The Voice of Italy 2018

The Voice of Italy 2018 coach conduttore
The Voice of Italy: Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga, Costantino Della Gherardesca e J-Ax

Indice dei contenuti

The Voice of Italy 2018 è la quinta edizione della versione italiana di The Voice, il talent olandese che cerca la “Voce” in ogni nazione in cui va in onda. Il programma va in onda su Rai2 alle 21.10 a partire da giovedì 22 marzo (originariamente martedì 20 marzo). La finale è trasmessa il 3 maggio.

The Voice of Italy 2018 puntate

The Voice of Italy 2018 sedie
Le poltrone dei giudici di The Voice of Italy 2018.

Le puntate della quinta edizione di The Voice sono otto, quattro Blind Audition, due Knockout, una battle e un live finale.

The Voice of Italy 2018 prima puntata – Blind Audition

La prima puntata di The Voice of Italy va in onda giovedì 22 marzo 2018.

Passano: Asia Sagripanti (Team Francesco) Andrea Tramacere (Team JAx), Mirko Carnevali (Team Francesco), Francesco Bovino (Team Albano), Beatrice Pezzini (Team JAx), Andrea Butturini (Team Cristina), Maryam Tancredi (Team Albano), Alessio Parisi (Team Cristina), Kimberly Madriaga (Team JAx), Antonio Licari (Team J-Ax), Ylenia Aquilone (Team Cristina), Marica Fortugno (Team Francesco), Aurelio Fierro Jr (Team Albano).

The Voice of Italy 2018 seconda puntata – Blind Audition

La seconda puntata di The Voice of Italy va in onda giovedì 29 marzo 2018.

I concorrenti passati sono: Cinzia Carreri, Virginia DIoletta, Simona Marcelli, Selenia Stoppa, Riccardo Giacomini, Angelica Ibba, Angelica Peroni, Antonello Carozza, Michelangelo Falcone, Graziana Campanella, Elisabette Eneh, Antonio Marino, Alessandra Machella.

The Voice of Italy 2018 terza puntata – Blind Audition

La terza puntata di The Voice of Italy va in onda giovedì 5 aprile 2018.

I cantanti passati sono: Raimondo Cataldo, Mara Sottocornola, Virginia Mellino, Claudia Illari, Sabrina Rocco, Uramawashi, Laura Ciriaco, Giovanni Saccà, D’Alise, Daniele Gentile, Rosy Castello, Stefania Calandra, Alberto Lionetti.

The Voice of Italy 2018 quarta puntata – Blind Audition

La quarta puntata di The Voice of Italy va in onda giovedì 12 aprile 2018. E’ l’ultima dedicata alle blind audition. Sono rimasti solo nove posti, tre nel team di J-Ax, due negli altri.

I cantanti passati sono: Feridanndo Biondi Vega, Roberto Tornabene e Deborah Xhako (Team J-Ax), Mirco Pio Coniglio e Annalisa Perlini (team Francesco), Asja Cresci e Marco Priotti (team Cristina), Michele Mirenna e Angela Semerano (team Al Bano).

The Voice of Italy 2018 quinta puntata – Knockout

La quinta puntata di The Voice of Italy va in onda giovedì 19 aprile 2018 ed è la prima dedicata ai Knockout. I cantanti che si confrontano questa sera sono:

Team Al Bano
Primo Gruppo Cinzia Carreri, Dalise, 33 anni di Roma, Aurelio Fierro JR, Tekemaya (Francesco Bovino).

Team J-Ax
Primo gruppo: Ferdinando Biondi Vega, Riccardo Giacomini, Angelica Ibba, Angelica Peroni.

Secondo Gruppo: Rosy, Deobrah, Andrea, Antonio.

Team Francesco Renga

Primo Gruppo Antonello Carozza, Mirco Pio Coniglio, Virginia Mellino, Giovanni Saccà.

Secondo Gruppo: Asia, Alberto, Laura, Daniele.

Team Cristina Scabbia
Elisabetta Eneh, Claudia Illari, Antonio Marino, Sabrina Rocco.

Passano alle Battle: Tekemaya (team Al Bano), Riccardo Giacomini (team J-Ax), Andrea Tramacere (team J-Ax), Mirco Pio Coniglio (team Francesco), Asia Sagripanti (team Francesco), Elisabetta Eneh (team Cristina).

Allo steal, per il momento: Laura Ciriaco (Team Cristina), Deborah Xhako (Team Francesco), Sabrina Rocco (Team Al Bano); Antonio Marino (Team J-Ax).

The Voice of Italy 2018 sesta puntata – Knockout

La sesta puntata di The Voice of Italy va in onda giovedì 26 aprile 2018. I cantanti che si confrontano questa sera sono:

Team Al Bano

Primo gruppo: Raimondo Cataldo, Angela Semerano, Stefania Calandra, Simona Marcelli.

Secondo gruppo: Selenia Stoppa, Virginia Dioletta, Michele Mirenna, Maryam Tancredi.

Team J-Ax

Kymberly Mandriaga, Beatrice Pezzini, Uramawashi (Gaia Miolla e Nicolò Restaini), Roberto Tornabene.

Team Francesco Renga

Marica Fortugno, Michelangelo Falcone, Annalisa Perlini, Mirko Carnevali.

Team Cristina Scabbia

Primo gruppo: Graziana Campanella, Mara Sottocornola, Asja Cresci, Andrea Butturini.

Secondo gruppo: Ylenia Aquilone, Marco Priotti, Alessandra Machella, Alessio Parisi.

 

Passano definitivamente alle battle:

Team Al Bano: Raimondo Cataldo, 26 anni di Mantova; Mara Sottocornola, 31 anni di Como; Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli; Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce.

Team Cristina: Andrea Butturini, 23 anni di Brescia; Laura Ciriaco, 33 anni, abruzzese ma vive a Milano; Elisabetta Eneh, 30 anni di Cosenza; Alessandra Machella, 32 anni, di Macerata ma residente a Roma.

Team Francesco: Mirco Pio Coniglio, 21 anni di Bergamo; Marica Fortugno, 20 anni di Reggio Calabria; Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone; Deborah Xhako, 19 anni di Roma.

Team J-Ax: Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona; Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari; Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo; Antonio Marino, 35 anni di Napoli.

The Voice of Italy 2018 settima puntata – Battle

La settima puntata di The Voice of Italy va in onda giovedì 3 maggio 2018. I quattro cantanti in gara di ogni team si sfidano alle Battle in duelli da due. I vincitori delle sfide si confrontano al Sing Off (ripropongono il pezzo delle Blind) e i giudici scelgono i 4 da portare in finale, uno per team. Le Battle:

Team Al Bano
Prima Battle: Raimondo Cataldo VS Tekemaya. Passa Tekemaya.
Seconda Battle: Maryam Tancredi VS Mara Sottocornola. Passa Maryam.

Team J-Ax
Prima Battle: Antonio Marino VS Andrea Tramacere. Passa Antonio.
Seconda Battle: Beatrice Pezzini VS Riki. Passa Beatrice.

Team Francesco Renga
Prima Battle: Asia Sagripanti VS Marica Fortugno. Passa Asia.
Seconda Battle: Mirco Pio Coniglio VS Deborah Xhako. Passa Mirco Pio.

Team Cristina Scabbia
Prima Battle: Elisabetta Eneh VS Laura Ciriaco. Passa Elisabetta.
Seconda Battle: Andrea Butturini VS Alessandra Machella. Passa Andrea.

Accedono alla finale Beatrice (Team J-Ax), Asia (Team Francesco), Andrea (Team Cristina) e Maryam (team Al Bano)

The Voice of Italy 2018 finale – Live Show

La finale di The Voice of Italy va in onda in diretta dagli studi di via Mecenate 2000 giovedì 10 maggio 2018. Gli ospiti sono Betta Lemme, che canta con i quattro finalisti Bambola e Mihail che propone il singolo Who You Are. L’opening, sulle note di Wake me Up, è dedicato al DJ svedese Avicii. I quattro finalisti, Maryam Tancredi (Team Al Bano), Beatrice Pezzini (Team J-Ax), Asia Sagripanti (Team Francesco Renga) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia) si esibiscono con l’ospite, con il loro coach e con i propri inediti. Il pubblico, attraverso il televoto, sceglie il vincitore che ottiene un contratto discografico con Universal Music Italia.

Attenzione: il finalista, la cui presentazione video su YouTube risulta la più vista, ottiene un vantaggio nel primo televoto.

The Voice of Italy 2018 televoto

Se vuoi votare devi essere maggiorenne. In tal caso puoi votare per massimo 5 volte a sessione, chiamando il numero 894.424 da telefono fisso o inviando un SMS con il codice al 478.478.4 al costo massimo di 0,51 Euro per ogni voto espresso.

The Voice of Italy 2018 finale

Al termine delle prime tre manche che formano la prima fase passano, su insindacabile giudizio del televoto, Andrea Butturini, Beatrice Pezzini e Maryam Tancredi. Eliminata Asia Sagripanti.

Al termine della seconda manche passano alla finalissima Maryam e Beatrice. Fuori Andrea.

La finalissima decreta la vincitrice: è Maryam. La cantante di Al Bano ha battuto Beatrice, la finalista di J-Ax.

The Voice of Italy 2018 nuovo regolamento

La quinta edizione prevede un format più agile con solo quattro blind audition, due knockout, una battle e un final live show. Cento cantanti salgono sul palco durante le blind audition. Di questi, i quattro coach, girati di spalle, devono sceglierne dodici per formare i propri team e affrontare i knockout. La seconda fase promuove alla battle quattro talenti per team. Solo uno per ogni squadra arriva alla finale, un live con un’orchestra di 13 elementi, e corpo di ballo che arricchiscono lo show. Il televoto decreta il vincitore del programma.

The Voice of Italy Block Button

Per la prima volta in Europa viene introdotto il pulsante Blocca Coach, ovvero quel tasto che permette ad un coach di bloccare un suo collega durante l’esibizione di un talento, in modo da avere più possibilità di accaparrarselo. Il pulsante si può usare solo una volta durante le blind audition, ma entra in funzione solo se il collega ha premuto il pulsantone per girarsi. In caso contrario il Blocca Coach è riutilizzabile.

The Voice of Italy: se non scegli non ti giri

Per la prima volta i coach che non si sono girati durante l’esibizione non possono interagire con il cantante per spiegare il motivo della bocciatura.

The Voice of Italy: la poltrona del ripescando

Ai Knock Out, lo Steal viene sostituito da una sorta di Steal 2.0, grazie alla “poltrona del ripescando” che dà la possibilità ad ogni coach di salvare un talento eliminato dai suoi colleghi, ma anche di cambiare la propria decisione, scegliendo un altro cantante eliminato che sostituisca quello precedentemente salvato.

The Voice of Italy: Sing Off

Nella Battle viene introdotto il Sing Off, uno spareggio all’interno di ogni team fatto con il brano che i cantanti hanno presentato alle Blind.

The Voice of Italy 2018 i giudici/coach

I quattro giudici di The Voice of Italy 2018 sono J Ax, già coach nella seconda e nella terza edizione, e le new entry Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

J Ax

Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, è il giudice veterano della quinta edizione di The Voice. Il quarantaseienne rapper e discografico milanese, ex leader degli Articolo 31, è stato coach nelle prime due edizioni del talent, portando alla vittoria Suor Cristina nel 2014 e classificandosi terzo con Carola Campagna nel 2015.

La sua carriera televisiva comprende la conduzione di Sorci Verdi, il programma della seconda serata di Rai 2 e l’esperienza da direttore artistico di Amici 2016.

Cristina Scabbia

Cristina Scabbia, quarantaseienne cantante milanese dei Lacuna Coil è la quota metal della quinta edizione di The Voice. Nonostante la grande popolarità internazionale costruita in ventiquattro anni di attività con la band, in Italia Cristina è un volto semisconosciuto al grande pubblico generalista, che l’ha potuta apprezzare in programmi nazional popolari soltanto nel lontano 2008 quando andò al Festival di Sanremo come ospite di L’Aura.

Francesco Renga

Francesco Renga, cinquantenne ex frontman dei Timoria, vincitore da solista del Festival di Sanremo 2005 con il brano Angelo, è una delle tre new entry tra i coach di The Voice, ma non è la meno esperta, dato che è stato già giurato nella quattordicesima edizione di Amici. Sentimentalmente è stato legato fino al 2015 all’attrice Ambra Angiolini. Professionalmente è legato ai colleghi Nex e Max Pezzali con i quali nel 2017 ha inciso il singolo Duri da battere e ha intrapreso il tour Max, Nek, Renga.

Al Bano

Presentare Albano Carrisi, in arte Al Bano, potrebbe sembrare quasi un insulto per uno dei cantanti italiani più prolifici (55 album pubblicati) e più conosciuti al mondo. Se non lo conosci devi conoscerlo: il settantacinquenne cantautore di Cellino San Marco ha partecipato a quindici edizioni del Festival di Sanremo vincendolo una volta, nel 1984 con Ci sarà, in coppia con la compagna di una vita, Romina Power, e salendo sul podio altre cinque volte, secondo nel 1982 con Felicità e 2007 con Nel perdono, e terzo nel 1987 con Nostalgia canaglia, nel 1989 con Cara terra mia e 2011 con Amanda è libera.

Albano è stato anche attore di alcuni musicarelli tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni settanta, conduttore di programmi tv come Così lontani così vicini, concorrente de L’Isola dei famosi, protagonista di speciali televisivi e soggetto di una docufiction, Madre Mia.

La sua vita privata, perennemente al centro delle cronache di gossip, è condivisa con due donne, Romina Power, con la quale è stato sposato per ventinove anni e dalla quale ha avuto quattro figli, Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr., e Loredana Lecciso, la sua compagna da diciassette anni, che gli ha dato altri due figli, Jasmine e Albano Jr..

The Voice of Italy 2018 il conduttore

Il conduttore della quinta edizione di The Voice è Costantino Della Gherardesca, volto di punta di Rai2, per il quale è stato prima concorrente poi conduttore di Pechino Express, presentatore di Boss in incognito e Sbandati e protagonista di Secondo Costa e Le spose di Costantino. Il quarantunenne del nobile romano subentra a Federico Russo.

The Voice of Italy 2018 Spot tv

Il primo spot ha come protagonisti i quattro coach di The Voice, Cristina Scabbia, J Ax, Al Bano e Francesco Renga.

Il secondo spot ha come protagonista il conduttore Costantino Della Gherardesca.

The Voice of Italy 2018: i team

The Voice of Italy 2018 giudici
I quattro giudici/coach di The Voice of Italy 2018 sono Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax.

I team si formano durante le Blind audition. Alla fine delle prime quattro puntate ogni giudice deve aver scelto dodici cantanti per diventare il loro coach e affrontare i knockout. Vediamo chi hanno scelto J-Ax, Cristina Scabbia, Francesco Renga e Al Bano.

#TeamJax

  • Andrea Tramacere (19 anni, studente e catechista)
  • Beatrice Pezzini (20 anni di Verona, studentessa al conservatorio)
  • Kimberly Madriaga (18 anni di Catania, studentessa)
  • Antonio Licari (18 anni di Marsala, studente)
  •  Riccardo Giacomini (27 anni di Cagliari, operaio)
  • Angelica Ibba (16 anni di Cagliari, studentessa)
  • Angelica Peroni (23 anni di Verona, studentessa/barista)
  • Uramawashi (Giaia Miolla e Nicolò Restaini, studenti di Bari di 17 e 21 anni)
  • Rosy Castello (19 anni di Ragusa, studentessa)
  • Ferdinando Biondi Vega (30 anni di Roma, agente immobiliare)
  • Roberto Tornabene (16 anni di Catania, studente)
  • Deborah Xhako (19 anni di Roma, studentessa)

Alle Battle: Riccardo Giacomini, Andrea Tramacere.

#TeamCristina

  • Andrea Butturini (23 anni di Brescia, studente)
  • Alessio Parisi (19 anni di Napoli, studente)
  • Ylenia Aquilone (23 anni di Catania, banconista)
  • Graziana Campanella (26 anni di Bari, studente)
  • Elisabette Eneh (31 anni di Cosenza, disoccupata)
  • Antonio Marino (35 anni di Napoli, insegnante di canto)
  • Alessandra Machella (32 anni di Roma, musicista)
  • Mara Sottocornola (31 anni di Como, cantante)
  • Claudia Illari (23 anni di Roma, studentessa)
  • Sabrina Rocco (19 anni di Napoli, studentessa)
  • Asja Cresci (18 anni di Piombino, studentessa)
  • Marco Priotti (31 anni di Torino, impiegato)

Alle Battle: Elisabetta Eneh

#TeamFrancesco

  • Asia Sagripanti (19 anni di Pordenone, studentessa)
  • Mirko Carnevali (33 anni di Milano, musicista e sportivo)
  • Marica Fortugno (20 anni di Reggio Calabria, studentessa)
  • Antonello Carozza  (32 anni di Campobasso, cantante)
  • Michelangelo Falcone (17 anni di La Spezia, studente)
  • Virginia Mellino (18 anni di Livorno, studentessa)
  • Laura Ciriaco (33 anni di Milano, cantante)
  • Giovanni Saccà (23 anni di Messina, studente)
  • Daniele Gentile (18 anni di Bari, studente)
  • Alberto Lionetti (18 anni di Torino, musicista)
  • Mirco Pio Coniglio (21 anni di Bergamo, responsabile alberghiero)
  • Annalisa Perlini (20 anni di Talamona, studentessa)

Alle Battle: Mirco Pio Coniglio, Asia Sagripanti.

#TeamAlbano

  • Francesco “Tekemaya” Bovino (41 anni di Lecce, drag queen e cantante)
  • Maryam Tancredi (18 anni di Napoli, studentessa)
  • Aurelio Fierro Jr (41 anni di Napoli, cantante)
  • Cinzia Carreri (28 anni di Mantova, performer)
  • Virginia Dioletta (22 anni di Roma, fonica)
  • Simona Marcelli (20 anni di Torre Boldone – Bergamo, studentessa)
  • Selenia Stoppa (26 anni di Lecca, attrice e cantante)
  • Raimondo Cataldo (26 anni di Mantova, libero professionista)
  • Maria Teresa D’Alise (33 anni di Roma, cantante)
  • Stefania Calandra (50 anni di Roma, musicista)
  • Angela Semerano (25 anni di Ostuni, studentessa e cantante)
  • Michele Mirenna (27 anni di Milano, musicista)

Alle Battle: Raimondo Cataldo, Mara Sottocornola, Maryam Tancredi, Tekemaya (Francesco Bovino), Andrea Butturini, Laura Ciriaco, Elisabetta Eneh, Alessandra Machella, Mirco Pio Coniglio, Marica Fortugno, Asia Sagripanti, Deborah Xhako, Beatrice Pezzini, Riccardo Giacomini, Andrea Tramacere, Antonio Marino.

The Voice of Italy 2018: qualificati alle battle

TVOI 2018| | semifinalisti
I semifinalisti di The Voice of Italy 2018

Tekemaya – team Al Bano

Francesco Bovino, in arte Tekemaya, ha 41 anni e viene da Galatina. Il suo sogno è vivere di canto ma fino ad ora non è riuscito a farlo con continuità. Ha lasciato la sua città per diversi anni cercando fortuna a Roma ma da poco è tornato in Puglia dove continua a fare serate proponendo un repertorio molto “originale”. Ora che anche dalle sue parti iniziano ad apprezzare il suo stile, Francesco prova a convincere anche il pubblico di The Voice puntando sul suo talento davvero particolare.

Canzone presentata al Knock Out: Contessa (Decibel)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Quizas, Quizas, Quizas (Osvaldo Farrés)

Raimondo Cataldo – team Al Bano

Raimondo Cataldo ha 26 anni e viene dalla provincia di Mantova. Ha 5 fratelli ed è proprio grazie a loro che ha scoperto la musica. La sua adolescenza è stata segnata da una profonda timidezza e il canto è stata la sua arma contro tutte le sue insicurezze. Attraverso la musica Raimondo ha trovato la sua identità. Arriva a The Voice con la voglia di conquistare il palco e dimostrare quanto oggi sia una persona molto più sicura e consapevole. Canzone presentata al Knock Out: It’s a Man’s Man’s Man’s World (James Brown) Canzone presentata alle Blind Auditions: I Can’t Stand The Rain (Ann Peebles, nella versione di Seal

Riccardo Giacomini – team J-Ax

Rapper di 27 anni da Assemini (Cagliari), fa l’operaio per mantenersi. Riccardo, in arte Riky, muove i suoi primi passi nella musica da ragazzino, facendosi largo in un mondo di rapper più grandi di lui. Il suo stile e la sua determinazione lo portano sul palco di The Voice.

Canzone presentata al Knock Out: Amor de mi vida (Sottotono)/Dear Mama (2Pack)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Can’t Hold Us (Macklemore & Ryan Lewis)

Antonio Marino – team J-Ax

Antonio ha 35 anni e viene da Napoli. Insegna canto nella scuola di musica dove iniziò a studiare da ragazzo. Animato dal sacro fuoco dell’arte, Antonio ha superato le proprie insicurezze e oggi vede The Voice come l’ultima occasione per realizzare il suo grande sogno.

Canzone presentata al Knock Out: Master of the Wind (Manowar)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Who’s Lovin You (Jackson 5)

Beatrice Pezzini – team J-Ax

Beatrice ha 20 anni e studia al Conservatorio canto jazz e pianoforte. È molto legata ai nonni con i quali è cresciuta e che l’hanno sempre incoraggiata a coltivare la sua passione per la musica. Sale sul palco di The Voice per mostrare a tutti il proprio talento.

Canzone presentata al Knock Out: Beautiful (Christina Aguilera)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Nessun dolore (Lucio Battisti)

Mara Sottocornola – team Al Bano

Spirito libero e ribelle, Mara Sottocornola, 31 anni da Como, ha iniziato a cantare in un piccolo coro di chiesa. Da allora il suo percorso di vita è sempre stato all’insegna della musica. Mara si è sempre dedicata alla sua passione senza mezze misure, raccogliendo grande consenso sui social. Arriva a pubblicare il suo secondo disco grazie all’adesione al progetto di crowdfunding da parte dei suoi fan. Porta sul palco di The Voice tutta la sua voglia di esprimersi.

Canzone presentata al Knock Out: Cornflake Girl (Tori Amos)

Canzone presentata alle Blind Auditions: The Waves (Elisa)

Maryam Tancredi – team Al Bano

Maryam ha 18 anni, viene da Napoli e il suo sogno è vivere di musica. Ha imparato prima a cantare e poi a camminare. Da piccola, quando ancora doveva aggrapparsi ai tavoli per stare in piedi, allietava parenti e amici cantando. La musica è sempre stata la sua arma contro il pregiudizio e la troppa attenzione all’apparenza. Con la sua voce spera di arrivare dritta al cuore dei coach.

Canzone presentata al Knock Out: Leave A Light On (Tom Walker)

Canzone presentata alle Blind Auditions: È la mia vita (Al Bano)

Andrea Tramacere – team J-Ax

19 anni da Rovigo, Andrea ha un rapporto splendido con la famiglia, con la quale si confida e dalla quale riceve un grande supporto. Nel tempo libero fa il catechista, segue un gruppo di ragazzini ai quali è molto affezionato. Insegna canto (ha creato un piccolo coro con le sue 23 “bestie”, così le chiama affettuosamente). Dice di non essere fidanzato e di voler rimanere single ancora per un po’, perché non vuole togliere tempo alla sua passione principale: la musica.

Canzone presentata al Knock Out: I Believe in a Thing Called Love (The Darkness)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Cake By The Ocean (DNCE)

Mirco Pio Coniglio – team Francesco

L’amore per la musica di Mirco Pio Coniglio, 21 anni, è legato al suo ricordo dei viaggi in macchina con la mamma dalla Calabria a Roma, ascoltando le canzoni di Laura Pausini. Allora Mirco Pio era solo un bambino ma aveva già le idee molto chiare sul suo futuro e su quello che avrebbe voluto fare. Vivace e decisamente intraprendente, un giorno decide di iscriversi a un concorso canoro all’insaputa dei genitori. Dedica la sua partecipazione a The Voice alla sua migliore amica che purtroppo non c’è più.

Canzone presentata al Knock Out: La descrizione di un attimo (Tiromancino)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Piccola anima (Ermal Meta ft. Elisa)

Asia Sagripanti – team Francesco

19 anni da Pordenone, Asia canta da quando aveva 7 anni. Ha vinto alcune borse di studio che l’hanno portata a esibirsi a Padova e a Milano. Cantare suonando la chitarra è un’esperienza che la fa sentire completa. Il suo più grande fan è il papà con il quale condivide l’avventura di The Voice dopo la scomparsa della mamma.
Canzone presentata al Knock Out: Sweet Child O’Mine (Guns N’ Roses)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Careless Whisper (George Michael)

Mirco Pio Coniglio – team Francesco

L’amore per la musica di Mirco Pio Coniglio, 21 anni di Bergamo, è legato al suo ricordo dei viaggi in macchina con la mamma dalla Calabria a Roma, ascoltando le canzoni di Laura Pausini. Allora Mirco Pio era solo un bambino ma aveva già le idee molto chiare sul suo futuro e su quello che avrebbe voluto fare. Vivace e decisamente intraprendente, un giorno decide di iscriversi a un concorso canoro all’insaputa dei genitori. Dedica la sua partecipazione a The Voice alla sua migliore amica che purtroppo non c’è più.

Canzone presentata al Knock Out: La descrizione di un attimo (Tiromancino)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Piccola anima (Ermal Meta ft. Elisa)

Marica Fortugno – team Francesco

Marica ha 20 anni, viene da Reggio Calabria e studia Scienze Motorie. La sua vita si divide tra sport e musica. Il suo primo amore è la pallavolo ma il suo grande amore è il canto. Attraverso la musica Marica riesce a lasciarsi andare alle emozioni, cosa che non può fare nella pallavolo. Oggi è pronta ad abbandonare gli schemi del campo per giocare la sua partita sul palco di The Voice.

Canzone presentata al Knock Out: Senza fare sul serio (Malika Ayane)

Canzone presentata alle Blind Auditions: La musica non c’è (Coez)

Asia Sagripanti – team Francesco

19 anni da Pordenone, Asia canta da quando aveva 7 anni. Ha vinto alcune borse di studio che l’hanno portata a esibirsi a Padova e a Milano. Cantare suonando la chitarra è un’esperienza che la fa sentire completa. Il suo più grande fan è il papà con il quale condivide l’avventura di The Voice dopo la scomparsa della mamma.

Canzone presentata al Knock Out: Sweet Child O’Mine (Guns N’ Roses)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Careless Whisper (George Michael)

Deborah Xhako – team Francesco

Deborah Xhakoha 20 anni e viene da Nettuno. I suoi genitori sono albanesi e si sono trasferiti in Italia 25 anni fa. Deborah è una ragazza con la testa sulle spalle, che dà il massimo in tutto quello che fa. Lei stessa si definisce un po’Dzsecchionadz. La sua famiglia ha sempre appoggiato la sua passione per la musica, facendo anche grandi sacrifici. Per questo Deborah è molto grata ai suoi genitori e dedica la sua partecipazione a The Voice principalmente a loro.

Canzone presentata al Knock Out: Bambola (Betta Lemme)

Canzone presentata alle Blind Auditions: River (Bishop Briggs)

Andrea Butturini – team Cristina

Andrea, 23 anni, da Brescia. Studente alla Facoltà di Psicologia di Padova, Andrea è un ragazzo umile e riservato. Sale sul palco di The Voice per regalare un sorriso al padre che ha trascorso la sua vita a lavorare duramente nelle cave di marmo. Andrea nella musica insegue l’emozione pura: se canta, si dice soddisfatto solo quando sente il groppo in gola.

Canzone presentata al Knock Out: Amore che vieni, amore che vai (Fabrizio De Andrè)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Dentro Marylin (Afterhours)

Laura Ciriaco – team Cristina

Laura Ciriaco, 33 anni, di origine abruzzese, vive a Milano e insegna canto. Viso d’angelo e grinta da vendere, con la sua personalità decisa e la sua voce particolare, sale sul palco di The Voice per lasciare il segno.

Canzone presentata al Knock Out: La mia città (Emma)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Human (Rag’n’Bone Man)

Elisabetta Eneh – team Cristina

Elisabetta ha 30 anni e viene da Rende (Cosenza). All’età di 15 anni ha iniziato a cantare in un coro gospel. La sua risata è contagiosa e il suo carattere strabordante. Nata da padre nigeriano e mamma calabrese, solo di recente ha fatto un viaggio in Nigeria che le ha sconvolto la vita. Elisabetta è pronta a portare la sua travolgente energia sul palco di The Voice.

Canzone presentata al Knock Out: Crazy (Gnarls Barkley)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Rome Wasn’t Built in a Day (Morcheeba)

Alessandra Machella – team Cristina

Alessandra, 32 anni, è partita da Macerata alla volta di Roma, inseguendo il suo sogno di diventare musicista. Scrive testi e musica dei suoi brani e si esibisce regolarmente nei locali suonando tutti gli strumenti da sola. Estroversa, anarchica, ha una sana vena di follia.

Canzone presentata al Knock Out: Quali alibi (Daniele Silvestri)

Canzone presentata alle Blind Auditions: Andiamo a comandare (Fabio Rovazzi)

The Voice of Italy 2018 inediti

Arriverà l’estate, Beatrice Pezzini

L’inedito di Beatrice Pezzini, finalista del team J-Ax, si intitola Arriverà l’estate.

Gravità, Asia Sagripanti

L’inedito di Asia Sagripanti, finalista del team Francesco Renga, si intitola Gravità.

Una buona idea, Maryam Tancredi

L’inedito di Maryam Tancredi, finalista del team Al Bano, si intitola Una buona idea.

La risposta, Andrea Butturini

L’inedito di Andrea Butturini, finalista del team Cristina Scabbia, si intitola La risposta.

The Voice of Italy 2018 vincitore

Maryam Tancredi si aggiudica un contratto discografico con Universal Music Italia.

The Voice of Italy 2018 partecipare come pubblico

Se vuoi vedere le puntate di The Voice of Italy 2018 in anteprima basta che partecipi in qualità di pubblico. Per farlo devi inviare la richiesta via mail a thevoice.pubblico@virgilio.it. Ag Media, che si occupa dell’organizzazione e della gestione del pubblico del programma, ricorda che i biglietti sono gratuiti e che i minorenni, dai 14 anni in su, possono partecipare solo se accompagnati da un genitore. La registrazione delle blind audition termina giovedì 8 marzo.

The Voice Italia 2018
Il logo di The Voice of Italy

The Voice of Italy 2018 in Radio

La Radio ufficiale di The Voice of Italy 2018 è Radio 2. Alla conduzione del programma radiofonico, The Voice of Radio 2, ci sono Ema Stockolma e Gino Castaldo. Anche il resto della programmazione, da KGG a Gli sbandati, da Me Anziano You TuberS a Back 2 Back, dedica spazi al talent per approfondimenti, sviluppi e aggiornamenti.

The Voice of Italy 2018 online

Tutte le puntate di The Voice of Italy puoi rivederle su RaiPlay. Per interagire puoi visitare i profili ufficiali come la pagina Facebook, il profilo Instagram e quello di Twitter. L’hashtag è sempre e ovunque #tvoi.

The Voice of Italy credits

The Voice of Italy è prodotto da Talpa Media Italia, trasmesso dallo studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Via Mecenate a Milano. La regia è affidata a Piergiorgio Camilli. Il programma è scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Sonia Soldera, Antonio Losito, Simone di Rosa, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. Il direttore artistico è Cristiano D’Alisera. Il direttore musicale è di Valeriano Chiaravalle. La scenografia è curata da Luca Sala, i costumi da Elena Mola e la fotografia da Carlo Stagnoli.

2 Commenti

  1. Voglio comunicare che non siete delle persone serie, cosa mlo mettete a fare il bando di partecipazione se non vo degnate nemmeno di rspondere con un rifiuto,Voi ciò che.vi viene mandato cioè le.cover non le.ascoltate per niente perché già sapete chi deve partecipare e chi no, è tutta una farsa siete poco seri del.resto dalla.rai.non.c’è da aspettarci altro!
    Siete dei buffoni partecipano i raccomandati, è tutto pilotato

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*