Tv oggi 1 – 7 gennaio 2018

Buon 2018 da Altro Spettacolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI

Tv oggi 7 gennaio 2018

Guida tv

  • Che Tempo Che Fa, Fazio ospita Gentiloni e i Maneskin: intervista al Presidente del Consiglio nella prima puntata del 2018, dalle 20.30 su Rai 1, che vede anche la partecipazione del gruppo-rivelazione di XF 11. Tra gli ospiti anche Pippo Baudo, Paolo Fox con l’oroscopo 2018 e Carlo Verdone (Fonte: Ufficio stampa Rai)
  • Non è L’Arena, Massimo Giletti ospita Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: la coppia del GF Vip ospite del talk di La7, al via alle 20.30. Tema principale gli stipendi dei dipendenti di Camera, Senato e Regione Siciliana: intervengono Rosario Crocetta, Daniela Santanchè, Vittorio Sgarbi e Myrta Merlino. (Fonte: La7).
  • Le Ragazze del ’68, seconda stagione al via su Rai 3: alle 20.30 la prima delle sei puntate. In tutto 12 storie, tra cui 6 ‘vip’: si parte con quella di Bice Biagi, quindi Lidia Ravera, Annamaria Bernardini De Pace, Syusy Blady, Mita Medici. Protagonista della prima anche Gabriella Belloni, fotoreporter e inviata (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • O Mare Mio con Antonino Cannavacciuolo torna su Nove: seconda stagione al via alle 21.25 con 4 nuove puntate in onda la domenica sera. Lo chef parte dalla sua Vico Equense, per raggiunere poi Muggia, Polignano a mare e Cabras (Fonte: Comunicato stampa).

Eventi

  • Golden Globe 2018 in diretta tv, la cerimonia di premiazione live su Sky Atlantic HD: dalle 23.25 speciale introduttivo, quindi dall’1.00 il Red Carpet e dalle 2.00 la cerimonia. Il best of andrà in replica lunedì 8 alle 19.40 su Sky Atlantic e alle 00.35 in chiaro su Tv8. Occhi puntati sul film italiano Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, candidato come Miglior film drammatico e per il Migliore attore e la Migliore attrice protagonista (Fonte: Golden Globe 2018 speciale Altro Spettacolo).
  • Rai 5 ricorda Gioacchino Rossini: nel 150° anniversario della morte del compositore, Rai 5 dedica la domenica mattina alle sue opere. Si parte oggi alle 10.00 con Il barbiere di Siviglia, nell’edizione allestita nel 2015 al Teatro Regio Torino, con la direzione del M° Giampaolo Bisanti (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Charlie Hebdo – Morte a Parigi: alle 21.00 su History un doc per ricordare il terzo anniversario dell’attentato in cui morirono 12 dipendenti della rivista satirica. (Fonte: FB History)

News

  • Lotteria Italia Biglietti vincenti: il primo premio, di 5 milioni di euro, è stato vinto da un biglietto acquistato ad Anagni. Tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2017, dalla prima alla terza categoria, li potete trovare qui (Fonte: Monopoli di Stato).

Tv oggi 6 gennaio 2018

Guida Tv

  • La Linea Verticale debutta su RaiPlay: la serie scritta e diretta da Mattia Torre, con Valerio Mastandrea, è online da oggi su RaiPlay e in onda in 4 prime serate dal 13 gennaio su Rai 3 (Fonte: Pagina FB Raiplay)

Eventi

  • Lotteria Italia 2018 estrazione in tv: con i Soliti Ignoti dell’Epifania, su Rai 1 dalle 20.35, Amadeus svela i biglietti vincenti della Lotteria Italia (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Adriano Celentano compie 80 anni: Rai 1 festeggia con lo speciale Techetechetè – 80 voglia di te alle 18.40, Canale 5 alle 21.20 con lo speciale Rock Economy (Fonti: Ufficio Stampa Rai e Studio Aperto).
  • Jova e Bebe su Viacom: uno speciale di mezz’ora con Jovanotti e Bebe Vio, registrato nel Jova pop shop a Milano. In onda su Spike (DTT, 49) alle 14.30, su VH1 (DTT, 67) alle 16.00 e alle 22.00, su Paramount Channel (DTT, 27) alle 23.00 (Fonte: VH1)
  • Concerto dell’Epifania da Napoli: su Rai 1 alle 09.35 la XXIII edizione con tema “Save The World”. Ospite internazionale Anggun; nel cast anche Mario Venuti, Valerio Scanu, James Senese e Maldestro (Fonte: Ufficio Stampa Rai).

News

  • Romano Tamberlich è morto a 79 anni: giornalista di lungo corso, è stato vicedirettore del Tg1 e ne ha curato alcune storiche rubriche come Tv7 e Speciale Tg1. (Fonte: Ansa)
  • Ezio Greggio lascia Striscia la Notizia: questa sera è l’ultima puntata della 30esima edizione del Tg satirico per l’attore, a fine febbraio impegnato nella 15esima edizione del suo Monte-Carlo Film Festival. (Fonte: comunicato stampa).
  • Diritti Serie A, pubblicato il bando 2018-21: la Lega Calcio ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei diritti tv per il triennio 2018-2021. La base minima è di di 990 mln di euro l’anno(Fonte: Il Sole 24 ore).

Tv oggi 5 gennaio 2018

Eventi

  • Gran Galà del Ghiaccio su Italia 1: alle 21.25 va in onda il Suzuki Golden Skate Awards, registrato a Courmayeur lo scorso 29 dicembre e condotto da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta. Tra gli ospiti Carolina Kostner, Stephane Lambiel e Sergio Sylvestre (Fonte: sito Golden Skate Awards).
  • Vinicio Capossela In-Sanità Live su Sky Arte HD: alle 21.15 in prima tv va in onda sui canali 120 e 400 il concerto-evento di Vinicio Capossela nella Basilica di Santa Maria della Sanità a Napoli, realizzato in occasione del primo Festival di Sky Arte lo scorso maggio (Fonte: Sky Arte HD).

News

  • David Letterman torna in tv: dal 12 gennaio su Netflix un ciclo di sei puntate, rilasciate a cadenza mensile, dal titolo “My Next Guest Needs No Introduction with David Letterman“. Primo ospite Barack Obama; seguiranno George Clooney, Malala Yousafzai, Jay-Z, Tina Fey e Howard Stern. (Fonte: Variety)

Non solo tv

  • Morta Marina Ripa di Meana: aveva 76 anni. Malata di cancro da 16, come da lei stessa raccontato, aveva confidato agli amici di sentire che questo sarebbe stato il suo ultimo Natale. Ha scelto la sedazione profonda e ha lasciato un video-testamento, consegnato a Radio Radicale e diffuso sul proprio sito. (Fonti: Dagospia, RadioRadicale)
  • Abolizione del Canone Rai, Calenda risponde a Renzi: il ministro dello Sviluppo Economico ribatte al segretario del PD che valuta l’abolizione della tassa sul possesso degli apparecchi tv via Twitter e via Repubblica. (Fonte Twitter)

Tv oggi 4 gennaio 2018

Guida Tv

  • Meraviglie – La penisola dei tesori (Rai 1, 21.25): prima puntata del nuovo ciclo di appuntamenti con Alberto Angela. Le altre tre puntate andranno in onda il mercoledì, sempre in prime time (Fonte: Ufficio Stampa Rai)

News

  • L’Isola dei famosi: ufficializzati i nomi delle prime tre naufraghe dell’edizione 2018. Sbarcheranno sull’isola Nadia Rinaldi, Bianca Atzei e Alessia Mancini. (Pagina ufficiale FB L’isola dei famosi)

E’ successo in tv

  • Tg1 interrotto per tosse: la giornalista Micaela Palmieri stava leggendo un servizio sulla tempesta Eleanor, che sta flagellando l’Europa, quando ha dovuto fermarsi per un improvviso e violento attacco di tosse (Video dal profilo Twitter di SeeLallero).
  • Nella terza puntata di Masterchef 7 sono state eliminate
    ATTENZIONE SPOILER

Non solo tv

  • Laura Freddi è mamma: la showgirl ha annunciato l’arrivo della sua primogenita Ginevra con un post su Instagram all’indomani della nascita. La bambina è nata alle 9.33 del 3 gennaio 2018 e pesa 3,670. (Fonte: profilo ufficiale Instagram)

Tv oggi 3 gennaio 2018

Guida Tv

  • Juventus – Torino (Rai 1, 20.30): il derby per i quarti di finale di Coppa Italia andrà in onda senza commento per lo sciopero dei giornalisti di Rai Sport.

Eventi

  • Su Italia 1 maratona Will & Grace: dalle 21.20 a 0.35 sono trasmessi sette episodi in prima tv free della nona stagione.

News

  • Rai Sport in sciopero. “Riteniamo inaccettabile che ormai lo sport sia un privilegio dei pochi che possono permettersi un abbonamento alla pay tv. Vogliamo che lo sport sia di tutti e per tutti” si legge nella nota Usigrai, Per l’azienda l’’agitazione “è incomprensibile perché ignora che la Rai investe sul prodotto Sport oltre 200 milioni di Euro l’anno“. (Nota Usigrai e risposta dell’azienda su RaiNews)
  • Peppe Vessicchio a Sanremo 2018: il maestro dirigerà i Big Mario Biondi ed Elio e le Storie Tese, più una cantante della sezione Nuove Proposte. (Fonte: Sorrisi.com)

E’ successo in tv

  • Paolo Fox polemico a I Fatti Vostri perché non è stato ringraziato per gli ascolti del suo Oroscopo nella puntata del 1° gennaio 2018. “Voglio iniziare questa puntata con “Grazie grazie grazie a tutti voi!”. Visto che a me non l’hanno detto, dico grazie a voi per gli ascolti della puntata del 1° gennaio!”. (Video: profilo Twitter SeeLallero)

Non solo tv

Tv oggi 2 gennaio 2018

Guida Tv

  • Napoli – Atalanta – Coppa Italia, quarti di finale (20.30, Rai 1): prima partita del 2018 per il calcio italiano.

News

  • Che Fuori Tempo che Fa, Max Pezzali al posto di Fabio De Luigi: impegnato sul set di un nuovo film, De Luigi ha annunciato da tempo che avrebbe lasciato il tavolo del talk in onda nella seconda serata di Rai 1. Subentra Max Pezzali, almeno fino a quando le date del tour con Renga e Nek glielo permetteranno (o magari ci saranno collegamenti dai palasport). Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni.
  • Al Bano giudice di The Voice: il cantante ribadisce che chiuderà la carriera il 1° gennaio 2019, ma intanto nel talent show di Rai 2. (Fonte: Corriere della sera)

Tv oggi 1 gennaio 2018

Eventi

  • Santa Messa di Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro (09.55, Rai 1): in occasione della Giornata Mondiale della Pace, il Papa guida la preghiera, dal cuore del Vaticano (Fonte: vatican.va)
  • Concerto di Capodanno Teatro La Fenice di Venezia (12.20, Rai 1): si rinnova per il 15° anno consecutivo la tradizione del concerto di Capodanno ‘made in Italy. Dirige l’orchestra il coreano Myung-Whun Chung, in programma una carrellata di celebri brani d’opera, da Puccini a Verdi (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Concerto di Capodanno da Vienna (13.50, Rai 2; 21.15 Rai5): è Riccardo Muti a dirigere la Wiener Philharmoniker nella sala dorata del Musikverein di Vienna per il tradizionale concerto di Capodanno. Nel programma non mancano valzer, galop, marce e polke degli Strauss (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Roberto Bolle – Danza con me (21.25, Rai 1): serata evento per il primo dell’anno sull’ammiraglia Rai con l’etoile Roberto Bolle che invita colleghi, amici e inattesi partner per una spettacolare serata di danza. Da non perdere il passo a due ad alto tasso di adrenalina con Marco D’Amore aka Ciro Di Marzio di Gomorra (Fonte: Ufficio Stampa Rai).

News

  • Albino Longhi muore a 88 anni: storica firma del giornalismo italiano, ha legato il suo nome alla direzione del Tg1, che ha guidato dal 1982 al 1987 e poi per un breve periodo nel 1993.

E’ successo in tv

  • Patty Pravo, a L’anno che verrà, augura: “Buon 1918” (Video).
  • Paolo Fox, l’Oroscopo 2018 a I Fatti Vostri con sintesi dei segni zodiacali e grafici mese per mese (Video, dal minuto 1.12.30).

Non solo tv

  • Claudio Baglioni, nuovo album dopo l’estate 2018: l’annuncio del direttore artistico e conduttore di Sanremo 2018 arriva con un post di auguri su Facebook. Già annunciato il Tour Al Centro per i 50 anni di carriera, nei palasport nell’autunno 2018. (Fonte: Pagina FB Ufficiale)
  • Emma Marrone, Essere qui è il suo nuovo album: l’annuncio è arrivato a sorpresa con un post su Instagram. Il primo singolo si intitola “L’Isola” e uscirà il 5 gennaio (Fonte: profilo Instagram ufficiale)
Buon 2018 da Altro Spettacolo.
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI

2 Commenti

  1. buon anno!

    sapete la novità??
    Il #tg1 delle 16.30 anticipato alle 16.25 fa “il paio” con quello delle 9.57: orari ad hoc e assurdi solo per contrastare canale5

    mah…

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*