The Voice of Italy 2020 ci sarà?

The Voice Italia
Il logo di The Voice of Italy

The Voice of Italy 2020 è la settima edizione della versione italiana di The Voice, il talent musicale olandese famoso in tutto il mondo, che ricerca la voce migliore del Paese. Il programma dovrebbe tornare in onda su Rai2 in primavera.

The Voice of Italy 2020 ci sarà?

A dare non ufficialmente la notizia della riconferma del programma è stata Simona Ventura durante la diretta della finale di The Voice of Italy 2019 dando appuntamento: “All’anno prossimo“.

Carlo Freccero, intervistato da Adnkronos, ha di fatto confermato il ritorno di TVOI dicendo:

Se dipendesse solo da me direi già ora che la vorrei (si riferisce a Simona Ventura N.d.AS) alla conduzione anche l’anno prossimo. Gli inserzionisti pubblicitari sono stati molto soddisfatti

The Voice of Italy 2020 conduttore

Carlo Freccero ha già confermato Simona Ventura alla guida della nuova edizione di The Voice of Italy, ma la decisione finale spetterà a colui o colei che gli subentrerà nel ruolo di Direttore di Rai2.

The Voice of Italy 2020 giuria

Il direttore di Rai2 Carlo Freccero avrebbe già in mente la nuova giuria di The Voice of Italy (quindi l’attuale, composta da Gué Pequeno, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Morgan, non sarebbe confermata, almeno non in toto), ma, come sopra, la decisione sarà presa dal nuovo direttore di rete:

avrei in testa già pure la nuova giuria, sempre all’insegna di contemporaneità e innovazione. Ma io non so ancora fino a quando ci sarò.

The Voice of Italy 2020 casting

I casting non sono ancora aperti. Per il  momento, dunque, ci rifacciamo al vecchio annuncio, promettendoti di tenerti aggiornato qualora cambiasse il metodo di selezione: per partecipare come concorrente devi inviare la tua candidatura all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it. La mail deve essere completa di tutti i dati anagrafici, città di residenza, città di domicilio e recapito telefonico. Per candidarti, inoltre, devi allegare alla mail 2 tracce audio formato mp3 (due cover, una in italiano e una in inglese) e/o dei link a una o più performance canore. Attenzione: devi avere almeno 16 anni.

The Voice Italia
Il logo di The Voice of Italy

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*