Turisti per DMAX: Mannucci e Wikipedro alla scoperta di mete inospitali

Turisti per DMAX
Turisti per DMAX

Turisti per DMAX è un travel show condotto da Mannucci e Wikipedro proposto la prima volta dal canale 52 del Digitale Terrestre giovedì 27 giugno 2019.

Turisti per DMAX in tv

Il programma va in onda per quattro giovedì alle 22.20 su DMAX.

Turisti per DMAX format

In ogni puntata i due protagonisti, con l’aiuto di una guida locale, visitano luoghi diversamente belli, non segnalati dalle guide,  che hanno un’esplosiva vocazione turistica (ma ancora non lo sanno), mete bizzarre e inospitali che hanno una cattiva fama.

Le mete vengono votate con un voto da 1 a 5 su quattro diverse categorie: non mangio (voto su cibi e bevande), non dormo (hotel, pensioni e affittacamere), non capisco (usi e costumi locali) e non mi diverto (attività da svolgere in loco). A queste si aggiunge la più esclusiva, la categoria Solo qui, nella quale ci finiscono quei posti unici che solo quella zona riesce a regalare.

Il luogo che ottiene più punti conquista il privilegio di venire certificato ufficialmente come destinazione “Patrimonio Nonesco“, ente creato da Dmax, che vuole far conoscere, valorizzare e promuovere le destinazioni più snobbate e sconosciute.

Turisti per DMAX puntata 27 giugno

Nella prima puntata, intitolata la Savana Padana, vedremo il ristorante dove si serve il riso da betoniere che entrano in sala con trattori e si beve grazie a delle fontane di grappa e ascolteremo la storia del Re del Po che sotto un cavalcavia sul fiume ha costruito una cattedrale con 28 mila legni.

Turisti per DMAX puntata 4 luglio

Nella seconda puntata, intitolata Wild Wild West, vedremo il bar che vende barattoli di nebbia e batte moneta locale e il ranch nel cuore del Friuli dove tutti seguono uno stile di vita da texani.

Turisti per DMAX puntata 11 luglio

Nella terza puntata, intitolata Per Aspera Ad Austria, vedremo i motel a ore più estremi, gli allenamenti di sumo in Carinzia e il pernottamento in capsule hotel, dove le suite sono ricavate da tubi fognari di cemento.

Turisti per DMAX puntata 18 luglio

Nella quarta puntata, intitolata, 50 sfumature di Spritz, vedremo: l’Osteria senza oste, luogo che divide i suoi frequentatori tra grandi fan e clienti che lo recensiscono come un pacco; il monolocale ricavato da botti di vino che si trova in Veneto; la statua della libertà azzurro puffo situata nel parcheggio di una trattoria.

Alessandro Mannucci chi è?

Alessandro Mannucci è un autore e conduttore tv milanese classe 1975, pigro, che ama i ristoranti stellati e gli alberghi extra lusso. Già visto su DMAX in veste di bordocampista del Guinness 6 Nazioni.

Wikipedro chi è?

Pietro Resta, in arte Wikipedro, è una guida turistica virtuale fiorentina classe 1992, entusiasta patologico che ama le cucine da campo e le grotte di fango.

Turisti per DMAX credits

Il programma è prodotto da NonPanic per Discovery.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*