Tv Oggi 17 Dicembre 2018

Tv Oggi 17 Dicembre 2018

Guida Tv

  • Ecco Sanremo Giovani (Rai 1, 17.50): Luca Barbarossa presenta in 4 puntate i 24 finalisti che si contendono i due posti l’Ariston. Ogni pomeriggio un talk musicale per conoscerne 6, con la partecipazione di Andrea Perroni.
  • Nero a Metà (Rai 1, 21.25): ultimo appuntamento con la serie con Claudio Amendola. Una questione in sospeso, I e II parte:  Alba e la squadra scoprono che dietro l’arresto di Carlo c’è Malik. La ragazza, profondamente delusa, chiede l’aiuto di Riccardo di difendere suo padre. Malik è determinato a continuare le indagini su Carlo per dimostrare la sua innocenza. La squadra fa il possibile per scoprire la verità sul caso Bosca.
  • Report (Rai 3, 21.15): Sigfrido Ranucci presenta una serie di inchieste dedicate alla malasanità, all’inquinamento, alle frodi alimentari, allo spreco di soldi pubblici.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.25): nuovo appuntamento col programma di Nicola Porro.
  • Race: il colore della vittoria  (Canale 5, 21.25): in prima tv il film diretto nel 2016 da Stephen Hopkins con William Hurt, Jeremy Irons. James Cleveland “Jesse” Owens parte per l’università, lasciando una figlia piccola, una ragazza ancora da sposare e una famiglia d’origine in precarie condizioni economiche. Sembra già una conquista, ma qualche mese dopo, grazie al coach dell’Ohio University, Larry Snyder, Jesse ottiene la convocazione per le Olimpiadi di Berlino. E’ il 1936 e la politica di epurazione razziale di Hitler divide il Comitato Olimpico Americano: partecipare o boicottare?
  • Che Fuori Tempo Che Fa (Rai 1, 23.30): ospiti del tavolo di Fazio, oltre ai co-conduttori Max Pezzali e del Mago Forest, ci sono Ficarra e PiconeGiovanni Muciaccia, Massimo Boldi, Cristina Chiabotto  e Raul Cremona.
  • Insonnia d’amore (Rai 2, 23.10): cult romantico del 1993 diretto da Nora Ephron con Tom Hanks, Meg Ryan. Annie è una giornalista e vive a Baltimora, lui, architetto, a Seattle. L’innamoramento avviene casualmente, quando la donna ascolta una trasmissione radiofonica a cui partecipa l’uomo che parla della sua situazione di vedovo. Suo figlio desidera avere una nuova madre e Annie ne è profondamente colpita.
About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*