Tv oggi 19 – 25 febbraio 2018

Tv oggi 25 febbraio 2018

Guida tv

  • Quinta Colonna eccezionalmente alla domenica sera per un faccia a faccia di Paolo Del Debbio con Silvio Berlusconi (Rete 4, 21.20): al centro dell’intervista le vicende che affollano l’agenda politica, gli impegni presi e le future alleanze tra i partiti (Fonte: Comunicato Stampa).
  • Che Tempo Che Fa (Rai 1, 20.30): ospiti di Fabio Fazio Matteo Renzi, Roberto Saviano e la compagna di Dj Fabo Valeria Imbrogno, Alberto Tomba, Max Gazzè  e Michele Riondino; al Tavolo Claudia Pandolfi, Noemi, Enzo Iacchetti, Gianni Fantoni, David Riondino e  la campionessa di snowboard Michela Moioli (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Non è L’Arena (La7, 20.30): nel corso della puntata faccia a faccia di Massimo Giletti con Luigi Di Maio e Matteo Salvini; tra gli ospiti Roberto Speranza, Andrea Romano, Daniela Santanchè, Francesco Boccia, Anna Maria Bernini e Carolina Orlandi, figlia della vedova di David Rossi (Fonte: Comunicato Stampa).
  • Mezz’ora in più (Rai 3, 14,30): puntata speciale da 90′ per Lucia Annunziata, che oggi si dedica al Movimento 5 Stelle con Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.
  • Cucine da incubo (Nove, 21.10): nuova stagione per la versione italiana di Kitchen Nightmares, prodotta da Endemol Shine Italy; sei puntate con Antonino Cannavacciuolo, che per la prima volta raggiunge Sardegna e Abruzzo. Novità della stagione lo sguardo particolare a realtà con risvolti sociali: prima puntata a Er Barone, a Roma, che ha in brigata uno chef non vedente; si prosegue con un ristorante colpito dal terremoto nelle Marche, per poi andare in provincia di Genova e in quelle di Lucca,Chieti e Oristano. (Fonte: Comunicato Stampa)

Eventi

  • Folco Quilici, la Rai omaggia il documentarista scomparso con lo speciale “Infiniti Orizzonti” di Antonella Zechini, in onda domenica 25 febbraio alle 17.45 e alle 23.00 su Rai Storia.

Tv oggi 24 febbraio 2018

Guida tv

  • C’è Posta per Te (Canale 5, 21.20): ospiti di Maria De Filippi Francesco Totti e Giorgia, quest’ultima per la prima volta ospite del programma (Fonte: QuiMediaset)
  • PresaDiretta (Rai 3, 21.30): Riccardo Iacona racconta il mondo della spiritualità con l’inchiesta “Io ci credo” (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Il Sabato Italiano (Rai 1, 16.45 su Rai1): spazio alla nuova edizione di Ballando con le stelle, al via il 10 marzo, con Milly Carlucci, Stefano Oradei, Veera Kinnunen, Raimondo Todaro e Anastasia Kuzmina. Ospiti anche Max Giusti e Caterina Murino (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Verissimo (Canale 5, 16.10): ospiti di Silvia Toffanin Michelle Hunziker, Rudy Zerbi, il nuovo direttore artistico di “Amici” Luca Tommassini e Giovanni Caccamo. Si parla de ‘L’Isola dei Famosi’ con Cecilia Capriotti e Craig Warwick. (Fonte: QuiMediaset).
  • Tv Talk (Rai3, 14.55): ospiti Corrado Formigli, Alba Parietti, Camila Raznovich, Renato Franco, Platinette, Enrico Bertolino, Beppe Severgnini, Diego Passoni, Marta Cagnola. Tra gli argomenti trattati, l’inchiesta di Fanpage.it, un’analisi su Il Commissario Montalbano e la prima stagione di 90 Special (Fonte: Ufficio Stampa Rai)
  • Commissari – sulle tracce del male, seconda puntata del format di Pino Rinaldi in onda su Rai 3 in seconda serata: stasera “La violenza di San Valentino”, storia di due adolescenti romani che stavano sulla panchina di un parco quando furono minacciati e trascinati in una zona isolata. Del caso parla la dott.ssa Francesca Monaldi, responsabile della 4^sezione “Reati in danno di minori e reati sessuali” della Squadra Mobile di Roma (Fonte: Ufficio Stampa Rai)

News

  • E’ morto Folco Quilici, grande documentarista e firma di tanti doc per la tv, oltre che curatore di Geo: aveva 87 anni (Fonte: la Repubblica)
  • Mondiale Superbike (WSBK) su Mediaset che lo trasmette per il sesto anno consecutivo in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2. Oggi prima gara, col GP d’Australia sul circuito di Phillip Island, con la telecronaca di Giulio Rangheri e a Max Temporali. Italia 1 trasmetterà in esclusiva in chiaro, in diretta e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506), la classe Superbike, “Gara 1” il sabato e “Gara 2” la domenica; Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in chiaro e in diretta tutto il weekend motociclistico di Superbike, Supersport, Superstock 1000 e della Supersport 300 dalle qualifiche alle gare (Fonte: QuiMediaset)

Tv oggi 23 febbraio 2018

Guida tv

  • SanremoYoung (Rai 1, 21.25): ospiti della seconda puntata del teen talent condotto da Antonella Clerici Simona Ventura, Arisa, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.
  • Kronos-il tempo della scelta (Rai 2, 21.20): ospiti del programma, condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, il ministro dell’Interno Marco Minniti, Aldo Cazzullo, in collegamento il candidato alla Presidenza del Consiglio per il Movimento 5 stelle Luigi Di Maio e Marcello Sorgi, Sestino Giacomoni, membro dell’Ufficio di presidenza di Forza Italia e candidato capolista alla Camera nel Lazio ed Emilio Carelli, candidato con il Movimento 5 stelle.
  • Gli Immortali – Artisti per sempre, su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) al via un nuovo format originale in sei puntate condotto da Giorgio Porrà: un viaggio tra i cimiteri più noti d’Europa per rievocare il passato e riscoprire uomini e donne che hanno cambiato l’arte, la letteratura, il costume. Il programma è prodotto dalla Good Day Films di Michele Bongiorno, è diretto da Andrea Bettinetti ed è scritto da Andrea Bettinetti, Roberta Virduzzo e Erica Cattaneo (Fonte: Sky Arte).

 

Tv oggi 22 febbraio 2018

Guida tv

  • Don Matteo: Rai1 trasmette l’undicesimo e il dodicesimo episodio della serie con Terence Hill
  • Conferenze Stampa di Rai Parlamento: in vista delle Elezioni 2018 continuano su Rai 2 le presentazioni dei programmi politici.
  • 90 Special. Nell’ultimo appuntamento del programma di Italia 1 sono ospiti Alexia, Cristina D’Avena, Linus, Max Pezzali, Alba Parietti, i The Show e i The Soundlovers.
  • Europa League, Sky trasmette il ritorno dei sedicesimi di finale. In chiaro, su Tv8, va in onda Milan – Ludogorets.
  • Masterchef Italia: nella decima puntata gli chef cucineranno con 7 chef che hanno chiesto asilo politico in Italia e che qui si stanno costruendo una nuova vita lavorando in ristoranti o catering creati da rifugiati. Inoltre, per la prima volta si vedrà all’opera ai fornelli la giudice Antonia Klugmann.
  • Ossigeno, Manuel Agnelli debutta alla conduzione di un programma dedicato alla musica, in onda su Rai 3 in seconda serata.

News

  • Teatro delle Vittorie intitolato a Bibi Ballandi: il Direttore generale Rai Mario Orfeo d’intesa con la Presidente Monica Maggioni, ha comunicato oggi al Cda dell’azienda la decisione di intitolare lo storico teatro Rai al produttore che, si legge nella nota stampa, “ha sempre proposto programmi televisivi di qualità in piena sintonia con i valori del servizio pubblico”.

Tv oggi 21 febbraio 2018

Guida tv

  • È arrivata la felicità 2, due nuove puntate in prima tv su Rai 1.
  • Continuano le Conferenze Stampa di Rai Parlamento per le Elezioni 2018.
  • Champions League, andata degli Ottavi di Finale in diretta su Canale 5 Shakhtar D. – Roma.

News

  • Ieri Oggi Italiani, Rita Dalla Chiesa torna in tv con un programma di Maurizio Costanzo, in onda da lunedì 12 marzo in seconda serata su Rete 4. Otto puntate a tema per raccontare l’Italia e gli italiani (Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni).
  • X Factor 2019, Fedez e Mara Maionchi ancora giudici del talent di SkyUno: restano in giuria anche nell’edizione 2019. Possibile il ritorno anche di Manuel Agnelli; nessuna notizia di Levante (Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni)

Tv oggi 20 febbraio 2018

Guida tv

  • È arrivata la felicità, seconda stagione al via su Rai 1 (21.10): prime due puntate della seconda stagione della serie scritta da Ivan Cotroneo e interpretata da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • L’Isola dei Famosi 2018, quinta puntata in diretta su Canale 5 (21.20): in nomination Amaurys Perez, Filippo Nardi e Franco Terlizzi (Fonte: QuiMediaset).
  • Champions League in tv: match in diretta e in esclusiva su Mediaset Premium.
    Chelsea-Barcellona in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport HD
    Telecronaca: Massimo Callegari. Commento tecnico: Roberto Cravero
    Bordo campo: Angiolo Radice, Carlo Landoni.
    Bayern Monaco-Besiktas in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport 2 HD
    Telecronaca: Andrea Distaso. Commento tecnico: Andrea Agostinelli. (Fonte: QuiMediaset)
  • Il Candidato va alle Elezioni su Tv8 (21.10): PIF torna a documentare la realtà con la sua telecamera e si occupa dei politici impegnati nelle Elezioni 2018. Due puntate in prima serata per seguire i primi tre protagonisti, ovvero Di Maio, Meloni, Grasso.

News

  • Sanremo 2018, Claudio Baglioni fa un bilancio del suo Festival: con un post su Facebook, il direttore artistico parla dell’esperienza fatta e ragiona anche sul futuro. “Non sapevamo che l‘impresa fosse impossibile e allora l’abbiamo fatta […] Questo è ciò che siamo stati: ingenui. Così tanto da non renderci conto a cosa andavamo incontro e, dunque, da andarci. Perfino adesso penso sia stata una pazzia” scrive Baglioni. E accenna anche a un ‘ritorno’: “Mentre andavo via, mi chiedevo: chissà se ci torneremo? […] Se pure non si dovesse tornare, dunque, sarà solo per un motivo: noi non siamo mai andati via…” (Fonte: Pagina Ufficiale di Claudio Baglioni).
  • Isola dei Famosi 2018, l’eliminato della settimana è 
    Attenzione, spoiler!

È successo in tv

  • Andrea Camilleri a #CartaBianca: l’intervista a Bianca Berlinguer ha colpito i telespettatori diventando un argomento social (Video: RaiPlay)
  • Blitz di Forza Nuova negli studi di La7 durante DiMartedì: un gruppo di persone è entrato negli studi per partecipare al programma intorno a mezzanotte e per protestare contro la mancata copertura del pestaggio del proprio militante a Palermo. Floris è intervenuto (Video: Ansa).

Tv oggi 19 febbraio 2018

Guida tv

  • Il Commissario Montalbano, Amore (Rai 1, 21.25): secondo film tv inedito per la serie tratta dai romanzi di Camilleri (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Rai 2 dedica la prima serata alle Conferenze Stampa per le Elezioni 2018: nuovo spazio dedicato alle Politiche del 4 Marzo nel prime time della seconda rete Rai.

News

  • Giovanni Ciacci concorrente di Ballando con le Stelle: l’annuncio è arrivato nel corso della puntata di Detto Fatto. Ciacci gareggerà in coppia con un maestro: è la prima volta, tolto Platinette, che in gara c’è una coppia formata da soli uomini. Ciacci si aggiunge ai nomi anticipati da Altrospettacolo, ovvero Gessica Notaro, Cesare Bocci e Don Diamont.
  • Canone Rai, il Governo Gentiloni firma il decreto che estende l’esenzione agli over 75 (Fonte: Tgcom 24).
  • Enrico Mentana, countdown su Faceboo per la Maratona di domenica 4 Marzo: il direttore del TgLa7 posta ogni giorno un’immagine per scandire i giorni che mancano alla lunga diretta per le Politiche 2018. Nell’occasione, Mentana seguirà anche le news da Los Angeles per la cerimonia degli Oscar (Fonte: Facebook).

Eventi

  • Umberto Eco, la Rai lo ricorda a due anni dalla morte: appuntamenti vari nel corso della giornata sui vari canali del gruppo. Su Rai 1 spazio durante  Uno Mattina e La Vita in diretta; alle 12.45 ne parla Quante Storie su Rai 3, alle 19.00 su Rai Storia L’Alter Eco. Umberto, lo storico delle idee. La programmazione completa sul sito Ufficio Stampa Rai.

 

About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*