Tv Oggi 10 aprile 2019

Tv Oggi 10 aprile 2019

Guida Tv

  • Ajax – Juventus (Rai 1, 20.35): andata dei Quarti di Finale di Champions League in diretta dalla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Calcio d’inizio alle 21.00, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, gli interventi dal campo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi. Ajax-Juve sarà preceduta e seguita, subito dopo il Tg, e al termine, fino alle 23.00, dallo studio pre e post partita affidato a Paola Ferrari ed Alberto Rimedio, con Paolo Rossi:
  • Il molo rosso (Rai 2, 21.15): in prima visione la nuova serie con Alvaro Morte, ‘Il Professore’ de La casa de papel, e scritta dallo stesso ideatore, Alex Pina. Alejandra si avvicina sempre di più a Veronica e a Sol, e fa di tutto per scoprire altri dettagli sulla relazione di suo marito. Nel frattempo, scopre che altre persone erano a conoscenza della relazione. Conrado la riconosce, e in cambio del suo silenzio la convince a frequentare la terapia di gruppo.
  • Chi l’ha visto? (Rai 3, 21.15): Federica Sciarelli torna sul caso di Mariasestina Arcuri, 27 anni, morta il 6 febbraio scorso dopo una brutta caduta dalle scale a casa del fidanzato a Ronciglione.
  • Live – Non è la d’Urso (Canale 5, 21.30): quinta puntata del programma di prime time della d’Urso. Tra gli ospiti Pamela Prati, Asia Argento.
  • La frode (Rete 4, 21.30): film USA del 2012 diretto da Nicholas Jarecki con Richard Gere, Tim Roth, Susan Sarandon. Robert Miller è un magnate dell’alta finanza che sta cercando di vendere il proprio impero economico poiché ha commesso molti illeciti finanziari e la sua azienda rischia di andare in rovina, così come la propria vita. Come se non bastasse, Robert rimane coinvolto in un terribile incidente dove muore la sua amante. Il fatto incuriosisce il detective Michael che cerca con ogni mezzo di far luce sui punti misteriosi della vicenda.
  • Alice in Wonderland (Italia 1, 21.30): film d’animazione USA del 2010, diretto da Tim Burton, con Johnny Depp. Poiché i suoi famigliari temono che resti zitella, Alice si vede costretta a dover partecipare al banchetto che le è stato organizzato per incontrare un uomo che le chiederà la mano. Durante il ricevimento, però, la ragazza fugge lontano e finisce in un mondo fantastico dove un coniglio bianco le chiede di seguirlo.
  • Atlantide – Berlino 1989, Mexico 2019 – Breaking The Walls (La7, 21.15): a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, si alzano muri altrove, in primis in Messico. Nel corso della serata le testimonianze di Lilli Gruber, che ha raccontato a noi italiani la caduta del Muro di Berlino da inviata del Tg2, dello scrittore Peter Schneider, leader del ’68 berlinese, del dissidente Harmunt Richter, che ha vissuto una rocambolesca fuga dalla Germania Est, e della giornalista Lucia Annunziata, che analizza il peso politico del muro messicano di Trump. A fare da sfondo, due documentari dal titolo Il muro Usa/Messico di Caryl Ebenezer e Berlino – una città divisa in due di Rainhard Joksch.
  • MasterChef All Stars Italia (Tv8, 21.30): quarta puntata, in chiaro, dell’edizione che racchiude alcuni dei concorrenti delle precedenti edizioni.  Sedici stelle che hanno sfiorato la vittoria si sfidano per diventare il primo MasterChef All Stars italiano. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich giudicheranno i loro piatti.
  • 9 Mesi (La5, 23.15): seconda delle sei puntate del nuovo format dedicato alla gravidanza.

Tv Oggi 9 aprile 2019

Guida Tv

  • Meraviglie – La penisola dei tesori (Rai 1, 21.25): quarta e ultima puntata del programma di e con Alberto Angela. Stasera si parte da Urbino, per arrivare a Lecce passando per il Monte Bianco.
  • Il Collegio 2 (Rai 2, 21.15): in replica la seconda stagione, per cavalcare l’onda del successo della terza. 18 ragazzi tra i 14 ed i 17 anni sono protagonisti di un viaggio nel tempo che li porta fino al 1960, in un Collegio Convitto, in una realtà di formazione e di relazioni molto diversa dalla loro realtà quotidiana attuale.
  • #cartabianca (Rai 3, 21.20): nuovo appuntamento col talk di Bianca Berlinguer.
  • DiMartedì (La7, 21.15): nuovo appuntamento con il talk di Giovanni Floris.
  • Moglie e marito (Canale 5, 21.40): in prima tv il film Ita del 2017, diretto da  Simone Godano con Kasia SmutniakPierfrancesco Favino. Andrea e Sofia sono in piena crisi e dopo dieci anni di unione pensano solo al divorzio. Lui è un neurochirurgo geniale che conduce un importante progetto sperimentale sul cervello umano, lei, invece, è una conduttrice televisiva ambiziosa e decisamente in ascesa. Un giorno uno degli esperimenti di Andrea causa un evento davvero imprevedibile: Sofia si ritrova nei panni del marito e Andrea in quelli della moglie.
  • Le Iene Show (Italia 1, 21.27): nuovo appuntamento con le inchieste de Le Iene.
  • Il Segreto (Rete 4, 21.25): nuovo appuntamento con la telenovela spagnola.

Tv Oggi 8 aprile 2019

Guida Tv

  • Il Commissario Montalbano – Amore  (Rai 1, 21.25): terza replica de La Primavera di Montalbano, con una puntata tratta dalla stagione 2018. Tratto dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano” di Andrea Camilleri, con la regia di Alberto Sironi. Michela Prestia è una bellissima ragazza con un passato drammatico; respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola a diventare una prostituta. Col tempo però è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l’amore di un uomo che la ama in modo totale e incondizionato. Ma proprio ora, Michela misteriosamente scompare.
  • Made in Sud (Rai 2, 21.20): sesta puntata della nuova stagione del cabaret napoletano, prodotta in collaborazione con Tunnel Produzioni e condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e di Biagio Izzo. Ospite Enzo Avitabile.
  • Report (Rai 3, 21.20): tra le inchieste del programma condotto da Sigfrido Ranucci  “Italy works”, a cura di Claudia Di Pasquale e con la collaborazione di Carla Rumor, Norma Ferrara e Simona Peluso. Dal 29 marzo il reddito di cittadinanza è legge, lo scopo è dare un sostegno ai 5 milioni di italiani che, si stima, vivono al di sotto della soglia di povertà. L’Europa ci chiedeva una misura simile dal 1992, l’Italia e la Grecia erano rimaste le sole a non averla introdotta. Per realizzare quello che sembra un miracolo, è stato chiamato il professore italo-americano Domenico Parisi.
  • Grande Fratello 16 (Canale 5, 21.40): prima puntata del reality condotto da Barbara d’Urso, con Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio opinionisti e prodotto da prodotto da Endemol Shine Italy.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.20): nuovo appuntamento con il programma di Nicola Porro che in apertuta intervista Matteo Salvini.
  • Star Wars: Episodio II  – L’attacco dei cloni (Italia 1, 21.30): film USA del 2002 diretto da George Lucas, con Ewan McGregor, Natalie Portman. Dieci anni dopo l’invasione di Naboo da parte della Federazione dei Mercanti, la Repubblica Galattica è minacciata da un movimento separatista organizzato dall’ex maestro Jedi Conte Dooku.
  • Rocky III (Tv8, 21.25): film USA del 1826 diretto da  John G. Avildsen con Sylvester Stallone. Stavolta Rocky deve difendere il titolo di campione dei massimi dal feroce Cubber Lang. Ad allenarlo, l’ex nemico Apollo Creed.
  • Cucine da incubo Italia (Nove, 21.20): quarta puntata della nuova stagione del format condotto da Antonino Cannavacciuolo, che va al Mamajuana di Trani.
  • Amore e altri rimedi (Fox Life, 21.55): quinta puntata. Guidati da Claudia Gerini conosciamo due coppie che, seguite da due psicoterapeuti, decidono di cambiare partner e vivere un esperimento per superare la loro crisi di coppia.
  • Punto di svolta (Rai 5, 21.15): Edoardo Camurri ci porta alla scoperta dei più grandi scrittori del Novecento. In questa puntata seguiamo Marcel Proust.
  • Che Fuori Tempo Che Fa (Rai 1, 23.30): dopo la copertina di Maurizio Crozza, al Tavolo di Fazio si siederanno Max Pezzali e Mago Forest, Luca Barbareschi, Geppi Cucciari, Paolo Belli, Paolo Rossi, Paolo Brosio, Ale & Franz, Antonella Elia.
  • Povera Patria (Rai 2, 23.40)
About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*