Tv Oggi 18 – 24 marzo 2019

Tv Oggi 24 marzo 2019

Guida Tv

  • Che Tempo che fa (Rai 1, 20.30): ospiti di Fabio Fazio Rami Shehata e Adam El Hamami, i due studenti sul bus di San Donato Milanese, Carlo Verdelli, Direttore del quotidiano la Repubblica, Jury Chechi,  Alessandro Siani, Toto Cutugno, Aldo Baglio e Luciano Ligabue. Al Tavolo oltre Ligabue, Chechi e Baglio, ci saranno Claudio Lipp, Diletta Leotta, Shade, Lello Arena  e Serena Autieri.
  • Il silenzio dell’acqua (Canale 5, 21.40): quarta puntata della serie con Ambra AngioliniGiorgio Pasotti.  Continuano le indagini portate avanti da Laura Ferrari, agente della squadra omicidi, e Andrea Baldini, vicequestore, per scoprire chi abbia ucciso barbaramente un’innocente sedicenne.
  • The Good Doctor (Rai 2, 21.20): altre due puntate della seconda stagione della serie, in prima tv. Rischio e ricompensa: il nuovo primario di chirurgia, il Dottor Han, porta un pò di scompiglio nella vita di Shaun, e la Dottoressa Lim cerca di dargli una                  mano. Credere: Shaun viene trasferito nel reparto di patologia da Han e dà un’ulteriore prova delle sue capacità salvando una paziente da una diagnosi errata.
  • Amore Criminale (Rai 3, 21.20): quarta delle sette puntate della nuova stagione del programma di Matilde d’Errico condotto da Veronica Pivetti. Si racconta la storia di Maria, uccisa a 49 anni, il 13 luglio 2017, a Dragoni, in provincia di Caserta. A commettere l’omicidio Massimo, suo compagno all’epoca dei fatti, condannato in primo grado con rito abbreviato alla pena di 19 anni di carcere.
  • Non è l’Arena (La7, 20.35): nuovo appuntamento con il talk condotto da Massimo Giletti.
  • Le Iene  (Italia, 21.30): il programma di Italia 1 torna in prime time con nuove (e vecchie) inchieste.
  • Olanda – Germania (Rete 4, 20.30): Qualificazioni Euro 2020
  • Alessandro Borghese – 4 Ristoranti (Tv8, 21.15): quinta puntata della quinta stagione, con Borghese ai Castelli Romani.
  • Camionisti in trattoria (Nove, 21.25): terza  puntata della terza stagione del programma condotto da Chef Rubio. Si va in Friuli Venezia Giulia, passando per la Slovenia.
  • Grazie dei Fiori (Rai 3, 20.30): undicesima puntata del programma di Pino Strabioli con Gino Castaldo. “Largo ai giovani” è il titolo dell’appuntamento dedicato le giovani promesse della canzone italiana, da Gigliola Cinquetti a Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Giorgia. Ospite Giovanni Caccamo.
  • Domenica In (Rai 1, 14.00): ospiti di Mara Venier Milly Carlucci con Angelo Russo, Milena Vukotic, Samuel Peron e Raimondo Todaro, Anna Tatangelo, Ornella Vanoni, Vittoria Puccini, Massimo Ferrero, Briga, Lillo e la compagnia del musical ‘School of Rock’.
  • Sopravvissute (Rai 3, 23.55): quarta puntata del programma ideato e condotto da Matilde D’Errico che mette al centro le donne che si sono salvate e liberate da relazioni pericolose, tossiche e nocive. Spazio stasera alla storia di Vincenzo, ucciso a 25 anni da Ciro, geloso del suo rapporto con la ex fidanzata.

Tv Oggi 23 marzo 2019

Guida Tv

  • Italia – Finlandia (Rai 1, 20.30): in diretta dallo stadio Friuli di Udine primo match per le Qualificazioni a Euro 2020.
  • Sapiens (Rai 3, 21.40): Malati di farmaci. Un’inchiesta sul mondo dei farmaci, tra antibiotico resistenza, iperconsumismo farmaceutico e conseguenze dell’abuso.
  • Il meglio di C’è Posta per Te (Canale 5, 21.30): terminata la 22esima stagione, va in onda un best of delle storie e dei regali dell’edizione.
  • Mrs. Doubtfire (Italia 1, 21.25): film USA del 1993 diretto da Chris Columbus con Robin Williams, Sally Field. Per stare vicino ai figli di cui ha perso la custodia dopo il divorzio, un uomo si traveste da domestica e si fa assumere dall’ex moglie.
  • Poliziotto Superpiù (Rete 4, 21.30): film del 1980 diretto da Sergio Corbucci con Terence Hill, Ernest Borgnine. Mentre è in perlustrazione in una zona disabitata, l’agente Dave Speed, si ritrova nel bel mezzo di un’esplosione atomica. Sopravvissuto, si accorge di avere delle facoltà sovrumane.
  • Claudio Bisio. Risate d’autore – Grazie (Rai 5, 21.15): un surreale monologo nel quale Claudio Bisio interpreta uno scienziato pazzo e tenero, a cui viene assegnato un importante premio “per l’insieme della sua opera”. Primo testo teatrale dello scrittore Daniel Pennac.

Tv Oggi 22 marzo 2019

Guida Tv

  • La Corrida (Rai 1, 21.25): prima puntata della seconda stagione della versione di Carlo Conti dello show che fu di Corrado.
  • NCIS (Rai 2, 21.15): due puntate della quattordicesima stagione della serie USA.
  • Veloce come il vento (Rai 3, 21.20): film Ita del 2016 diretto da Matteo Rovere con Stefano Accorsi. La famiglia De Martino è da sempre stata la protagonista delle corse di automobili, fornendo piloti ed auto super competitivi. Adesso, è giunto il tempo per la giovane Giulia di diventare una grande pilota, ma avrà bisogno degli altri componenti della famiglia per riuscire nell’impresa.
  • Ciao Darwin 8 – Terre desolate (Canale 5, 21.40): seconda puntata dello storico format condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. In gara “Family Day” e “Gay pride”.
  • Portogallo – Ucraina (Italia 1, 20.45): qualificazioni Euro 2020 con la telecronaca di telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena e a bordo campo Carlo Landoni.
  • Propaganda Live (La7, 21.15): 23esima puntata del programma di Diego Bianchi, Marco Dambrosio, con Marco Damilano. Tra gli ospiti Paola Turci.
  • Fratelli di Crozza (Nove, 21.15): quinta puntata dello show, live, di Maurizio Crozza, con nuovi personaggi.
  • Italia’s Got Talent 2019 (Tv8/SkyUno, 21.15): finale in diretta, con le esibizioni valutate dai giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. E anche dal televoto.
  • Cake Star (Real Time, 21.10): ottava puntata della sfida tra pasticcerie condotta da Katia Follesa e Damiano Carrara è ambientata a Modena.
  • Ritorno al futuro II (20, 21.00): film USA del 1989 di Robert Zemeckis con Michael J. Fox, Christopher Lloyd. Emmett Brown, conosciuto come Doc, avverte il giovane Marty che, per il bene della sua futura famiglia, deve andare nel 2015 per sistemare alcuni eventi. Ha così inizio una nuova avventura.
  • Povera Patria (Rai 2, 23.00): il programma condotto da Annalisa Bruchi, con Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli, si aprirà con il racconto dei carabinieri che a Milano hanno salvato i 51 bambini dal rogo del pulmino evitando una strage. Ospiti politici Lucia Borgonzoni, sottosegretario Ministero dei beni culturali, Simona Bonafè del Pd e l’economista Giulio Sapelli.

Tv Oggi 21 marzo 2019

Guida Tv

  • Che Dio ci aiuti 5 (Rai 1, 21.20): ultime due puntate della serie con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Addio (S05E19): mentre Suor Angela è fuggita dal convento insieme a Mattia senza lasciare traccia, Suor Costanza e Nico cercano di salvare la situazione, ma forse Suor Angela non vuole essere trovata. La strada di casa (S05E20): Suor Angela è accusata del rapimento di Mattia, ma scopre che è Pietro ad essere coinvolto. Azzurra è tornata in convento e ora è veramente pronta per un nuovo amore.
  • Popolo Sovrano (Rai 2, 21.15): i nuovi sbarchi di migranti, la via della Seta e la flat tax sono alcuni dei temi della puntata, che vede ospiti Federico Rampini, giornalista di Repubblica, Francesco Boccia, parlamentare del Pd, Vincenzo Sofo, esponente della Lega, Alessandro Giuli, giornalista, e Anna Lifang Dong, primo avvocato donna italo-cinese.
  • Uccidete Ilaria Alpi e Miran Hrovatin – Speciale Chi l’ha visto? (Rai 3, 21.20): a 25 anni dalla morte, il programma condotto da Federica Sciarelli ha realizzato uno speciale con documenti e testimonianze inedite per capire cos’è accaduto, per individuare chi aveva interesse a non far scoprire traffici illeciti e il grosso giro di malaffare legato ai miliardi di lire della cooperazione.
  • Dritto e rovescio (Rete 4, 21.25): seconda puntata del nuovo talk di Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista al vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Inoltre, Paolo Del Debbio, attraverso il suo nuovo reportage a Pomigliano d’Arco, racconterà la situazione degli abitanti tra precariato e stipendi troppo bassi.
  • Non si ruba a casa dei ladri (Canale 5, 21.30): film del 2016 di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini. Deciso a vendicarsi su Simone, un uomo politico che lo ha messo economicamente in ginocchio, Antonio mette su una banda per derubarlo di alcuni fondi nascosti. Ma non è certo cosa semplice rubare in casa dei ladri.
  • Le Iene Show – Speciale David Rossi: Omicidio o Suicidio? (Italia 1, 21.25): Antonino Monteleone conduce una puntata speciale dedicata al caso Monte Paschi di Siena e alla morte di David Rossi avvenuta in circostanze non del tutto chiare.
  • PiazzaPulita (La7, 21.15): nuova puntata del programma di Corrado Formigli, che ha tra i suoi argomenti il voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per il caso Diciotti e l’arresto del Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito (M5S). Tra gli ospiti l’ex Premier Romano Prodi e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
  • Il codice Da Vinci (Tv8, 21.30): film USA del 2006 diretto da Ron Howard con Tom Hanks. Il curatore del Louvre viene ritrovato morto, nella posizione dell’uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci e ricoperto di strani segni. Robert Langdon, un esperto di simbologia, viene coinvolto nel caso e, insieme alla nipote del morto, inizierà una ricerca che sembra portare a uno sconvolgimento della fede cristiana.
  • Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo (Nove, 21.20):  film USA del 2007 diretto da Marcus Nispel con Karl Urban. I vichinghi stanno razziando le coste americane. Un bambino, sopravvissuto al naufragio di una spedizione, viene adottato da una tribù di nativi e chiamato Ghost. Cresciuto come un vero guerriero, Ghost difenderà la sua famiglia acquisita dal prossimo attacco dei vichinghi.
  • MasterChef Italia 8 (SkyUno HD, 21.15): decimo doppio appuntamento con il cooking show che ha come giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Per i concorrenti ancora in gara una sfida al cospetto di chef Marco Pierre White e un’esterna con una sala piena di critici gastronomici.
  • Still Alice (Rai Movie, 21.20): film USA del 2014 diretto da Richard Glatzer, Wash Westmoreland con Julianne Moore, Alec Baldwin. La dottoressa Alice Howland è una docente di neuroscienze molto nota alla Columbia University. Sposata e madre di tre figli, è solita dimenticare le cose durante il giorno, fino a quando un giorno si perde nel suo quartiere e scoprirà di essere affetta da una precoce forma di morbo di Alzheimer.
  • Belgio – Russia (20, 20.45): match valido per le Qualificazioni agli Europei 2020. Telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin; a bordo campo Alessio Conti. A seguire Pressing Euro 2020, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Giovanni Galli e Riccardo Ferri.
  • Speciale Sky Tg24 – La Cina sta realmente comprando l’Italia? (Sky Tg24, 19.00): nel giorno dell’arrivo del Presidente Xi Jinping Sky Tg24 racconta i rapporti economici e politici tra Italia e Cina. Nel corso dello speciale alcuni focus, a cura di Francesca Cersosimo da Genova, Tiziana Prezzo da Trieste e Fulvio Viviano da Palermo, e collegamenti con Mariangela Pira da Roma, Massimo Leoni da Palazzo Chigi e Pio D’Emilia da Tokio.
  • I miei vinili (Rai 3, 23.15): protagonista della puntata la cantante Nina Zilli.
  • Stracult Live Show (Rai 2, 00.20): ospiti di Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti Milo Manara, Salvatore Esposito e Lucio Montanaro celebre caratterista della commedia sexy che presenterà la sua autobiografia.

Tv Oggi 20 marzo 2019

Guida Tv

  • Si accettano miracoli (Rai 1, 21.25): film del 2015 di e con Alessandro Siani. Costretto in un luogo lontano da ogni modernità, Fulvio decide di aiutare la chiesa locale in crisi di fondi inventandosi un miracolo: fa credere a tutti che la statua del santo piange.
  • La porta Rossa 2 (Rai 2, 21.15): ultime due puntate in prima tv della serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Jonas viene condotto in Questura per essere interrogato dalle forze dell’ordine. Nel corso dell’interrogatorio però l’uomo avverte con insistenza la presenza di Cagliostro nella stanza.
  • Chi l’ha visto? (Rai 3, 21.15): tra i casi di Federica Sciarelli il delitto di Stefano Leo. Per ora senza risultato anche l’iniziativa del patrigno che ha inviato seicento lettere agli abitanti della zona per invitare eventuali testimoni a farsi avanti.
  • Live – Non è la d’Urso (Canale 5, 21.30): seconda puntata del programma di prime time della d’Urso. Ospiti Brigitte Nielsen, con la figlia Frida, di 9 mesi, Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile nel due contro tutti, Paola Caruso che presenta il figlio di 2 settimane, e Leo Blanco, ventottenne argentino che vuole somigliare a Michael Jackson.
  • Speciale Atlantide – Ilaria Alpi, 25 anni di buio (La7, 21.15): Andrea Purgatori conduce una serata speciale per i 25 anni dall’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin a Mogadiscio. Si parte con il film Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni di Ferdinando Vicentini Orgnani, con Giovanna Mezzogiorno e, a seguire, il documentario Toxic Somalia.
  • Leaving Neverland (Nove, 21.25): seconda parte del documentario con le accuse di chi dichiara di essere stato molestato da Michael Jackson quando era solo un bambino.

Tv Oggi 19 marzo 2019

Guida Tv

  • Meraviglie – La penisola dei tesori (Rai 1, 21.25): seconda delle quattro puntate con Alberto Angela alla scoperta dei siti italiani Patrimonio dell’Unesco. Si parte da Ravenna, con i suoi otto monumenti tutelati Unesco, si prosegue in Sardegna e si termina al San Carlo di Napoli: ospiti Marco Melandri, Dori Ghezzi e Massimo Ranieri.
  • Il Collegio 2 (Rai 2, 21.15): al via le repliche della seconda stagione, per cavalcare l’onda del successo della terza appena conclusa.
  • #cartabianca (Rai 3, 21.20): nuovo appuntamento col talk di Bianca Berlinguer.
  • DiMartedì (La7, 21.15): nuovo appuntamento con il talk di Giovanni Floris.
  • Benvenuti al Nord (Canale 5, 21.40): film del 2012, diretto da Luca Miniero. Alberto Colombo è stato finalmente trasferito a Milano quando piomba in città Mattia, in crisi con Maria.
  • Le Iene Show (Italia 1, 21.27): il martedì torna a essere il giorno de Le Iene.
  • Il Segreto (Rete 4, 21.25): nuovo appuntamento con la telenovela spagnola.
  • Leaving Neverland (Nove, 21.25): prima parte del documentario su Michael Jackson e le accuse di molestie rivoltegli da alcuni uomini.
  • Scomparsi – Seconda stagione (Crime + Investigation, 22.00): Pietro Orlandi torna a raccontare, con testimonianze e documenti,  casi ancora aperti.

Tv Oggi 18 marzo 2019

Guida Tv

  • Il nome della rosa  (Rai 1, 21.25): terzo doppio appuntamento con la trasposizione tv del romanzo di Eco, diretta da Giacomo Battiato con John Turturro, Rupert Everett. All’abbazia, il clima tra le due delegazioni è sempre più ostile e diffidente: informato di quanto sta accadendo, Bernardo Gui inizia a investigare su Remigio. Anna si traveste da ragazzo e riesce ad infiltrarsi nell’abbazia. La donna cerca Remigio per chiedergli di restituirle le lettere che Dolcino gli aveva affidato prima di essere arrestato e ucciso.
  • Made in Sud (Rai 2, 21.20): terza puntata della nuova stagione del cabaret napoletano, prodotta in collaborazione con Tunnel Produzioni e condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e di Biagio Izzo.
  • Report (Rai 3, 21.20): al via il segmento primaverile del programma di inchieste di Rai 3. Come sopravvivono i partiti dopo l’abolizione del finanziamenti pubblici? E poi il caso Diciotti: per la prima volta nella storia un ministro accusato di sequestro di persona.
  • L’Isola dei Famosi (Canale 5, 21.40): decima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Al televoto Luca Vismara e Paolo Brosio: il più votato dai telespettatori, sbarcherà sull’Isola che non c’è e deciderà se restare – previo televoto lampo – oppure tornare a casa.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.20): nuovo appuntamento con il programma di Nicola Porro. In apertura faccia a faccia tra il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Nicola Molteni (Lega) e l’ex ministro alle Pari Opportunità Maria Elena Boschi (Pd).
  • John Wick – Capitolo 2 (Italia 1, 21.30): film USA del 2014 di Chad Stahelski con Keanu Reeves, Bridget Moynahan. Il leggendario sicario John Wick si trova a dover uscire dal suo ritiro e tornare all’azione quando il suo ex socio Santino D’Antonio si rivolge a lui perché lo aiuti a prendere il controllo di un’oscura organizzazione internazionale.
  • Grey’s Anatomy (La7, 21.20): due puntate della 14esima edizione, in prima tv. Combatti per la tua mente (S14E22): Alex va con Jo  in Iowa per scoprire cosa sia accaduto a sua madre Helen (Lindsay Wagner). Con gran sorpresa del figlio, la donna non ha più comportamenti schizofrenici ed è persino tornata a lavorare. Freddo come il ghiaccio (S14E23): dopo aver informato Miranda della sua imminente partenza, Arizona, insieme ad Amelia, si occupa di Nicole Herman, tornata al Grey+Sloan. Matthew arriva al pronto soccorso dopo un brutto incidente d’auto: con lui c’era April.
  • 007 – Skyfall (Tv8, 21.30): film USA del 2012 diretto da Sam Mendes con Daniel Craig, Judi Dench, Ralph Fiennes, Javier Bardem. Al servizio di M, che deve fare i conti col suo passato, della Regina e della Patria l’agente di Fleming è in missione a Istanbul. Deve recuperare un file che racchiude le identità degli infiltrati del MI6.
  • Cucine da incubo Italia (Nove, 21.20): prima puntata della nuova stagione del format condotto da Antonino Cannavacciuolo.
  • Amore e altri rimedi (Fox Life, 21.55): seconda puntata. Guidati da Claudia Gerini conosciamo due coppie che, seguite da due psicoterapeuti, decidono di cambiare partner e vivere un esperimento per superare la loro crisi di coppia.
  • Che Fuori Tempo Che Fa (Rai 1, 23.25): ospiti al Tavolo di Fazio Diego Abatantuono, Renato Pozzetto, Bianca Guaccero, Robi e Francesco Facchinetti, Daniele Massaro e Raul Cremona.
  • Suburra – La serie (Rai 2, 23.30): nona puntata, Il buio. Samurai rivela a Livia il doppio gioco del fratello con Spadino spingendola a risolvere la questione il prima possibile. La donna affronta Aureliano, ma senza successo così Quirino, contabile degli Adami e amante di Livia, decide di sistemare la faccenda.
  • Prima dell’alba (Rai 3, 23.10): nuovo ciclo di otto puntate con Salvo Sottile alla scoperta dell’Italia notturna di chi comincia a vivere quando gli altri vanno a dormire, prodotto da Stand by Me.
About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*