine è Claude Bolton;
  • Yul Vazquez è Yunis Sablo;
  • Jason Bateman è Terry Maitland;
  • Marc Menchaca è Jack Hoskins;
  • Cynthia Erivo è Holly Gibney.

The Outsider è prodotta da Richard Price (già dietro The Night Of) , Mendelsohn e Bateman oltre a Marty Bowen di Temple Hill Entertainment, Jack Bender, Michael Costingan di Aggregate Films, Andrew Bernstein. Jason Bateman è regista dei primi due episodi.

The Outsider – Il commento

La miniserie ha la sua forza nell’ignoto, nel non sapere quello che potrebbe succedere dopo, una paura che risiede nell’angolo più nascosto della mente che la razionalità tiene a tenere isolata. Come è possibile che una persona sia in due luoghi nello stesso momento? Naturalmente è fisicamente impossibile, perchè diventi possibile c’è bisogno di un salto di irrazionalità non contemplato in precedenza. Un salto verso l’ignoto, il soprannaturale, verso quelle paure che dalla religione si trasportano nel mito e popolano gli incubi dei bambini.

Proprio il precipitare in questo burrone dell’ignoto è la forza della serie. Quello che sembra una puntata di un procedurale, un semplice thriller, si rivela qualcosa di profondamente diverso e spinge lo spettatore ad affrontare le proprie paure senza sapere dove si sta andando. La costruzione di questa deriva passa attraverso uno sviluppo compassato, un’indugiare del racconto su alcuni particolari, nel soffermarsi sull’istante, su una scena, su un movimento, su un dettaglio capace di aumentare il senso di inquietudine.

The Outsider come vedere la serie

La miniserie è disponibile su Sky Atlantic dal 17 febbraio e in streaming su Now Tv oltre che in mobilità su Sky Go e su Sky On Demand.

About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*