The Passage su Fox la nuova serie tv con i vampiri prodotta da Ridley Scott

the passage

Arriva su Fox dal 28 gennaio una nuova serie tv in prima tv: The Passage prodotta da Ridley Scott con l’ex Bayside School Mark Paul Gosselaar come protagonista, Henry Ian Cusick di Lost nel cast e una trama che unisce drama-soprannaturale e azione.

L’arrivo di The Passage sarà usato da Fox per rinnovare la propria veste grafica puntando su funzionalità e luce ma mantenendo la semplicità che da sempre la contraddistingue.

La serie è tratta dall’omonima trilogia di Justin Cronin adattata da Elizabeth Heldsen e prodotta da Ridley Scott e Matt Reeves per 20th Century Fox Tv.

The Passage – La Trama

Un gruppo di scienziati miliari riuniti all’interno del Project Noah, stanno lavorando per trovare una cura a una pandemia. Il ritrovamento di un uomo apparentemente bicentenario, porta alla scoperta dell’esistenza di una sorta di razza di vampiri. Gli scienziati proveranno a usare il virus che trasforma l’uomo in vampiro come vaccino per garantire l’immortalità ma l’età della cavia sembra essere un fattore determinante.

Per questo incaricano l’agente Brad Wolgast di recuperare Amy Bellafonte, una bambina ritenuta soggetto ideale per l’esperimento in quanto orfana e priva di ulteriori parenti. Durante il trasferimento Brad si affeziona alla bambina e pur non sapendo bene in cosa consista questo progetto Noah, teme per la sua vita e per questo decide di scappare e non consegnarla. La nuova missione di Brad sarà proteggere Amy Bellafonte a tutti i costi.

The Passage, la prima impressione

I primi due episodi di The Passage, fortunatamente in onda in Italia la stessa sera, sono un’unica grande introduzione, con la serie vera e propria che sembra partire negli ultimi minuti del secondo episodio.

La serie aveva avuto un primo pilot nel 2017 non ordinato da Fox che decise di operare alcuni cambi per alleggerire e semplificare il contenuto, portando alla nuova versione che vediamo oggi che si concentra principalmente sul rapporto tra Brad e Amy. Non è una serie di vampiri, non è una serie su una misteriosa epidemia o su un complotto governativo, ma la storia di un uomo e di una bambina contro il mondo intero. Più drammatico che d’azione, più emotivamente coinvolgente che avvincente, The Passage finisce per essere sempre il solito drama, con le solite soluzioni, i soliti risvolti.

La speranza risiede tutta nei prossimi episodi che potrebbero imprimere una svolta o far scappare definitivamente uno spettatore già sommerso da troppi input seriali.

The Passage è consigliata più agli amanti dei drama che agli appassionati di thriller-horror.

The Passage come vederla in Italia

The Passage va in onda da lunedì 28 gennaio su Fox in Italia (canale 112 di Sky), in streaming su Sky Go e Now Tv e disponibile su Sky On Demand. Lunedì 28 gennaio andranno in onda i primi due episodi, trasmessi negli Stati Uniti su Fox il 14 e 21 gennaio, dal lunedì successivo sarà in onda un episodio alle 21. Con l’arrivo di The Walking Dead l’episodio di The Passage slitterà alle 21:50/22.

THE PASSAGE: Caroline Chikezie (R) in THE PASSAGE premiering Monday, Jan. 14 (9:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. © 2019 FOX Broadcasting. CR: Eliza Morse / FOX

The Passage il cast

Saniyya Sidney è Amy Bellafonte
Mark-Paul Gosselaar è l’agente federale Brad Wolgast
Caroline Chikezie è il maggiore Nichole Sykes
Vincent Piazza è l’ex agente della marina Clark Richards
Jamie McShane è Tim Fanning
Brianne Howey è Shauna Babcock
Emmanuelle Chiriqui è la dottoressa Lila Kyle ex moglie di Brad
McKinley Belcher III è Anthony Carter.

About Riccardo Cristilli 153 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*