Tv Oggi 2 novembre 2018

Tv Oggi 2 Novembre 2018

Guida Tv

  • Tale e Quale Show (Rai 1, 21.25): parte il Torneo dei Campioni 2018 che copre le ultime 4 puntate. In gara  i primi 4 uomini e le prime 3 donne in classifica nell’ottava edizione (Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti e Vladimir Luxuria) e alcuni grandi protagonisti della settima (Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti), per un totale di 12 protagonisti. Esclusi Mario Ermito, Antonella Elia, Guendalina Tavassi, Raimondo Todaro e Matilde Brandi.
  • Nemo – Nessuno escluso (Rai 2, 21.20): tra gli ospiti di Enrico Lucci il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, intervistato in studio, mentre Lucci si occuperà come inviato della vita di Nick Luciani, il cantante “biondo” che ha lasciato i Cugini di Campagna nel 2014 tentando una carriera di solista che si è rivelata più difficile del previsto. Ospite anche Eugenia Canfora, la dirigente scolastica di Caivano protagonista di Come figli miei, lo speciale de I Dieci Comandamenti.
  • Matrimonio al Sud (Canale 5, 21.25): film del 2015 di  Paolo Costella con Massimo Boldi, Biagio Izzo. Lorenzo Colombo è un milanese che odia i terroni, Pasquale Caprioli è campano e pensa che al Nord siano tutti polentoni. I loro figli, però, si innamorano e decidono di sposarsi alla Sonrisa di Don Antonio Polese…
  • Propaganda Live (La7, 21.15): nuovo appuntamento con il programma di Diego Bianchi e Makkox con Missouri 4 e la partecipazione di Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata. Tra gli ospiti Lello Arena.
  • Fratelli di Crozza (Nove, 21.15): sesta puntata dell’one man show di e con Maurizio Crozza.
  • Bake Off Italia 6 (Real Time, 21.15): nella nona puntata per la Prova Creativa i concorrenti dovranno preparare un pranzo di tre portate da mangiare sotto gli ombrelloni di Forte dei Marmi, mentre la Prova Tecnica prevede l’esecuzione di una ricetta di Damiano.
  • La Confessione (Nove, 23.00): ultimo appuntamento con le interviste di Peter Gomez che ospita Oscar Farinetti e lo chef Davide Oldani. 

Tv Oggi 1 Novembre 2018

Guida Tv

  • L’Allieva 2 (Rai 1, 21.25): due nuove puntate della serie con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale). Una lunga estate crudele (S02E03)durante le indagini per il tentato omicidio di una regista teatrale, Alice intuisce il motivo della ruggine tra Conforti ed Einardi: tra i due c’è una guerra che rischia di coinvolgerla. Controvento (S04E03):Claudio ha una proposta per Alice, ovvero accetterà di ufficializzare la loro relazione e di aprirsi al progetto di una famiglia con lei, a patto che Alice lasci l’Istituto. La ragazza resta di sasso: un aut-aut così, per lei, è impossibile da accettare.
  • Pechino Express – Viaggio in Africa (Rai 2, 21.20): la settima puntata si svolge in Tanzania partendo da Dodoma, passando per Morogoro con destinazione finale Dar es Salaam. Dalla Moschea Rosa di Dodoma Costantino introduce la nuova tappa e annuncia una novità: a Morogoro, dove ci sarà un primo traguardo, per la prima volta in 7 edizioni le ultime 2 coppie che lo raggiungeranno si sfideranno in una Prova Svantaggio.
  • Perfetti sconosciuti (Canale 5, 21.20): il film di Paolo Genovesi del 2016 con Marco Giallini, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea. Nel corso di una cena tra amici, la padrona di casa Eva si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. Parte così una serata di confessioni estorte, dedotte o sospette.
  • W l’Italia Oggi e Domani (Rete 4, 21.25): nuovo appuntamento col talk di Gerardo Greco. Tra gli ospiti Giovanni Toti, Alessia Rotta (PD), Gianluigi Nuzzi, Licia Colò, Roberto Giarola, Andrea Giuliacci e Valerio Rossi Albertini con un’intervista esclusiva al Sindaco di Roma Virginia Raggi per parlare del maltempo. E ancora Gregorio De Falco (M5S), Manlio Di Stefano (M5S), Susanna Ceccardi (Lega), Laura Ravetto (ForzaItalia), Luca Carabetta (M5S), Piero Fassino (PD), Viola Carofalo (Potere al Popolo), Susanna Ceccardi (Lega) e Maurizio Belpietro.
  • Piazza Pulita (La7, 21.15): lo scontro con Bruxelles sulla manovra e le ricette economiche dei populisti, con un viaggio nell’America di Trump alla vigilia del voto di Midterm sono alcuni dei temi della settima puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Ferruccio De Bortoli; la direttrice di Elle Maria Elena Viola; Valentina Petrini e lo scrittore Stefano Massini.
  • X Factor 12 (SkyUno, 21.15): seconda puntata live della 12esima edizione di X Factor, con ospiti Sting e Shaggy.

Eventi

  • Festa di Tutti i Santi: in occasione della celebrazione di Ognissanti i principali programmi in striscia vanno in pausa. Non vanno in onda Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Uomini e Donne, mentre la Messa del mattino in onda in diretta su Rai 1 taglia parti di Storie Italiane e La Prova del Cuoco.

E’ successo in tv

  • X Factor 12: Shaggy duetta con Sting nella seconda puntata live ma il microfono è spento. La produzione si scusa sui social (fonte: TvBlog).

News

  • Carlo Giuffrè muore a 89 anni: per rendergli omaggio, Rai Cultura cambia la propria programmazione e propone questa sera alle 22.15 su Rai Storia la puntata del programma televisivo del 1974 “Ieri e Oggi”, condotto da Paolo Ferrari, nella quale Giuffrè – insieme al fratello Aldo – ripercorreva alcuni momenti della propria carriera televisiva e teatrale.
    Su Rai5, invece, il ricordo dell’attore sarà affidato nei prossimi giorni ad alcune commedie teatrali dei quale Carlo Giuffré, grande interprete in particolare del repertorio di Eduardo De Filippo, è stato protagonista.

Tv Oggi 31 ottobre 2018

Guida Tv

  • Maldamore (Rai 1, 21.25): film del 2014 diretto Angelo Longoni, con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Alessio Boni e Luisa Ranieri. Paolo è sposato con Sandra e non hanno figli. La sorella di Paolo, Veronica, è sposata con Marco ed hanno una bambina. Una sera, i due uomini parlano delle loro relazioni segrete, ma le mogli ascoltano.
  • Rocco Schiavone 2 – Pulvis et Umbra (Rai 2, 21.25): terza puntata della seconda stagione della serie con Marco Giallini. Mentre Rocco va in questura assieme a Gabriele per dargli ripetizioni e provare a salvarlo dalla bocciatura, un passante scorge un corpo senza vita galleggiare nella Dora. Si tratta di una donna transessuale di identità sconosciuta, strangolata. Per questa nuova indagine, Rocco deve confrontarsi con Michela Gambino, commissario della polizia scientifica che, oltre a nutrire un grande numero di teorie complottiste, ha anche rilevato l’ufficio del vice-questore.
  • Chi l’ha visto? (Rai 3, 21.15): il ritrovamento di ossa nel Palazzo della Nunziatura Vaticana ha riportato l’attenzione sui casi di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Federica Sciarelli segue gli aggiornamenti sul caso.
  • Quasi Amici (Canale 5, 21.20): film francese del 2011 diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano, con Francois Cluzet, Audrey Fleurot. Ispirato a una storia vera, il film racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume un uomo, già galeotto, che apparentemente nessuna voglia di fargli da badante.
  • #CR4 – La Repubblica delle donne (Rete 4, 21.25): nuovo programma condotto da Piero Chiambretti, che questa volta va in prima serata dedicandosi all’universo femminile.
  • Atlantide (La7, 21.15): Andrea Purgatori ripropone la puntata “Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra”con una presentazione in diretta che fa il punto sulle novità relative al caso col ritrovamento di ossa in Vaticano.

Eventi

  • Halloween in tv: film e cartoni, ma anche maratone di cartoon, per festeggiare la Notte delle Streghe e delle Anime. Tutti gli appuntamenti nello speciale di TvBlog.

Tv Oggi 30 ottobre 2018

Guida Tv

  • I Medici – Lorenzo il Magnifico (Rai 1, 21.25): secondo appuntamento del kolossal co-prodotto dalla Rai di cui vanno in onda due nuove puntate. Il Papa appena eletto nomina Arcivescovo di Pisa Francesco Salviati, cugino dei Pazzi: una mossa pericolosa per Lorenzo che decide di tutelarsi stringendo un accordo commerciale con Milano. Jacopo Pazzi nel frattempo approfitta della scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo con la sorella di Lorenzo, Bianca, per compromettere la vantaggiosa alleanza con Milano proposta dai Medici.
  • Stasera tutto è possibile (Rai 2, 21.20): nuova puntata del feel good show condotto da Amadeus che stasera ha per tema Halloween. In gioco Fabrizio Biggio, Elio, Valeria Graci, Biagio Izzo, Vladimir Luxuria, Gigi e Ross ed Enzo Salvi.
  • #Cartabianca (Rai 3, 21.20): nuovo appuntamento con il talk condotto da Bianca Berlinguer.
  • Le Iene Show (Italia 1, 21.20): ancora inchieste firmate dal programma di Italia 1, condotto il martedì da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.
  • DiMartedì (La7, 21.15): nuovi ospiti per Giovanni Floris.

Tv Oggi 29 ottobre 2018

Guida Tv

  • I Bastardi di Pizzofalcone (Rai 1, 21.25): terza puntata della serie con Alessandro Gassmann. Tango – Il cadavere di una donna giace in mezzo a una pista da ballo. Accanto a lei, sul pavimento, ci sono dei tulipani gialli e un portafiori. Gli agenti iniziano a indagare.
  • Grande Fratello Vip 3 (Canale 5, 21.25): dopo la puntata speciale di giovedì, che ha visto il faccia a faccia tra Corona e Silvia Provvedi e soprattutto tra Corona e Ilary Blasi, nuova puntata del reality show.
  • Niagara – Quando la natura dà spettacolo (Rai 2, 21.15): ultima puntata per il programma di Licia Colò che stasera ha come titolo “La natura che cambia se stessa” e si incentra sui vulcani, ghiacciai, terremoti, grandi sconvolgimenti naturali che hanno cambiato per sempre il profilo di un territorio, di una regione, di un luogo della Terra.
  • Report (Rai 3, 21.15): nella prima inchiesta, “Un equo finanziamento” si parla dei finanziamenti alla Stampa. I giornali che ricevono un contributo diretto sono 54, costano allo stato 60 milioni di euro, ma l’80 per cento dei finanziamenti viene diviso tra 20 quotidiani. Il nuovo governo ha annunciato il taglio di tutti contributi, anche di quelli indiretti, complessivamente parliamo di 180 milioni di euro. A seguire “Gli sdentati”, sulle catene di cliniche odontoiatriche, e “Oro bianco, oro nero” sul tartufo.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.15): nuovo appuntamento con il prime time di Nicola Porro.
  • Che Fuori Tempo Che Fa (Rai 1, 23.30): dopo la copertina di Crozza ospiti Valerio Mastandrea, Irene Grandi, Laura Freddi, Maurizio Micheli, Riccardo Rossi. Nel cast fisso Max Pezzali e il Mago Forest.
  • Night Tabloid (Rai 2, 22.30): con Annalisa Bruchi, affiancata da Aldo Cazzullo, Alessandro Giuli e Claudio Sabelli Fioretti ospiti il ministro della Salute Giulia Grillo, Giorgia Meloni, il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi. Per la pagina economica intervengono Francesco Boccia (Pd), l’economista Antonio Rinaldi e Daniel Gros, direttore del CEPS Centre for European Policy Studies.
  • Prima dell’Alba (Rai 3, 23.10): nella seconda puntata, Salvo Sottile ci porta a Milano in una palestra aperta 24 ore su 24 e incontra Daniele Rota; quindi street art con Mario D’Amico, fondatore dei “Pittori anonimi del Trullo” prima di andare a Rieti nella nuova sede italiana di Amazon. Ed è solo una parte della notte di Sottile.
  • Mara Impara – La nuova scuola (SkyUno, 19.25): striscia di 5 puntate in cui la Maionchi incontra 5 volti nuovi della scena musicale italiana.
  • Amici Casting (Real Time, 13.50): per il sesto anno consecutivo Ral Time racconta il talent di Maria De Filippi, in onda dal lunedì al venerdì. Conducono Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro con Lorella Boccia.

Campionato Serie A in tv – Posticipo

  • Ore 20.30 Lazio-Inter (Sky)
About Giorgia Iovane 120 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*