Too Old To Die Young dal 14 giugno su Prime Video

Arriva dal 14 giugno su Amazon Prime Video Too Old To Die Young, primo esperimento seriale del regista di Drive Nicolas Winding Refn.

La miniserie in 10 episodi rappresenta una rottura degli schemi predefiniti della serialità anche grazie alle possibilità offerte dalla piattaforma di streaming che non obbligano gli autori a restare nei parametri fissi di un palinsesto. Se poi questo è un aspetto positivo o negativo sta alla sensibilità di chi guarda ma anche al contenuto di ogni episodio.

90 minuti sembra essere il numero attorno cui ruotano i 10 episodi, tutti diretti da Nicola Winding Refn scritti insieme a Ed Brubaker.

Too Old To Die Young La trama

Il giovane poliziotto Martin ha una doppia vita e lavora anche come sicario nel mondo della criminalità di Los Angeles. Soffrendo le conseguenze dell’incidente che ha portato alla morte del suo collega, di cui si sente responsabile, Martin, sotto l’ala di Viggo un ex agente FBI diventato vigilante, dà la caccia ai peggiori criminali. Jesus è un sgnore della droga che prende in mano il ramo di Los Angeles dell’impero della sua famiglia, provocando inevitabili tragiche conseguenze.

Too Old To Die Young Le note di regia

Prima di iniziare la sceneggiatura Nicolas Winding Refn è volato a Parigi per ricevere i consigli dell’amico Alejandro Jodorowsky, da cui è tornato anche in fase di scrittura.

La serie è stata sviluppata come se fosse un flusso di coscienza “un diluvio continuo di emozioni. Durante la fase di montaggio ho potuto dividere il tutto come se fossero i capitoli di un romanzo. Senza i limiti del tempo potevo decidere quando fermarmi”. Le riprese sono state effettuate seguendo l’ordine cronologico dello sviluppo della storia dando così un’ulteriore forma di coerenza alla recitazione degli attori. Scrivendo, girando e montando contemporaneamente la serie si è costruita nell’arco di 10 mesi “come se fossi un pittore che ogni giorno arriva a guardare la sua grossa tela”.

“Le regole sono cambiate. La comprensione del tempo è cambiata. Si tratta di un’esperienza sempre più democratica e il regista non controlla più il tempo è il pubblico a farlo.”

Too Old to Die Young – Il cast

  • Miles Teller è Martin
  • John Hawkes è Viggo
  • Jena Malone è Diana
  • Augusto Aguilera è Jesus
  • Cristina Rodio è Yaritza
  • William Baldwin è Theo

 

 

About Riccardo Cristilli 235 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*